Vai al contenuto
  • 0

Consiglio su seg.A automatica


Mudvayner

Domanda

Ho letto che a dicembre uscirà finalmente la versione Diesel del piccolo gioiellino della casa francese...qualcuno sa (o prevede) se ci sarà la possibilità di averla con il cambio automatico 2tronic?

Da quanto ho capito leggendo qua e là tra giornali e forum il cambio automatico NON E' PREVISTO....

Però volevo una conferma da qualcuno leggermente più informato e ferrato in materia, in modo da poter abbandonare subito l'idea dell'acquisto della 107 e buttarmi su qualcos'altro invece di aspettare fino a dicembre...(come avrete capito VOGLIO UNA MACCHININA DIESEL E COL CAMBIO AUTOMATICO... :-D )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Fossi in te non mi preoccuperei un granchè del restyling: primo perchè manca una anno e se vuoi comprare un auto che non sarà ristilizzata o sostituita nei prossimi due rischi di non comprare nulla; secondo perchè il restyling della Ypsilon non sarà un granchè consistente. Probabilmente la modifica più grossa sarà alle striscette antigraffio sui paraurti. E poi in questo periodo ci sono parecchie agevolazioni di acquisto (5+5+5+5).

Io ci andrei a bomba!:D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il fatto è che calcolare la soglia oltre la quale conviene un diesel è complicato... io ho detto 20-30.000 km/anno come indicazione generale.

Il problema principale è come la usi: se sempre in città, se ci fai un po' di fuoriporta... e soprattutto quanto pensi di tenerla; un diesel mantiene un buon prezzo sull'usato entro pochi anni, ma dopo i 5-6, come ricorda Stefano, la differenza si annulla.

Inoltre il diesel è più oneroso all'acquisto, nella manutenzione, e generalmente l'auto pesa un po' di più della corrispettiva a benza per cui su larga scala bisogna mettere in conto un lieve aumento delle spese per freni/sospensioni.

Ma non è certo l'ultimo il problema principale ;)

Il mio consiglio personale è di buttarti sulla Ypsilon, che da quanto ho capito è nuova... che essendo più completa di una seg. A ti permette di sfruttarla anche per lunghi spostamenti e quindi aumentare il kilometraggio annuo.

Almeno ha sicuramente l'automatico che è ciò che più ti interessa :)

Personalmente non so valutare se il prezzo è buono, ma direi di sì... forse mi sono perso la notizia, ma io non ho sentito parlare di restyling così imminenti... e in ogni caso per me non è una tragedia se esce subito il rest., magari gli tiri su un po' di sconto.

Di sicuro piuttosto delle scatole di sardine 107-C1-Aygo meglio una qualsiasi B a fine vita! O come detto, la Panda automatica a benzina, che come vettura da' delle grandi soddisfazioni rispetto alle sue concorrenti...

Insomma dicci per bene le tue esigenze, come usi l'auto generalmente (lunghezza media degli spostamenti), che dimensioni vuoi, cosa vorresti spendere... i consigli saranno meglio mirati ;)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma scusa tu vuoi cambiare da una Ypsilon a una 107?........ cioè è un altro mondo!!!

Con prezzo che ti fanno, la super offerta etc etc........ pigliati la ypsilon al volo!

Il restyling esce a fine 2006 ed è improbabile che tocchino cose molto caratterizzanti...... e soprattutto è pure probabile che la rovinino..... quindi sbrigati pure!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie a tutti per gli ottimi consigli ragazzi....

@Wilhem275

Allora, ecco delle info un pò più precise:

- Macchina da utilizzare ogni giorno o quasi, in città.

- Studio a quasi 500 Km da casa mia e appena prendo la macchina ho intenzione di abbandonare definitivamente il treno che finora ho utilizzato e usare la macchina per questo spostamento, che mediamente faccio una volta ogni 30 massimo 50 giorni.

- Il mio budget (che purtroppo non è sotto il mio totale controllo, ma dipende soprattutto dai miei genitori) è di 16.000 € per una macchina nuova (perciò la Ypsilon andava a pennello) e molto di meno per una macchina usata (purtroppo mio padre ha detto che più di 7-8 mila euro non li spende per una macchina usata, altrimenti, senza pensarci 2 volte, mi sarei preso subito una Mini One D usata, con 13-14 mila euro...so che è molto meno comoda della Ypsilon e che anche il motore è inferiore, ma avere una Mini è sempre stato il mio sogno, e nuova costa decisamente troppo :-( ...)

