Vai al contenuto

i coupè Alfa a TA...e l'Opel con la coupè GT a TP...


bialbero

Messaggi Raccomandati:

l'unico modello Alfa oggi in grado di generare passione a volontà è la 8C, inarrivabile praticamente per tutti. Il resto è un pianto.

quando leggo ste cose davvero mi viene da piangere.... e' inutile che dici che vuoi un certo tipo di alfa (che non sono mai riuscito a capire quale poi)... tu vuoi solo la TP c'e' poco da fare...

che noia

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 252
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ma io parlavo per me, ci mancherebbe, però da alfista so di interpretare anche i giudizi di una buoina parte di alfismo di vecchia data. Dal mio punto di vista sono buonissime auto ma mancano di quel quid in grado di farmi ribollire il sangue e suscitare passione.

Appunto ribollire e suscitare. Ndo vai con i prodotti attuali che parlano + al portafoglio che al cuore. Sai chi se ne che costa 1000 euro + della Passat (ma che è) o 4000 meno di bmw 3 (e si vede). E' vero che il prezzo lo fa il mercato, ma se non dai elementi più tosti per affermare che quel prodotto costa giustamente tot, poi vai a riposizionare quel che è la tua base e non hai soldi per sviluppare nicchie come fa Opel (che tra l'altro ha tigra cc, speedester, cabrio)

Tu spingi che io giro

Socio di A.R.O.C. Alfissima

19kz1.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

quando leggo ste cose davvero mi viene da piangere.... e' inutile che dici che vuoi un certo tipo di alfa (che non sono mai riuscito a capire quale poi)... tu vuoi solo la TP c'e' poco da fare...

che noia

No scusa, quello che vuole solo la tp sono io :):)

Tu spingi che io giro

Socio di A.R.O.C. Alfissima

19kz1.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Su questo posso concordare con te.

Purtroppo ero troppo piccolo per ricordare le alfette di mio zio, e mio padre oltre a fita e lancia non ha mai avuto nulla.

La mia attuale 147 mi ha dato tante soddisfazioni, e credo che alfa con me abbia trovato un cliente fedele, chiaro che magari per chi era abituato a tecniche differenti il tutto assume una dimensione differente.

Detto questo quali sono a tuo parere le auto che ti fanno ribollire il sangue oggi?

Escludiamo ovviamente supercar quali Ferrari, Aston, Maserati, Porsche...

Boh non saprei, a me personalmente non credo che nemmeno BMW possa dare emozioni così clamorose (anche in questo caso escludiamo le M che hanno prezzi da supercar).

In fin dei conti probabilmente il mercato oggi offre molte più alternative che però nella realtà danno meno emozioni e sogni di un tempo.

Tu che ne pensi?

mha guarda, a dir la verità oggi sono pochissime, e alfa purtroppo non rientra tra queste, alcune mi stuzzicano come la Mazda mX5, Nissan 350z, forse la BMW 130, alcune jap.

Prova a guidare una 1750 GT veloce, solo provandola io ho capito cosa vuol dire adrenalina e emozione allo stato puro.

Oggi le auto son tutte fatte bene, sono veloci, comode, frenano e tengono da dio, ma proprio per questo loro imborghesimento c'e poco spazio per la passione, per le emozioni.

Tra le compatte ad esempio la 147 è forse la migliore interprete di una guida guizzante, come anche la sr1 bmw ad esempio.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

mha guarda, a dir la verità oggi sono pochissime, e alfa purtroppo non rientra tra queste, alcune mi stuzzicano come la Mazda mX5, Nissan 350z, forse la BMW 130, alcune jap.

Prova a guidare una 1750 GT veloce, solo provandola io ho capito cosa vuol dire adrenalina e emozione allo stato puro.

Oggi le auto son tutte fatte bene, sono veloci, comode, frenano e tengono da dio, ma proprio per questo loro imborghesimento c'e poco spazio per la passione, per le emozioni.

Tra le compatte ad esempio la 147 è forse la migliore interprete di una guida guizzante, come anche la sr1 bmw ad esempio.

appunto lo vuoi capire che tu vuoi in produzione oggi delle auto di trent'anni fa???????

Link al commento
Condividi su altri Social

siete tutti e due e mi chiedo quanto tempo ci vorra' ancora per farvi definire FINALMENTE ex alfisti...

l'alfismo non muore mai, pretendi di cancellarci solo perchè oggi c'e questa nuova razza alfa?? parla per te cmq, tu sei un nuovo alfista, hai altre esigenze. Buon pe te.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

appunto lo vuoi capire che tu vuoi in produzione oggi delle auto di trent'anni fa???????

sei fuori strada alla grande, ti ho citato la Mazda mx-5, un prodotto appena rinnovato, non di 30 anni fa.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Appartiene ad almno due categorie sotto l'8c.

Comunque tutto questo entusiasmo per un painale americano non mi sembra ben riposto.

Con poche eccezioni le TP americane sono tutto meno che sportive.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.