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Thesis e C6


etr650

Domanda

Sono entrambe ammiraglie molto belle e con una linea originale , ma come mai la C6 sembra sia un capolavoro e venderà bene mentre la Thesis è un flop?

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

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La classe E a me personalmente non piace per niente, è assolutamente anonima, e la jaguar non è che in Italia venda poi così tanto.

Solo la serie 5 è meritatamente un successo perchè ha un design favoloso.

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thesis da 35.000 € ca

c6 da 44.000€ ca

s5 da 37.000€ ca

E w211 da 37.000€ ca

ma secondo voi un cliente che vede questi prezzi che auto acquista? una c6 o una thesis?una e o una s5?

se le marche generaliste vogliono vendere più auto di lusso devono

1)abbassare i prezzi di almeno 5000 rispetto alle blasonate

2)proporre uno stile che piace a tutti anche se un pò anonimo(tipo la classe E che vende tanto)

3)estendere la garanzia rispetto ai canonici 2 anni(cosa che non fanno mb e bmw)

Non è facile,ma se proponi stili troppo particolari,stabilisci prezzi troppo elevati le tedesche saranno irraggiungibili...

Dadomani mi propongo come capo delle auto di lusso del gruppo fiat....................................

[sIGPIC][/sIGPIC]

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C6 stupenda, senza dubbio la berlina più personale e attualmente meritevole di attenzioni per il design. Interni purtroppo da mettersi le mani nei capelli per la scadente qualità delle finuture (cosa aspettarsi dalla casa che costruisce le auto peggio assemblate del pianeta...) e dei materiali. Tuttavia meriterebbe un grande successo per l'innovativa personalità di marchio che riesce ad esprimere. Visto il prezzo, visto il crucchismo cronico che purtroppo e senza ragione imperversa e viste le carenze di ego proprio degli acquirenti europei di questo segmento, questa stupenda auto farà la fine dell'altrettanto bella Thesis.

Forse in Francia, dove comprerebbero giustamente anche il letame fatto in casa, qualcosa di buono farà ma all'estero... Io spero però in una inversione di tendenza.

Di thesis oramai è inutile parlare è un capolavoro e lo sarà sempre, per chi le auto le sa apprezzare, ma purtroppo per il mercato è già morta e sepolta.

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

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C6 stupenda, senza dubbio la berlina più personale e attualmente meritevole di attenzioni per il design.

su questo dissento, il design della c6 lo trovo piuttosto pesante da mandare giù e alcuni spunti "originali" non fanno che peggiorare la situazione, alle citroen comunque va il primato di auto anticonformiste e per questo trovano un pubblico di estimatori...

Visto il prezzo, visto il crucchismo cronico che purtroppo e senza ragione imperversa e viste le carenze di ego proprio degli acquirenti europei di questo segmento, questa stupenda auto farà la fine dell'altrettanto bella Thesis.

Forse in Francia, dove comprerebbero giustamente anche il letame fatto in casa, qualcosa di buono farà ma all'estero... Io spero però in una inversione di tendenza.

è questo il punto la c6 non puo' fare la fine della thesis perchè in Francia antepongono il prodotto nazionale e la c6 venderà molto di più verrà sicuramente utilizzata come macchina di rappresentanza delle cariche istituzionali francesi, non come certi politicanti italiani che addirittura denigrano le auto italiane...

Di thesis oramai è inutile parlare è un capolavoro e lo sarà sempre, per chi le auto le sa apprezzare, ma purtroppo per il mercato è già morta e sepolta.

sottoscrivo 8-)

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Di thesis oramai è inutile parlare è un capolavoro e lo sarà sempre, per chi le auto le sa apprezzare, ma purtroppo per il mercato è già morta e sepolta.

così sembra che tu dia degli ignoranti a tutti coloro che non trovano la Thesis bella...

Io credo di saper apprezzare le cose belle...credo di saper apprezzare le auto... e nonostante questo trovo la Thesis brutta.

O se preferisci: la trovo "bella" come può essere "bella" un'opera d'arte di un museo che però mai e poi mai e poi mai e poi mai comprerei...

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

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thesis da 35.000 € ca

c6 da 44.000€ ca

s5 da 37.000€ ca

E w211 da 37.000€ ca

ma secondo voi un cliente che vede questi prezzi che auto acquista? una c6 o una thesis?una e o una s5?

se le marche generaliste vogliono vendere più auto di lusso devono

1)abbassare i prezzi di almeno 5000 rispetto alle blasonate

2)proporre uno stile che piace a tutti anche se un pò anonimo(tipo la classe E che vende tanto)

3)estendere la garanzia rispetto ai canonici 2 anni(cosa che non fanno mb e bmw)

Non è facile' date='ma se proponi stili troppo particolari,stabilisci prezzi troppo elevati le tedesche saranno irraggiungibili...

Dadomani mi propongo come capo delle auto di lusso del gruppo fiat....................................[/quote']

Sono d'accordo sul prezzo, ma sul punto 2 hai torto. nessuno oggi vuole auto anonime. Anzi. Il discorso è semplicemente di blasonbe. Chi spende 50.000 € per una macchina vuole e pretende un degno ritorno d'immagine. Vuole la sicurezza (qualità, finiture, affidabilità, valore nel tempo) che solo una tedesca può offrire.