- Sinceramente non mi interessa molto che la macchina sia scattante e velocissima: le mie priorità sono il basso consumo e la sicurezza.

- Come dimensioni preferisco quelle della Ypsilon, Mini, ecc. insomma seg.B, ecco un altro motivo per cui non prendo la GPunto.

Spero che siano info abbastanza dettagliate ;-)

Cmq, anche grazie a voi, sono convinto al 90% per la Ypsilon, visto che la Mini usata non mi è consentito averla... :-(

Che ci posso fare...mio padre è convinto che macchina usata = bidone e che nel giro di pochi Km inizia a dare problemi di ogni genere...e sono fior di quattrini per sistemarla...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dopo queste considerazioni, per me è tranquillamente Ypsilon; magari sfruttando bene bene le promozioni del momento riesci a fare un po' di cresta per qualche accessorio sfizioso se ti interessa...

La Mini tendo a guardarla storta per gli alti prezzi e gli alti costi di manutenzione. Inoltre tu prediligi un'auto comoda e tranquilla ad un kart per fighetti credo :D

Quindi, se posso permettermi, dico al 101% Ypsilon, ma magari non col grigio che ormai rende triste qualsiasi auto... consiglio rosso met. o al limite nero. Ma questo è personale ;)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se non ti piace la Ypsilon c'è sempre la C2,anche quella molto carina..

a parte che ragazzi la ypsillon si svaluta molto di più della C2..io andrei sulla C2...

C2 HDI Excite VTR SensoDrive 15501€--->12350€

Ypsilon MJ Platino 16951€--->13250€

La C2 inoltre è più equipaggiata.Poi fai tu...

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se non ti piace la Ypsilon c'è sempre la C2,anche quella molto carina..

a parte che ragazzi la ypsillon si svaluta molto di più della C2..io andrei sulla C2...

C2 HDI Excite VTR SensoDrive 15501€--->12350€

Ypsilon MJ Platino 16951€--->13250€

La C2 inoltre è più equipaggiata.Poi fai tu...

Tu insisti con la C2, ma c'è da dire che la C2 è decisamente meno bella, meno spaziosa della Ypsilon.

E lo dici tu che è più accessoriata e che si svaluta meno.

Non ho mai sentito che le Citroen sono macchine che si vendono bene e la C2 non è di certo un modello molto appetito.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Dopo queste considerazioni, per me è tranquillamente Ypsilon; magari sfruttando bene bene le promozioni del momento riesci a fare un po' di cresta per qualche accessorio sfizioso se ti interessa...

La Mini tendo a guardarla storta per gli alti prezzi e gli alti costi di manutenzione. Inoltre tu prediligi un'auto comoda e tranquilla ad un kart per fighetti credo :D

Quindi, se posso permettermi, dico al 101% Ypsilon, ma magari non col grigio che ormai rende triste qualsiasi auto... consiglio rosso met. o al limite nero. Ma questo è personale ;)

E Yspilon sia allora.... :-)

Sinceramente anche a me piace molto rossa (devo solo convincere mio padre, che la vuole grigia).......quale dei due rossi dici sia più bello e durevole? Rosso Tiziano (pastello) oppure Rosso Guttuso (micalizzato)?

E per gli interni? Io ci vedrei bene i "glamour neri e grigi", belli freschi freschi, ma anche il beige mi attira...

Come sono i tessuti madras e alcantara? Non ne ho la più pallida idea...premetto che i tessuti tipo velluto (caldi) non mi piacciono...

Mi consigliate di mettere l'ESP + ASR + Hill Holder? Siccome non costa poco ed è elettronico (per mio padre una cosa elettronica è una cosa che si rompe subito...magari in questo caso c'ha pure ragione...è già tanto che mi ha dato l'OK pr il cambio automatico) ne vale veramente la pena?

E i comandi al volante? Dite che sono utili col DFN, grazie al quale già non si fa un cavolo? :-)

@126/131

Tra Ypsilon e C2 sinceramente vado ad occhi chiusi sulla Ypsilon, cmq è questione di gusti!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.