Vai al contenuto

L'Alfa che vorresti


posteriore

Messaggi Raccomandati:

parlo cmq anche di impostazione tecnica, e cmq i motori jts non li potrei definire in linea con il tradizionale carattere alfa

Cri, citami per favore i motori OGGI in produzione col tradizionale carattere Alfa e che siano motori da euro4 e consumi interessanti.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 232
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Assolutamente no.

Ma mi pare che si stia di nuovo un po' troppo seguendo quella strada del "rifiuto a tutti i costi" che non fa bene nè all'industria, nè all'intelligenza di chi "sa le vecchie cose e vorrebbe ritrovarle nel mondo d'oggi" nè tantomeno è utile a quest'ultima causa.

Cioè ragazzi, andare a cercare la critica perchè Alfa rifà una serie di 156 Sportwagon che conta una sega e soprattutto costa una sega.......

Se l'avesse tolta definitivamente, le critiche c'erano a livello di "non c'è + una SW in gamma prima della 159".

Quà si tratta di come ci si approccia alla cosa.

E mi pare che come da un lato si pecca di eccessiva "difesa di Fiat" dall'altra parte si faccia la figura dei cipputi (immeritata) perchè ci si arrocca su posizioni indifendibili e veramente fuori dal mondo.

Oggi come oggi MANCO TU ti compreresti una vettura come un'Alfetta 2000 che consumi quanto un'Alfetta 2000..........

P.S.: volevo quotare bialbero.

ma infatti Leo, non la vorrebbe nessuno una Elise travestita, dura e pura, però al contempo non voglio girare su robe che mi puzzano di eccessivo riguardo verso i costi e versotecnologie improntate all'utilitarismo.

A me sta bene l'evoluzione del prodotto inteso come miglioramento, non mi sta bene invece l'inversione netta di tendenza, ora, se il prodotto comincia ad esserci non vuol dire che cmq appaghi tutti. Direi che è solo un punto di partenza verso, si spera, affinamenti ed evoluzioni ulteriori. E i consumi anziche migliorare come si fece con 156 peggiorano.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

ma infatti Leo, non la vorrebbe nessuno una Elise travestita, dura e pura, però al contempo non voglio girare su robe che mi puzzano di eccessivo riguardo verso i costi e versotecnologie improntate all'utilitarismo.

A me sta bene l'evoluzione del prodotto inteso come miglioramento, non mi sta bene invece l'inversione netta di tendenza, ora, se il prodotto comincia ad esserci non vuol dire che cmq appaghi tutti. Direi che è solo un punto di partenza verso, si spera, affinamenti ed evoluzioni ulteriori. E i consumi anziche migliorare come si fece con 156 peggiorano.

Ma perchè? La Passat è una macchina che strizza l'occhio alle ipertecnologie?

E l'Audi A4, il vero camuffo della vecchia serie zeppa di problemi?

Eddai su!

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Cri, citami per favore i motori OGGI in produzione col tradizionale carattere Alfa e che siano motori da euro4 e consumi interessanti.

Leo, abbi pazienza, io il 2200 JTS l'ho provato e l'ho trovato pieno e pronto, ma a dir la verità manca qualcosa che ti possa far dire "bello, bel motore", rimani invece un po perplesso.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma perchè? La Passat è una macchina che strizza l'occhio alle ipertecnologie?

E l'Audi A4, il vero camuffo della vecchia serie zeppa di problemi?

Eddai su!

come sai bene, cmq sta di fatto che un cliente audi trova nella a4 quello che cerca in un'audi, il cliente vw idem, anzi, forse anche di più.

un cliente alfa sale sulla 159 e rimane certo ben appagato dal miglioramento globale e dalle qualità telaistiche eccellenti, ma non credo che farà a meno di non notare come la sportività sia rimasta un po al palo. Poi se ci si vuole accontentare questo è un'altro discorso.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

E non che BMW sr3 e90 brilli per novita' siderali....

ma infatti non è una novità assoluta, però piace alla clientela bmw come all'utente non bmw, Un motivo ci sarà, cosi come c'e un motivo se ancora oggi, a distanza di 20 anni, si sentono tanti motivi d'insoddisfazione per alfa, non so, ma evidentemente qualcosa non quadra.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Leo, abbi pazienza, io il 2200 JTS l'ho provato e l'ho trovato pieno e pronto, ma a dir la verità manca qualcosa che ti possa far dire "bello, bel motore", rimani invece un po perplesso.

Io ti posso dire che quel motore lì su una macchina meno pesante vedi che ti fa un altro effetto.

Non sto difendendo niente, ma mi sto rompendo le palle di dover sentire discorsi che non stanno nè in cielo nè in terra.

Oggi siamo nel 2006. I telefoni a disco neri della Face Standard erano + robusti, + di classe, + pesanti tutto quello che ti pare.

Ma oggi la gente vuole il Razr V3x perchè ha degli usi di telefono diversi.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ti posso dire che quel motore lì su una macchina meno pesante vedi che ti fa un altro effetto.

Non sto difendendo niente, ma mi sto rompendo le palle di dover sentire discorsi che non stanno nè in cielo nè in terra.

Oggi siamo nel 2006. I telefoni a disco neri della Face Standard erano + robusti, + di classe, + pesanti tutto quello che ti pare.

Ma oggi la gente vuole il Razr V3x perchè ha degli usi di telefono diversi.

può darsi che sia diverso, non ho elementi per affermarlo, appena lo monteranno sulla GT vedremo, al momento attuale il carattere non è esaltante, al contrario dei numeri che invece sono più che convincenti.

Per il resto lo so, siamo nel 2006, ma non per questo devo cmq giustificare il fatto che si produce un prodotto che non mi appaga e farmelo dunque digerire lo stesso, non pretendo che mi facciano un'alfetta oggi, nel 2006 (perchè nemmeno la vorrei) ma vorrei un qualcosa di più. Credi che costi cosi tanto girare motore e piazzarci albero di trasmissione?? bha, io non credo...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

ma infatti non è una novità assoluta, però piace alla clientela bmw come all'utente non bmw, Un motivo ci sarà, cosi come c'e un motivo se ancora oggi, a distanza di 20 anni, si sentono tanti motivi d'insoddisfazione per alfa, non so, ma evidentemente qualcosa non quadra.

io non discuto la qualita' di questa, od altre auto, indubbia e reale.

Discuto che si possa definire piu' sportiva o tecnologica di altre.

Se escludo le M, per esempio, non vedo in BMW stilemi meccanici oggettivi tali che me la facciano preferire a 159.

Poi sul successo nel mercato, sai meglio di me che concorrono n-mila fattori di cui l'eccellenza meccanica e' sicuramente uno dei meno importanti.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.