Vai al contenuto

Volvo S80 2006


carrera4

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 80
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

nei particolari..

volvo-s80-08.jpg

volvo-s80-09.jpg

volvo-s80-10.jpg

volvo-s80-11.jpg

volvo-s80-12.jpg

La Nuova Volvo S80 si prepara a concorrere ancora nel segmento premium delle grandi berline. Ad equipaggiarla sono potenti motori: benzina V8, 6 e 5 cilindri da 200 a 315 Cv, affiancati dal recente turbodiesel D5 da 185 Cv. Sul mercato a giugno del 2006

La Nuova Volvo S80 lancia per la seconda volta una sfida alle berline alto di gamma, proponendosi con un nuovo design esterno, ed una forte rivisitazione degli interni.

Il lusso scandinavo che contraddistingue la nuova S80 è caratterizzato non solo da soluzioni stilistiche pulite, eleganti ed all’insegna del dinamismo, ma concentra ancora una volta un elevato comfort di marcia, una guida morbida e un eccezionale livello di sicurezza.

Il motore V8, la trazione integrale e un propulsore a sei cilindri in linea completamente nuovo, costituiscono altri assi nella manica per attirare l’attenzione degli automobilisti più esigenti.

La Nuova S80 verrà presentata al salone internazionale di Ginevra del 28 febbraio, mentre le vendite nei concessionari della rete avranno inizio nel giugno 2006.

Per Volvo, il lusso scandinavo emana un prestigio diverso e più umano, fondendo l’estetica e la tecnologia in maniera invitante e intelligente.

Il lusso scandinavo, quindi, è diverso dalla concezione tradizionale del termine, basata su un approccio elitario, costoso ed esclusivo.

Nella nuova Volvo S80, ciò si esprime con un design semplice ma elegante, con una tecnologia che offre al conducente tutti i benefici e gli fa apprezzare ogni singolo dettaglio dell’auto - mantenendo un senso di sana responsabilità, grazie all’eccezionale livello di sicurezza e all’assoluto rispetto per l’ambiente.

Volvo S80 è la prima berlina ad adottare il compatto V8 Volvo a disposizione trasversale, che eroga una potenza di 315 CV e una coppia di 440 Nm che, per il quale è disponibile la trazione integrale AWD (All-Wheel Drive). Grazie ai quattro convertitori catalitici e un’elettronica molto avanzata, (introdotto dalla Volvo XC90), è uno dei V8 più puliti esistenti sul mercato.

Con la S80 viene introdotto un nuovissimo motore aspirato a 6 cilindri, così compatto da avere praticamente la stessa lunghezza del cinque cilindri Volvo. Il nuovo sei cilindri in linea ha una cilindrata di 3.2 litri ed eroga 238 Cv. La coppia massima di 320 Nm garantisce accelerazioni brillanti ed una poderosa ripresa ad ogni cirostanza. Ad esso può essere abbinato il cambio automatico / sequenziale a 6 rapporti.

Della gamma motori per la nuova S80 fa parte anche il 5 cilindri Turbo da 2.5 litri (S80 T5), con i suoi 200 Cv di potenza e i 300 Nm di coppia, oltre all’ultima generazione del 5 cilindri Turbodiesel (S80 D5), interamente progetto e costruito da Volvo, che eroga 185 Cv e 400 Nm.

La nuova Volvo S80 può anche essere dotata dell’assetto attivo Four-C, che regola automaticamente l’assetto dell’auto per adeguarlo alle condizioni di guida del momento. Il sistema di controllo della stabilità DSTC (Dynamic Stability and Traction Control) viene fornito di serie.

Per ciò che riguarda la sicurezza, la nuova S80 sarà il primo modello Volvo ad adottare l’Adaptive Cruise Control con Collision Warning e Brake Support, di cui avevamo già segtnalato la futura adozione (leggi l’articolo).

Questo sistema comprende due funzioni, il Cruise Control adattivo, cioè il controllo di velocità costante, che mantiene automaticamente la distanza impostata dal veicolo che precede. Se il Cruise Control adattivo non viene utilizzato e l’auto si avvicina a quella che la precede con una rapidità tale da rendere verosimile il rischio di collisione, il sistema avverte il guidatore con un cicalino e un allarme luminoso. Al tempo stesso, l’impianto frenante viene allertato per fornire una frenata più potente.

La nuova S80 dispone di fari Bi-Xenon orientabili, che seguono la traiettoria in curva dell’auto, per offrire la migliore visibilità possibile.

La nuova Volvo S80 può essere equipaggiata, ovviamente, con l’impianto audio Volvo Premium Sound. L’amplificatore Digital ICE Power della Alpine, il Dolby Pro Logic II Surround e gli altoparlanti Dynaudio of Denmark interagiscono per offrire un’esperienza d’ascolto veramente entusiasmiate.

da newstreet

..se nn sbaglio anche la volvo a qualche difettuccio intorno al finestrino..

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Io trovo che sia una grann macchina.

Come qualità, reale e percepità, confort, design, e soprattutto qualità costruttiva. Del resto , i volvisti sono fra gli automobilisti con una fedeltà alla marca fra le più alte che ci sia.

Purtroppo però, quando si arriva a fare i conti del valore residuo dell'usato, il confronto con una a caso della tanto vituperata triade tedesca, è impietoso.

Industrialmente, rimane un gran bel prodotto. Commercialmente, un pò meno.

Roby.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Un po' pesante come linea - ok, è una Volvo, quindi può pure andare.

Però quel frontale con i fari "cattivi" come anche sulle Audi è ridicolo e ci sta malissimo. D'altronde, se non lo avessero fatto così, si noterebbe ancora meno la differenza dal modello precedente...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.