Vai al contenuto

X-Type: commenti? Futuro?


Guest Riccardo

Messaggi Raccomandati:

Guest Riccardo

X doveva fare i numeri, per farli doveva avere un costo basso, per avere un costo basso doveva avere una meccanica semi-popolare (ma rivestita di pelle e radica).

IM;HO certe scelte tecniche non sono neanche popolari o semi-popolari ma fanno parted della filosofia di una macchina di un certo segmento.

In fondo lo schema di sospensioni usato per la X-Type e simile a quello delle altre della categoria. SE si fa una macchina di un certo segmento anche la tradizione in qualche modo deve "tenerne conto"

Quando si sono accori che i numeri non li faceva sono passati alla meccanica popolare (e li è stato peggio)

Questo e' stato l'errore vero e grosso!!! IN USA non potevano forzare sui diesel ed hanno fatto sconti e riduzioni di prezzo!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Guest Riccardo
Mi sembra il solito piano alla "pointy-haired manager".

Anche perche' poi

Mondeo 2.0 16V TDCi/130CV 4p. Ghia Euro 26.351

X-Type 2.0D Classic Euro 30.750

Come fai a dire che non e' una Ford "Pelle e Radica" ??

TI ribadisco come ho detto sopra che io credo che l'errore sia stato fatto andando oltre alla 2.5 e 3.0!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
siamo sicuri che per Jaguar non ci sia il problema, che hanno quasi tutti i costruttori , che

nel segmento D di berline si vende solo MB,Audi e BMW ?

Credo che nel segmento D sia particolarmente difficile penetrare. Mi ricordo dichiarazioni a riguardo da parte del vice-presidente marketing US di Jaguar Tom Scarpello. Nel febbraio 2005 ammetteva che il D e' un segmento particolarmente competitivo con macchine molto ben inserite e difficle da penetrare. Per quanto buono sia il prodotto, diceva, ci vuole tempo e noi forse siamo stati troppo ambiziosi!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

...Per quanto buono sia il prodotto, diceva, ci vuole tempo e noi forse siamo stati troppo ambiziosi!!!

mi ricorda tanto una recente dichiarazione di Marchionne su Alfa :)

le similitudini diventano sempre piu' numerose

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
mi ricorda tanto una recente dichiarazione di Marchionne su Alfa :)

le similitudini diventano sempre piu' numerose

Vuoi dire motori Holden anche per Jaguar ;-))))

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
:)

Non so che dire: non sono un motorista integralista

A vedere quello che fa Porsche con Cayenne comunque, penso che se potessero tornare indietro invece che la X-Type avrebbero riciclato un bel SUV USA

Tanto, pur snaturando la tradizione gloriosa, almeno avrebbero raggiunto dei volumi di vendita migliori.

Difficile indovinare se abbiano intenzione di ritentare l' azzardo investendo nuovamente su una futura X-Type. Al loro posto qualche dubbio ce l' avrei.

IO sono integralista per Jaguar.

Dipendesse da me darei un seguito alla X-Type ma solo in senso piu esclusivo, tipo cross-over o tipo cls e poi farei questa benedetta F-Type. Eventualmente una roba di tipo Mercedes classe R

Non farei altro visto che che per SUV vari ci sono gia Volvo e Land Rover (per altro con motori Jaguar)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

A mio parere, benché personalmente mi piaccia la X-Type, ha anche uno stile un po' troppo ispirato alla XJ, che per una vettura del segmento D non è proprio il massimo.

Forse con uno stile più moderno, che cercasse comunque di interpretare gli stilemi della marca, ma che fosse anche più dinamico, giovanile, nuovo, avrebbe avuto maggior successo

Io una sua sostituta la vedrei bene con uno stile ispirato alla coupé, più sportiva, aggressiva....

Concordo con voi sulle scelte sbagliate di proporre versioni pezzenti (per una Jaguar): ma non si può attaccare il segmento D (e sperare di far grandi numeri) con un prodotto tutto sommato allineato alla concorrenza senza dover scendere agli stessi livelli degli altri.... ricordo i test delle riviste con il 2.0 a trazione anteriore e i copricerchi ...... brrrr che roba..... "Giaguaro popolare" intitolava Quattroruote

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

E pensare che prima del suo esordio,nn mi ricordo che rivista era,ma pare che bmw,ma sopratutto mercedes...temevano molto l'arrivo della piccola jaguar....penso anch'io...che la scelta di farla diesel-popolare...l'abbia ammazzata,perche' insomma una 3.0 sport...secondo me la sua figura la fa.....Forse e' vero,come dice Omphalos....espugnare il d....e' veramente difficile e nn sono ammessi compromessi....o sei premium...o nn lo sei..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.