Vai al contenuto

Brera vs GTV


PaTaTO306

Messaggi Raccomandati:

non si tratta del tempo di per se'...si tratta del cuore sportivo...della prestazione pura che deve essere rabbiosa...cattiva...la brera e' un alfa no una via di mezzo tra fiat e lancia!!!tantopiu' su un modello come questo...

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 225
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

non si tratta del tempo di per se'...si tratta del cuore sportivo...della prestazione pura che deve essere rabbiosa...cattiva...la brera e' un alfa no una via di mezzo tra fiat e lancia!!!tantopiu' su un modello come questo...

qui devo quotarti, a malincuore :(

Link al commento
Condividi su altri Social

ehm....lo z4....5'9...3.000 e non 3.2...boh vabbe'...saro' esigente io probabilmente...

perke tu hai il coraggio di andare forte con un'auto di cartapesta come la z4???? ha la rigidita torsionale di una 600! e penosa! scommetti che invece si corre molto piu con l'alfa che nn con la z4 grazie alla sua maggior sicurezza e relative csensazioni??

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

non si tratta del tempo di per se'...si tratta del cuore sportivo...della prestazione pura che deve essere rabbiosa...cattiva...la brera e' un alfa no una via di mezzo tra fiat e lancia!!!tantopiu' su un modello come questo...
Ok, allora è già diverso il discorso!

Su questo concordo, ci vorrebbe qualcosa di molto più cattivo per le motorizzazioni...

Per il resto, telaio, sospensioni & Co. Alfa è molto meno Fiat che non in passato, qui non c'è paragone con il GTV.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma io non capisco perché ci si accanisca così tanto sui tempi e sui 10-15 km/h differenza...

Ma a voi servono davvero? Quel decimo nello 0-100 vi fa arrivar prima dalla morosa?

Come già detto altre volte, è come giudicare una persona solamente dalla carta d'identità...

Bisognerebbe guidarle ste macchine... dubito fortemente che il GTV TA sia più piacevolte di Brera, in special modo la 3.2 TI, ma anche in un confronto fra le TA...

Ok ok.. però sono le uniche cose su cui si può discutere!!

Mi risulta difficile pensare di poter discutere di "sensazioni" di guida.... :)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

uè, ragazzi, qui si degenera.

nel confronto con GTV, Brera paga il fatto di nn avere il Busso e di essere Euro4.

della velocità di punta, onestamente, non me ne frega nulla... dello 0-100 un pò di più.

ma oltre che su questi numeri, una sportiva deve essere misurata in una prova comparativa in pista... e non quella di 4R, ovviamente.

lì Brera probabilmente farebbe vedere i sorci verdi alle citate GTV o BMW 130, ma forse non avrebbe troppi problemi neanche con Z4 3litri.

se così nn fosse, ovviamente, sarò il primo a sparare a zero su chi ha la produce.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

uè, ragazzi, qui si degenera.

nel confronto con GTV, Brera paga il fatto di nn avere il Busso e di essere Euro4.

della velocità di punta, onestamente, non me ne frega nulla... dello 0-100 un pò di più.

ma oltre che su questi numeri, una sportiva deve essere misurata in una prova comparativa in pista... e non quella di 4R, ovviamente.

lì Brera probabilmente farebbe vedere i sorci verdi alle citate GTV o BMW 130, ma forse non avrebbe troppi problemi neanche con Z4 3litri.

se così nn fosse, ovviamente, sarò il primo a sparare a zero su chi ha la produce.

E quale pista diresti allora? non esiste una pista più vera delle altre. Un'auto velocissima a Monza potrebbe essere lenta all' Hungaroring... e viceversa.

Ma qual'è meglio? Monza o Hungaroring? chi può dirlo? e in base a cosa?

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

azzzz quando leggo certe cose "trasalisco" e mi fanno va di traverso anche il bel pomeriggio all'EICMA...

Z4 30 meglio di Brera?? ma in che film... ragazzi è un'auto che fa fatica a chiudere le porte bene se parcheggiata con una ruota sul marciapiede...

Ah, accelera meglio lo 0-100?? :pz:clap: che bello, vorrà dire che mi brucerete ai semafori ed io vi svernicio in curva... come valentino con l'interista gibernau.

Caxxo Z4 peserà 200kg e + in meno di Brera, come si fa a confrontare 2 auto così dissimili; è mingola trazione, con tutto quello che ne comporta in termini di trascinamento e spunto (abbrivio). Mah :pz

Il GTV ha lo stesso problema di Z4, si piega a guardarlo telaisticamente. Le sospensioni posteriori saranno anche sofisticate ma il resto...

...e vi parla uno che ce l'ha in garage da quasi 7 anni. Mi diverto un mondo, specialmente in serravalle vs golfisti e TTisti (150 e 180cv) ma se Brera è solo come 159 (e pare sia meglio, lo dicono i collaudatori, ma anche la FISICA) anche solo le versioni TA sono imparagonabili.

Il 3,2 va come Brera + o meno?? Non mi risulta, primo, che il GTV 3,2 sia euro4: dopo aver provato il GT sia euro3 che euro4 sono rimasto tanto stupito dal peggioramento del Busso in versione euro4 che a malincuore mi sono fatto ancdare giù questi nuovi motori. Ergo ci fosse un GTV 3,2 euro4 non penso che riuscirebbe a spuntare simili tempi.

E parlando di pesi, la mia, un modesto 2,0 TS16V, ha una massa di 1490kg a libretto!!!!

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

dimenticavo, la pista?? basta andarsi a fare un giro sulle colline toscane e puntatina al mugello... misto veloce, curvoni, rettilinei...

VaIrano, 4R, nn è una pista, è un campo di prova.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

ax mi sa che non hai capito...nessuno dice lo z4 sia meglio telaisticamente...sto dicendo che l'alfa non riece a tirar fuori prestazioni vere da un 3.2!!!ho preso il paragone quindi del 3.0 bmw nettamente piu' performante sebbene di 200cc in meno!!!ci sei???prima di dare del :pz a qualcuno cerca di entrare bene nelle discussioni e accantona un po' st'aria da superiore che hai...grazie..

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.