Vai al contenuto

X-Type: commenti? Futuro?


Guest Riccardo

Messaggi Raccomandati:

Guest Riccardo

Richiamando all'altro tread sono cuirioso di vedere i commenti sulla X-Type e magari anche sul suo futuro.

Se mi e' permesso chiederei di vedere commenti circostanziati e non "insulti vari" (Stev mi raccomando)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Commenti ??

Solo uno: meno male che la Ford ha deciso di non sostituirla!!!!! ( Sono stato abbastanza bravo ? )

Scherzi a parte: un'auto in se' buona, ma un errore con quel marchio.

Fosse stata con il marchio Ford, sarebbe stata ottima.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo

Solo uno: meno male che la Ford ha deciso di non sostituirla!!!!! ( Sono stato abbastanza bravo ? )

Mi dispiace deluderti ma se rileggi il testo dell'annuncio che riguarda il rifiuto dell'offerta Renault si dice che

A decision is eagerly awaited on whether its highest-volume product, the X-type, will be replaced by a new model.

Link al commento
Condividi su altri Social

Evidentemente ho info piu' vecchie: io sapevo che il modello "will be discontinued".

Continuo a pensare che sia un errore che alla lunga pesera' sulla Casa e sulla sua fama, gettando ombra anche sui modelli tipo S e XJ, organici ( + o - ) alla tradizione ed al blasone del giaguaro.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
Evidentemente ho info piu' vecchie: io sapevo che il modello "will be discontinued".

Continuo a pensare che sia un errore che alla lunga pesera' sulla Casa e sulla sua fama, gettando ombra anche sui modelli tipo S e XJ, organici ( + o - ) alla tradizione ed al blasone del giaguaro.

Mah si sentiva parlare di qualcosa di piu "esclusivo" che richiami linee coupeggianti (CLS) o una crossover

Per me non e' la X-Type in se. SE si fossero fermati alla 2.5 e 3.0 integrale eventualmente con un diesel (ma solo da subito il 2.2 o, meglio ancora il 2.7) ed una versione R le cose sarebbero andate diversamente!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me non e' la X-Type in se. SE si fossero fermati alla 2.5 e 3.0 integrale eventualmente con un diesel (ma solo da subito il 2.2 o, meglio ancora il 2.7) ed una versione R le cose sarebbero andate diversamente!!!

Ford, negli ultimi 10 anni, ha dato a Jag:

1996: un coupè XK per ritornare agli antichi fasti nel segmento Voto: ottimo

1997: un rifacimento di XJ per rinfrescare la tradizione Voto: molto buono

1999: un allargamento verso il basso (S), un ritorno in quel segmento dopo 30 anni Voto: buono

2000: un ulteriore allargamento verso il basso (X) ma mantenendo nelle economie di scala una cert aesclusività (TI, interni curati, cil sopra i 2000cc. ecc) Voto: discreto

2003: visto il mancato raggiugimento dei budget folli (200.000 vetture) gli fa tilt il cervello e decidono di scendere ulteriormente (2000 cc, TA, Diesel "popolare") Voto: ERRORE

è qui che hanno mandato tutto in vacca !!!!!

Gli altri (cruscotto 1° serie S) sono stati errori riparabili, hanno compromesso un discreto modello (X) anzichè titrarlo su.

Era d'immagine medio-alta (quasi al pari di 3er, A4, MB c) dopo il 2003 è scaduta.......

Adesso ci vuole un modello di svolta, non un'evoluzione dell'attuale.

Ma sono fiducioso sulla nuova dirigenza.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

No, secondo me e' proprio l'auto.

Apprezzo lo sforzo di differenziazione, ma l'origine e' evidente.

L'utilizzo del pianale Mondeo, delle sospensioni Mondeo ( sia pur rivisti entrambi ), motori v6 in listino anche su Mondeo con poche o nessuna variazione....sono errori strategici per una casa che nel D non c'era mai stata, e che era casa elitaria da 20.000 pezzi l'anno, completamente autonoma.

L'esigenza di fare grandi numeri ha rischiato e rischia di annacquare il molto buono che c'e'.

E non si dice di non utilizzare le sinergie con Ford: guarda la S-Type come esempio di uso intelligente delle sinergie. Le parentele sono simili, ma non si vedono e non pesano.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
No, secondo me e' proprio l'auto.

Apprezzo lo sforzo di differenziazione, ma l'origine e' evidente.

L'utilizzo del pianale Mondeo, delle sospensioni Mondeo ( sia pur rivisti entrambi ), motori v6 in listino anche su Mondeo con poche o nessuna variazione....sono errori strategici per una casa che nel D non c'era mai stata, e che era casa elitaria da 20.000 pezzi l'anno, completamente autonoma.

L'esigenza di fare grandi numeri ha rischiato e rischia di annacquare il molto buono che c'e'.

E non si dice di non utilizzare le sinergie con Ford: guarda la S-Type come esempio di uso intelligente delle sinergie. Le parentele sono simili, ma non si vedono e non pesano.

Scusa ma io assolutamente non capisco perche le sinergie le vedi in X-Type e non in S-Type!!!!

Vorresti dire che la S-Type assomglia meno alla Lincoln di quanto la X-Type assomigli alla Mondeo?

Onestamente non vedo come la X-type possa ricordare la Mondeo se non volendo a tutti i costi enfatizzare certe cose

Su X-Type non commento neanche piu ;-)))

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo

2003: visto il mancato raggiugimento dei budget folli (200.000 vetture) gli fa tilt il cervello e decidono di scendere ulteriormente (2000 cc, TA, Diesel "popolare") Voto: ERRORE

è qui che hanno mandato tutto in vacca !!!!!

Gli altri (cruscotto 1° serie S) sono stati errori riparabili, hanno compromesso un discreto modello (X) anzichè titrarlo su.

Ed esattamente cio che intendo io!!

Non e' stata la X-Type in se che e' un'ottima auto con molta personalita e classe ed assolutamente all'altezza delle migliori (ed in certe cose anche meglio) ma certe scelte di spingerla troppo verso il basso per fare numeri!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho detto che non le vedo.

Infatti ci sono in X-type ed in S-Type.

Solo che in S-Type sono fatte piu' intelligentemente ed in modo che il risultato sia piu' consono alla marca ed alla sua tradizione.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.