Lo stile che piace a tutti è uno stiule senza family feeling, quindi senza anima e destinato a fallire. Certo non per questo si devono fare macchine assurde (come la Vel Satis) o con design pesanti (come il frontale della Thesis)

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così sembra che tu dia degli ignoranti a tutti coloro che non trovano la Thesis bella...

Io credo di saper apprezzare le cose belle...credo di saper apprezzare le auto... e nonostante questo trovo la Thesis brutta.

O se preferisci: la trovo "bella" come può essere "bella" un'opera d'arte di un museo che però mai e poi mai e poi mai e poi mai comprerei...

Non metterla sul personale, è chiaro rispetto i gusti di tutti compreso il tuo, non rispetto affatto il fatto che Thesis sia stato un flop, è francamente una cosa da veri "ignoranti" buttare nel cesso un'auto del genere.

E' da veri ignoranti pensare che non valeva i soldi che costava.

E' da veri ignoranti non comprarla perchè non ha blasone.

E' da veri ignoranti non comprarla per assurdi luoghi comuni.

E' da veri ignoranti non comprarla per l'ipotetica svalutazione.

E' da veri ignoranti non apprezzarne la superiorità rispetto alla concorrenza.

Ecc. ecc.

Quest'auto non meritava assolutamente di essere un flop colossale, poteva non piacere a qualcuno per il design ma non poteva fare la fine sconcertante che ha fatto, considerando che è stato ed è uno dei migliori prodotti del gruppo mai realizzati.

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

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E' impossibile dire oggi quanto venderà C6, una cosa è certa venderà più di Thesis; questo per vari motivi (molti già detti)

Citroen ha provveduto da qualche anno a rifarsi un' immagine partendo dal basso. Con C3 Citroen ha cominciato la rimonta, ed (almeno in Italia) il suo principale problema è stata una sofferenza "da troppa crescita".

Dopo aver ridato lustro ai segmenti inferiori (C2 e C3 e la nicchia di Pluriel, ed in parte C1) e medi (C4) può permettersi il lusso di tornare nei segmenti alti, ma con una rete commerciale ben strutturata e soddisfatta.

Lancia ha debuttato con Thesis nel momento più buio della sua storia.

In molti paesi esteri non sapevano nemmeno che Lancia producesse ancora auto.

In Italia il marchio era stato violentato da K e Delta II.

Oggi che Lancia sta recuperando immagine e vendite con Ypsilon e Musa, forse un domani dopo il ritorno di una "bella Delta" Lancia avrebbe potuto immettere Thesis.

Poi c'è il fatto che C6 in Francia viene vista come il ritorno delle grandi ammiraglie "alla francese" e queste sono sempre state Citroen (TA, DS, CX), Renault non ha mai avuto grandi spazi in questo segmento (R30 = R20 lievemente modificata) e Peugeot è stata spesso vista come una berlinona da tassinari (404 - 604)

Insomma un suo spazio C6 può ritagliarselo, nulla di stravolgente ma qualcosa può

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
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Quest'auto non meritava assolutamente di essere un flop colossale, poteva non piacere a qualcuno per il design ma non poteva fare la fine sconcertante che ha fatto, considerando che è stato ed è uno dei migliori prodotti del gruppo mai realizzati.

La Thesis, lo ripeto per la millesima volta, è vittima del suo stesso design...

non certo della sua iniziale inaffidabilità: in quanti in italia sapevano di questi problemi?

La bellezza di un'auto non deve essere valutata come bellezza artistica fine a sè stessa. Non è un'opera d'arte "moderna" (eh eh) che si ammira in un museo...

L'opera d'arte si ammira, e poi la si lascia nel museo quando si torna a casa.

L'auto deve invece trasmettere qualcosa di sè stessi... e la Thesis rappresenta talmente tanto che è addirittura troppo!!!

La Thesis è perfetta come auto del Papa... è perfetta come auto per i politici.... perchè con la sua imponenza annuncia, nel vero senso della parola, l'arrivo del "personaggio" a tutti.

All'italiano medio non interessa annunciare al mondo "guardate che arrivo, guardate che sono qua, guardate è arrivato il vostro dio"... anche perchè sarebbe ridicolo.

Classe E, Sr5, A6 invece danno un'immagine di importanza, dato dal marchio, dalla linea elegante ma sportiva / sportiva ma elegante, dalla linea rassicurante che li mette a riparo dalle mode passeggere(essenziale per il tipo di clientela di quella fascia di mercato), ed il tutto senza ostentare nulla.

La cosa gravissima è che qualcuno abbia deliberato la produzione di un'auto con questo design!!!

Il fatto che la Dialogos avesse riscosso tanti successi come showcar non voleva dire un bel nulla!!!! perchè era una showcar estrema sotto qualsiasi punto di vista ...e perchè...soprattutto.... l'opera d'arte la lascio nel "MOTOR SHOW" quando torno a casa....

Boschetti stesso nei suoi primissimi giorni dichiarò che ormai era troppo tardi per fermare la Thesis...

...Marchionne oggi invece dice che la Fiat sta pagando caramente la spesa di mezzo miliardo di euro per la Thesis...

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

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la c5 non ha venduto una cippa nonostante fosse offerta a prezzi da discount

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
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