Vai al contenuto

Nuova Alfasud?


daimlerchrysler

Messaggi Raccomandati:

Occhio... l'ultimo che ha pensato così aveva per iniziale una "C"...

:clap :clap

Se il 1.9 diesel Fiat lo monti su Saab, Opel o simili non uccidi 159, croma ecc. al limite puoi fare qualche danno.

Già il 1.3 su Daewoo........

Se dai la possibilità di fare un new Duetto ad alfa, rischi che MX5 ti muoia in mano.

Mx5 è un unico modello, ma un modello-simbolo.

Non un motore.

ahimè c'è tanta saggezza e occhio lungo in queste parole (anche ben spiegate nel post precedente).

Non lo faranno mai, pena castrarsi il 50% del mercato nel giro di 2 anni.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 269
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

a leggere tutte 'ste cose, mi viene voglia di vedere proprio una riedizione della gt junior. ke poi è da un po' ke lo pensavo...logicamente sarebbe una coupè 2+2 solo ed esclusivamente a trazione posteriore. purtroppo oggi nn credo ke fiat sia in grado o abbia i mezzi x riproporla. il ke mi dispiace davvero tanto...il prezzo poi io lo vedrei bene a livello di una hyundai coupè. ne avrebbe di mercato...

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Link al commento
Condividi su altri Social

Il pianale per fare la spiderina-coupettina TP c'era....quello ormai famoso GM della Pontiac.

Scartato, perchè giudicato non all'altezza dell'Alfa.

A volte mi domando se i manager Alfa non siano pagati dalla concorrenza......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il pianale per fare la spiderina-coupettina TP c'era....quello ormai famoso GM della Pontiac.

Scartato, perchè giudicato non all'altezza dell'Alfa.

A volte mi domando se i manager Alfa non siano pagati dalla concorrenza......

Ma se non e 'Transaxle' non e certamente all'altezza dell'Alfa...

Preferisco il 'Premium' pure a TA o meglio a TI che un abrobio di TP come fanno BMW e compania...

Se l'Alfa deve ritornare alla TP lo deve fare con il 'Transaxle' che e il meglio seno meglio la TA o TI...

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma se non e 'Transaxle' non e certamente all'altezza dell'Alfa...

Preferisco il 'Premium' pure a TA o meglio a TI che un abrobio di TP come fanno BMW e compania...

Se l'Alfa deve ritornare alla TP lo deve fare con il 'Transaxle' che e il meglio seno meglio la TA o TI...

Su un piccolo spider tipo la Mazda Mx5 anche la normale TP con cambio in blocco al motore garantisce un'adeguata distribuzione dei pesi!

Link al commento
Condividi su altri Social

infatti, non mi pare che il Duetto abbia mai adottato lo schema TransAxle, poi magari mi sbaglio.. e sempre se non vado errato il pianale K della Solstice non era sufficientemente rigido o comunque non sarebbe stato omologabile per le normative sulla sicurezza dei pedoni europee.. almeno così ricordo di aver letto qui sul forum (personalmente ci metterei un bel chissenefrega, ma tant'è)

Come se fosse antani per lei

Link al commento
Condividi su altri Social

cambio in blocco... e motore "in culla" ;) il duetto!! ;) mai avuta la transaxle.

Il pianale solstice andava benissimo, volendo si sarebbe potuto irrigidire con varie soluzioni, se ce ne fosse stato bisogno...

...A volte mi domando se i manager Alfa non siano pagati dalla concorrenza......

ridendo e scherzando... anni fa furono beccati alcuni responsabili (nn direttori, ne dirigenti) qualità di Arese, in atteggiamento sospetto e con frequentazioni da vero impeachment.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

940=Alfa 149

941=Alfa 169

939=Alfa 159

939C=Alfa Brera

939S=Alfa Spider

938=è il vecchio progetto di 159,quello su base Epsilon ma era cmq a TA e nn TP(se fosse stato realmente così,in FIAT sarebbero stati davvero degli imbecilli ad abbandonare un pianale a TP per uno a TA/TI pur con una rigidità superiore!!)

Anch'io nn vedrei male una sportivetta segmentoB con marchio Alfa,magari un'erede dell'Alfasud Sprint,quindi un piccolo e leggero coupé!

939 = Alfa 159

940 = Alfa 149

941 = Alfa 169

946 = Alfa Brera / Spider (but they have 939 chassis code)

paddygranger-ap.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.