Vai al contenuto

auto benigno con la 159 jts.


simonepietro

Messaggi Raccomandati:

E qual'è la verita? su....illuminami!

la verita' e' che e' diffusa una mentalita' nelle riviste italiane in parte per cultura in parte per motivi economici per cui hanno due misure nelle loro prove quando assegnano i punteggi uno piu' duro per le italiane ed un altro per tutte le altre che va ad alleggerirsi quando sia parla di vetture tedesche che prendono i 9,5/10 come se niente fosse e questo perfino su cose rilevate dove ci sono dei numeri come abitabilita',accelerazione,ripresa...etc questa e' la verita' dura e cruda...ormai le loro maschere sono cadute...io veramente mi domando della intelligenza delle persone che non lo percepiscono e' cosi' evidente..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 280
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

vorrei quotarti e lo faccio perchè in fondo la penso anche io cosi x certi versi.....però allora non mi scaglio contro l'alfa romeo e la 159 ma mi scaglio contro un trend intrapreso da tutte le case negli ultimi anni...

senza dubbio, mi scaglio contro lo stesso mercato che digerisce questo genere di prodotti, l'Alfa Romeo per ovvie ragioni per sopravvivere e campare deve inseguire il mercato e cercare di offrire prodotti apetibili.

Però io mi sento ugualmente in dovere di dire che questo andazzo non va bene a tutti, come detto, per me è più che sufficiente la 156, rispecchia cioè quello che oggigiorno potrei pretendere da Alfa Romeo.

La 159 è uan bella macchina non lo nega nessuno, però appunto è indirizzata ad una clientela diversa e se vogliamo più pretenziosa rispetto a quella che fin d'ora ha comprato 156 e similari.

Però come detto io oggi docendo comprare un prodotto simile mi trovo spiazzato e sarò costretto a "ripiegare" (se termine può essere corretto) appunto su 156 o GT.

Non credo di essere il solo qua dentro.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

la verita' e' che e' diffusa una mentalita' nelle riviste italiane in parte per cultura in parte per motivi economici per cui hanno due misure nelle loro prove quando assegnano i punteggi uno piu' duro per le italiane ed un altro per tutte le altre che va ad alleggerirsi quando sia parla di vetture tedesche che prendono i 9,5/10 come se niente fosse e questo perfino su cose rilevate dove ci sono dei numeri come abitabilita',accelerazione,ripresa...etc questa e' la verita' dura e cruda...ormai le loro maschere sono cadute...io veramente mi domando della intelligenza delle persone che non lo percepiscono e' cosi' evidente..

Come sempre molto rispettoso delle opinioni altrui.......mò vado...se non finisco di intrecciare i canestri per domani la maestra mia picchia!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Come già dissi tempo fa (e fu ignorato)....

Se la SAAB fa un cesso di auto non me/ce ne fotte una cippa...se lo fa l'Alfa invece si.

Per questo si leggono più critiche sull'operato Alfa....

E, riripeto, le critiche è sempre bene che siano annotate...magari ci sono delle assurdità, ma molto spesso contengono desideri non esauditi dell'acquirente...

guarda cosi' come fai tu non aspettare da nessuno di prendere in considerazione le tue critiche perche sono sterili..e nella maggioranza sono ingiustificate fatte solo per fare polemica....cosi' anche quanto poi farai una critica buona sara' difficile per gli altri prenderti sul serio.

Link al commento
Condividi su altri Social

guarda cosi' come fai tu non aspettare da nessuno di prendere in considerazione le tue critiche perche sono sterili..e nella maggioranza sono ingiustificate fatte solo per fare polemica....cosi' anche quanto poi farai una critica buona sara' difficile per gli altri prenderti sul serio.

taurus permettimi ma sei fuori strada, il tuo, vostro, non acettare critiche spesso costruttive VI porta ad isolarvi dal resto e a crearvi una sorta di isola illusione felice.

ti credi che si trova gusto a criticare e farci venire il fegato marcio?? non credo, invece l'arroganza tipica di fiat sarebbe ora di metterla da parte e ascoltare un po di più.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi andate a vedere dal vivo 159, anch'io criticavo prima di vederla e mi son preso anche una discussione con Taurus, ma poi l'ho vista e francamente spariscono tutte a confronto. E' un'auto superlativa almeno "staticamente"...

Con tutta sincerità andate a vederla e se magari ha perso realmente qualcosa rispetto a 156, l'ha ripreso tutto in altri modi.

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

senza dubbio, mi scaglio contro lo stesso mercato che digerisce questo genere di prodotti, l'Alfa Romeo per ovvie ragioni per sopravvivere e campare deve inseguire il mercato e cercare di offrire prodotti apetibili.

Però io mi sento ugualmente in dovere di dire che questo andazzo non va bene a tutti, come detto, per me è più che sufficiente la 156, rispecchia cioè quello che oggigiorno potrei pretendere da Alfa Romeo.

La 159 è uan bella macchina non lo nega nessuno, però appunto è indirizzata ad una clientela diversa e se vogliamo più pretenziosa rispetto a quella che fin d'ora ha comprato 156 e similari.

Però come detto io oggi docendo comprare un prodotto simile mi trovo spiazzato e sarò costretto a "ripiegare" (se termine può essere corretto) appunto su 156 o GT.

Non credo di essere il solo qua dentro.

la grande maggioranza del pubblico della 156 passera' alla 159 naturalmente ci saranno delle eccezioni ma sono appunto delle eccezioni...in piu' e' una vettura che l'accetera chi ha provato la 156 ma per certi punti(comfort & roll quality spazio interno etc.) alla fine non l'ha acquistato...la 159 risolve quelli mantenendo i punti buoni della 159 e migliorandoli....dunque ha tutto per avere un successo maggiore di 156...

Link al commento
Condividi su altri Social

scusa non è che quella sensazione di "già visto"come dici tu serva a rassicurare la clientela ?

attenzione ,a fare un design troppo spinto potrebbe essere negativo

e difficile da gestire a livello di comunicazione

L'alfa è una delle poche case al mondo ke si puo permettere di spingere sul design,l'importante è ke sia fedelle ai suoi stilemmi originari e nn tradisca l'immagine sportiva ke ha...

secondo me nn hanno sbagliato a mettere il frontale brera su 159,ma a ristilizzare la 156 in stile brera...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi andate a vedere dal vivo 159, anch'io criticavo prima di vederla e mi son preso anche una discussione con Taurus, ma poi l'ho vista e francamente spariscono tutte a confronto. E' un'auto superlativa almeno "staticamente"...

Con tutta sincerità andate a vederla e se magari ha perso realmente qualcosa rispetto a 156, l'ha ripreso tutto in altri modi.

Don't worry che l'ho vista a Ginevra e a Torino in veste definitiva.

Si. da ferma è molto bella. Ma un "brontolone" come me le auto non ama solo sfoggiarle ma anche guidarle.......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

taurus permettimi ma sei fuori strada, il tuo, vostro, non acettare critiche spesso costruttive VI porta ad isolarvi dal resto e a crearvi una sorta di isola illusione felice.

ti credi che si trova gusto a criticare e farci venire il fegato marcio?? non credo, invece l'arroganza tipica di fiat sarebbe ora di metterla da parte e ascoltare un po di più.

ma scusa le critiche costruttive le accettiamo le critiche fatte solo per polemica no...aspetta di vederla dal vivo e guidarla e poi parla.Poi quello che dico sulle riviste corrisponde al vero lo so che per te puo' essere difficile da credere ma e' la verita'...guidala prima e poi torna a dimmi se non avevo ragione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.