Vai al contenuto

Grande Punto: le nostre impressioni


enigma

Messaggi Raccomandati:

sono andato a vederla oggi per bene...a differenza di molti non ho notato le imperfezioni a livello di assemblaggio...il bello è che sono andato con un mio amico "tedescofilo"....siamo andati con la sua polo...e salendo su punto devo dire che plastiche e assemblaggi sono a livelli di quest'ultima....anzi sembra + curata la punto...ottimo il posto guida anche per me che sono 190cm....e ancora dietro si stava abbastanza bene con le gambe

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 270
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Devo dire che sentendo un pò di persone, l'impressione generale è:

bellissima fuori, lamentele sui prezzi alti e sulla omologazione 4 posti della 3 porte (tutti credono sia un modo per sfilarti 50€), e dubbi sull'affidabilità nel tempo "sai, è Fiat"..........

Certa gente si ricrederà mai?

Cmq tra i miei amici la Sport rossa ha fatto davvero colpo (e anche su mio padre, ottima notizia! :-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Bella 'sta frase: giovani turbozaura con commenti tipo "sta macchina c'ha il potere, scava per terra, ecc", se non fosse che preferirei andare su un'auto che non mi porta sottoterra prima del tempo, eheheh.

Potete dire quello che volete ma "pretendere" 50 € per avere 5 posti mi sa tanto di truffaldino.

Stranamente ho letto dei commenti che dicevano che i 1.3 MJ erano vuoti e silenziosi e altri che dicevano totalmente il contrario.

Quando ho un pò di tempo guardo se riesco a "tastare" il nuovo prodotto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Bella 'sta frase: giovani turbozaura con commenti tipo "sta macchina c'ha il potere, scava per terra, ecc", se non fosse che preferirei andare su un'auto che non mi porta sottoterra prima del tempo, eheheh.

Allora avresti dovuto sentire i commenti ai bei tempi degli scooter modificati :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Anch'io questo pomeriggio sono andato a vedere la GPunto.

Il mio giudizio finale è ottimo...se dovessi comprarmi una segmento B nn avrei dubbi sulla scelta!

Questo ovviamente nn significa che l'auto è esente da difetti!Una cosa che nn mi è piaciuta ad esempio (e che nn è stata detta nel forum) è il blocchetto con la chiave di accensione:troppo sporgente soprattutto poi con la chiave inserita.E' una soluzione dovuta alla presenza dell'airbag per le ginocchia?

Per la grafica della strumentazione poi,potevano sforzarsi ad essere un po' più originali!Un'altra mancanza che orami è divenuta comune su tutte le auto (monovolumi esclusi) è la mancanza di portaoggetti capienti.Il cassettino davanti al passeggero è più grande di quello della Ypsilon ma basta mettere il portadocumenti con i vari libretti e viene tutto occupato.Anche qui purtroppo manca la luce!

Il giudizio sui materiali e l'assemblaggio e comune agli altri utenti del forum.Mi è piaciuto tantissimo il volante,sia come forma che come impugnatura!Veramente ben fatto!

Ma lo schermo del navi dove andrà?Il posto occupato dall'autoradio mi sembra piccolo!Per caso sarà previsto uno schermo a scomparsa?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ieri l'ho guidata 1.2 3p dynamic, devo dire che il confort è veramente assoluto, ottimo anche l'assorbimento delle sospensioni, sono appositamente andato su una strada totalmente dissestata è l'auto mi ha stupito: ambiente sempre perfettamente ovattato e nessuna risposta secca. Cambio ottimo, frenata superba, motore inesistente ma l'importante per quella versione è consumare poco ed essere liscio e silenzioso e così lo è.

Insomma la prova dinamica mi ha soddisfatto ampiamente e l'auto pare davvero appartenere ad una categoria superiore.

Da mio zio erano presenti 8 punto tre nella concessionaria di Sinalunga e tre in quella di Chiusi più una in un saloncino e una in una festa di piazza. Sono tutte Dynamic. Tra le tre che ho visto ho potuto "ammirare" anche quella nera con interno arancione/rosso: in foto mi piaceva dal vero il colore della plancia non mi è piaciuto affatto, forse troppo acceso per i miei gusti.

Per gli interni valgono i discorsi postati prima, grossa delusione e molte le magagne (l'esemplare del test drive aveva la plancetta climatizzatore completamente torta rispetto all'autoradio...).

Mio zio mi ha spiegato che la presentazione della punto era fissta per il primo finesettimana del mese di Ottobre ed è stata in seguito frettolosamente anticipata. Per questo motivo le punto in mostra sono pochissime e quasi tutte nello stesso allestimento. Questa settimana dovrebbero arrivare in tutti gli allestimenti per essere veramente al completo al prossimo porte aperte del 24/25 settembre.

L'afflusso di gente (sono stato circa tre ore in concessionaria) è stato veramente altissimo, sono arrivato a contare più di cento persone in contemporanea verso le 16.30 del pomeriggio, la concessionaria era strapiena e nonostante l'ampissimo parcheggio c'era che doveva fare più giri per trovare posto. Notevole.

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho provato la 1.4:

- come versione direi che é sotto potenziata (non oso pensare alla 1.2 ) :roll: , ma come tenuta di strada, frenata e comfort mi ha decisamente entusiasmato.

- linea ottima, cambio che mi é piaciuto..zsarà un successo!

..spero proprio nella versione turbo 1.4, perché a detta di alcuni conc. la notizia di questa versione, per loro, é da considerare come una boutade estiva, mentre hanno confermato la versione turbo 1.6

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho provato la 1.4:

- come versione direi che é sotto potenziata (non oso pensare alla 1.2 ) :roll: , ma come tenuta di strada, frenata e comfort mi ha decisamente entusiasmato.

- linea ottima, cambio che mi é piaciuto..zsarà un successo!

..spero proprio nella versione turbo 1.4, perché a detta di alcuni conc. la notizia di questa versione, per loro, é da considerare come una boutade estiva, mentre hanno confermato la versione turbo 1.6

una boutade estiva...ma se si parla addirittura nel business plan presentato luglio scorso da morchio di questi 1.4turbo....e le testate piu' importanti tra cui la automotive news.....boutade d'estate sono le loro....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.