Vai al contenuto

Un saluto alla Lybra..


Lanciaboxer

Messaggi Raccomandati:

Come sappiamo le ultime Lybra sono state prodotte ormai molti mesi fa e dovevano essere immatricolate entro il 2005, approfitto per "salutare" un'auto che purtroppo ha avuto poca fortuna gia da prima che nascesse e che poi anche in produzione è stata abbandonata praticamente subito senza restyling per assurde spartizioni di denaro che non davano nulla a favore di Lancia: peccato, dal punto di vista estetico la berlina certamente non poteva essere considerata un'auto che poteva "combattere" anche con restyling ma la SW secondo me si e ampiamente, rimane sempre bella e piu di altre coeve e piu recenti SW, piu elegante e ben fatta ma soprattutto alla Lybra, oggi per salutarla, do il mio massimo dei voti per la comodita di viaggio: impressionante, lo dico davvero, non avrei mai detto quello che mi è capitato la scorsa settimana grazie ad una Lybra 1.9jtd SW con interni in alcantara:

ebbene avevo promesso ad un'amico che sarei andato con lui a visionare una Fiat 124 spider America dei suoi sogni (poi in effetti acquistata) a Sorrento... partendo dall'emilia in giornata! Ebbene con la sua Lybra abbiamo fatto 1500km con partenza dalle 6,30 di mattina e ritorno a casa all'1,30 di notte, con annesse 3 ore circa di traffico da paura per entrare e uscire dalla citta di Napoli visto che il notaio per il passaggio di proprieta era da fare li'.

Sono rimasto impressionato, davvero una giornata teoricamente stancante e che temevo quello che mi accade con un po tutte le auto con cui faccio i viaggi piu lunghi (Audi A6 e A4, la mia Slk, Mb Classe C, Golf, Stilo MW, Alfa 156, Multipla ma anche Pajero e altre) ovvero che ne sarei uscito distrutto con schiena a pezzi (cosa che mi capita soprattutto con le 2 Audi specie se si sta a sedere dietro a causa dello schienale verticale, rigido e terribilmente scomodo); ebbene visto il particolare tour de force ben piu lungo dei soliti 5-600 km che faccio ero sicuro di questo... invece, incredibile, abbiamo finito il viaggio stanchi ma non distrutti fisicamente, devo dire che fisicamente ero perfetto, non mi era mai successo in questo modo, la macchina è impressionantemente comoda in questi viaggi e che consente di viaggiare in assoluto relax a 160km/h come abbiamo fatto senza problemi e consumando poco! una bella sorpresa, grande Lybra!

Link al commento
Condividi su altri Social

Lybra e' una grande incompresa.

Paga l'enorme ritardo della sua presentazione, il fatto di aver avuto una meccanica "spogliata" ( Pianale 156 ma sospensioni piu' semplici ) e l'abbandono della rete commerciale.

Peccato.

Confermo auto comodissima.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

personalmente avrei fatto con la lybra la stessa operazione di 156 e cioe lasciarla solo station wagon dato che e la versione che vende di piu con motorizzazione diesel euro4 unico allestimento ad un prezzo allettante... molti avrebbero continuato a comprarla

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Anch'io sono possessore della lybra e tutto posso dire fuorchè vada male, non sia confortevole o abbia problemi.

E' solo una delle auto più brutte e barocche mai costruite in Lancia, con ottimi materiali abbinati ad assemblaggi made in terzo mondo. Insomma l'ho presa da mio zio perchè era un effettivo affare, super full optional, ma non mi è mai piaciuta. Spero di cambiarla presto con 159 (solo se super affare... :)) e dimenticarla in fretta.

La berlina poi era uno dei più grossi obbrobri mai concepiti da mente umana...

Poverina, riposi in pace...

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.