Vai al contenuto

Civic Type-r Foto?


Matteo B.

Messaggi Raccomandati:

Non ho capito la differenza tra il ponte posteriore della si USA (la coupè) e quello della "nostra" 5P.....

Perchè su un forum americano leggo or ora che domani a Chicago lanciano la "si sedan"?

che modello è ......la 3 volumi classica 4p non è ....boh??

La nostra 5p ha molto semplicemente un orrendo interconnesso al posteriore...

...oddio, proprio orrendo forse no, perchè pare che in un modo o nell'altro la tenuta e la maneggevolezza siano comunque superlative (ho sentito a livello di 147... effettivamente mi pare eccessivo); comunque è stata fatta questa scelta per privilegiare l'abitabilità dei posti posteriori, nonchè il bagagliaio.

La Type-R avrà dietro un multilink a 5 bracci e PROBABILMENTE l'autobloccante davanti; non si sa se le versioni a tre porte "normali" avranno questo schema o quello della 5p. Vedremo a Marzo.

La sedan è la 4porte... piuttosto orrenda...

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 75
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

che non è quello che avevi detto tu ;)

Cmq i cv calcolati com il metodo SAE una volta erano ben meno di quelli calcolati con il metodo DIN o CEE.

Per es. l'Alfetta aveva 150cv SAE, mentre erano 132 DIN o 129CEE

Fammi vedere dove....?

Sul SAE....mah..al di la di specifiche diverse dei motori mi pare OGGI le SAE(hanno anche fatto revisioni dei metodi di calcolo;)) "dicano sempre qualcosina meno delle CEE......sensazione mia magari mi sbaglio

Link al commento
Condividi su altri Social

Fammi vedere dove....?

Sul SAE....mah..al di la di specifiche diverse dei motori mi pare OGGI le SAE(hanno anche fatto revisioni dei metodi di calcolo;)) "dicano sempre qualcosina meno delle CEE......sensazione mia magari mi sbaglio

può darsi, infatti io ho scritto "erano", ed ho portato un esempio ancestrale ;)

Fammi vedere dove cosa?? ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Cmq i cv calcolati com il metodo SAE una volta erano ben meno di quelli calcolati con il metodo DIN o CEE.

Per es. l'Alfetta aveva 150cv SAE, mentre erano 132 DIN o 129CEE

La sedan dovrebbe essere la 4p berlina.

Emh...il contrario, come dici nelle potenze ;)

Questo perchè per rilevare il SAE si toglievano accessori quali lo scarico, il filtro aria, la pompa acqua e l'alternatore....

Tenete presente che poi la benzina USA ha un N.O. inferiore alla nostra. Mi pare arrivi a 91 RON contro i nostri 95-98

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Cosa ho sbagliato nei motori honda....?....

diciamo che non sei stato proprio preciso ;)...

....se han fatto la 2200 è solo per avere più spinta in basso non per euro varie

solo x sottolineare che euro4 ha peggiorato sensibilmente l'erogazione del 2000, ergo hanno rapidamente tamponato con il 2200 ampiamente collaudato in USA.

Inoltre come emissioni era proprio al limite, mentre la versione USA è ben sotto.

Altrimenti l'avrebbero lasciato così com'era... non ti pare?? :mrgreen:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Emh...il contrario, come dici nelle potenze ;)

Questo perchè per rilevare il SAE si toglievano accessori quali lo scarico, il filtro aria, la pompa acqua e l'alternatore....

Tenete presente che poi la benzina USA ha un N.O. inferiore alla nostra. Mi pare arrivi a 91 RON contro i nostri 95-98

al solito, sono completamente rinco ;) meglio che vado a dormire a riprendermi!!

Scrivo una cosa e spiego il contrario :clap

SAE da risultati superiori... vedi esempio Alfetta corretto!!

Grazie Diabo... ho sonno!!

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

diciamo che non sei stato proprio preciso ;)...

solo x sottolineare che euro4 ha peggiorato sensibilmente l'erogazione del 2000, ergo hanno rapidamente tamponato con il 2200 ampiamente collaudato in USA.

Inoltre come emissioni era proprio al limite, mentre la versione USA è ben sotto.

Altrimenti l'avrebbero lasciato così com'era... non ti pare?? :mrgreen:

No perchè il 2.2 in europa NON è in vendita....è in vendita il 2000 euro 4...poi se da ginevra cambierà qualcosa......

oggi se entri in conc ti danno il my 2006 euro 4 2000cc

Il fatto che abbiano preparato il 2.2 secondo me è solo per una questione di erogazione nell'uso "normale"...prova è che è uscita SUBITO negli USA

Link al commento
Condividi su altri Social

No perchè il 2.2 in europa NON è in vendita....è in vendita il 2000 euro 4...poi se da ginevra cambierà qualcosa......

oggi se entri in conc ti danno il my 2006 euro 4 2000cc

Il fatto che abbiano preparato il 2.2 secondo me è solo per una questione di erogazione nell'uso "normale"...prova è che è uscita SUBITO negli USA

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

No perchè il 2.2 in europa NON è in vendita....è in vendita il 2000 euro 4...poi se da ginevra cambierà qualcosa......

oggi se entri in conc ti danno il my 2006 euro 4 2000cc

Il fatto che abbiano preparato il 2.2 secondo me è solo per una questione di erogazione nell'uso "normale"...prova è che è uscita SUBITO negli USA

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.