Vai al contenuto

Ecco la mia futura auto: Megane sport 225cv


alequattro75

Messaggi Raccomandati:

Forse non mi sono fatto capire: non ho affermato che Fiat e' superiore a Renault, ma che Renault non e' superiore a Fiat: mi pare ben diverso il concetto. Personalmente ho guidato Renault clio 1.2 60 CV ultima serie e fiat Punto 1.2 60 CV penultima serie: la mia personalissima opinione e che le qualita' dinamiche e di abitabilita' delle Fiat siano superiori, cosi' come la qualita' percepita delle plastiche, mentre Renault vince per dotazioni e rapporto qualita'/prezzo, quindi con pari risultato piu' o meno. Tra Stilo e Megane mi pare che anche tu concordi che la differenza sia di stile, non di qualita' percepita ( fermo restando che finche' la Stilo non sara' provata da Euroncap non si potra' fare un confronto sulla sicurezza ): a me non piace il nuovo stile Renault, ma questa e' ovviamente un opinione soggettiva. Per i motori a benzina fino al 1.8, essi sono i figli della famiglia Energy inaugurata con la Renault 19 nel 1987, quindi non mi sembrano lo "state of the art" della tecnologia ( come anche quelli Fiat ovviamente ). Non ho onestamente capito cosa intendi in aiuti in nero alla Fiat: intendi forse versamenti diretti di denaro dallo Stato all'azienda, senza che questo risulti ne' nel nel bilancio dell'una,ne' del bilancio dell'altra ? Onestamente non ne ho mai sentito parlare, e forse una cosa cosi' grossa non sarebbe sfuggita ai revisori...Se intendi invece una politica volta ad incentivare il trasporto pubblico e privato su gomma invece che su rotaia o via mare, non posso che darti ragione, anche se credo che tutte le case ne abbiano usufruito: oppure intendi una benevolenza politica che ha consentito a Fiat di ottenere prestiti dalle banche in situazioni in cui altri sarebbero falliti eda condizioni migliori ? Anche in questo caso, avresti ragione, anche se, ripeto, tutte le industrie automobilistiche nazionali hanno ricevuto aiuti in forma diretta od indiretta. Ovviamente tutto cio' detto senza polemica, ma nell'otticadi un confronto arricchente, spero per entrambi e per tutto il forum... 8)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ci mancherebbe che volessi polemizzare con te o con chiunque altro del forum, si chiacchera e si scambiano idee tranquillamente.

Ti posso assicurare che i 250.000 miliardi di vecchie lire che lo Stato ha versato in "nero" o "gratuitamente" come preferisci alla Fiat, sono stati quantificati proprio dai revisori che dici tu.

Che poi nessuno sia in galera, non ci vedo niente di strano dato che abbiamo un Presidente del Consiglio che si fa le leggi per non finirci lui in galera.

E, fidati, la Fiat, anche se non lo dice, è già fallita ed in certi ambienti lo sanno tutti da più di due anni (purtroppo per gli operai).

Io sono di Torino e parallelamente alla presentazione della nuova (orribile) Panda, 14.000 operai di Mirafiori sono a spasso poichè questo nuovo prodigio di vettura sarà costruita in Polonia.... ecco a cosa sono serviti gli aiuti statali.

Piuttosto che comprare una Fiat compero una Dacia...

Ale

Link al commento
Condividi su altri Social

Piuttosto che comprare una Fiat compero una Dacia...

Ale

Sfogo ingiustificato, Ale.

credi che altrove sia molto diverso?

pensi che i cattivoni con la bava alla bocca ci siano solo in Fiat?

Tu puoi dire che le gli altri non gravano sulle tue tasche.

bella scusa, allora trasferisciti in Francia così sulla tue tasche peserà la Renault e non la Fiat, così potrai comprare le fiat.

anche VW ha assorbito miliardi e miliardi di marchi dallo stato tedesco.

soldi dei contribuenti.

Renault licenziò più di 500000 operai in 16 fabbriche ricattando il governo di non riassumerli se non avesse ricevuto finanziamenti mostruosi.

I soldi della tua megane turbo, sono soldi dei cittadini francesi.

eppure le VW e le Ranault le comprano lo stesso. mi devi trovare ancora qualcuno che in germania o in francia fa il ragionamento che fai tu.

sai come si chiama il loro: Amore per le proprie cose, amore per il proprio paese.

in due parole: Coesione Nazionale.

c'è chi ce l'ha, c'è chi non ce l'ha.

c'è chi pensa ad una nazione, a dei prodotti, a un'economia.

C'è invece chi sta in alto e si fa le leggi per non finire in carcere, e chi sta in basso che compra apposta macchine straniere per questioni di principio morte da almeno 15 anni.

ciao ciao!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi piacerebbe saperne di piu' sui famosi miliardi; puoi aiutarmi con qualche riferimento ? Comunque anch'io sento dire da amici del ramo che Fiat e' intenzionata a chiudere Mirafiori appena possibile, con tutte le conseguenze occupazionali dirette ed indirette del caso. D' altronde io sono di Genova, e la crisi delle varie industrie statali l'abbiamo vissuta sulla pelle ( Dai 60.000 metalmeccanici degli anni 80 ai poco piu' di 9000 odierni ). Onestamente anch'io preferei comprare una Punto anziche' una Panda, se non altro per Termini Imerese

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è un'anticipazione su www.omniauto.it.

Dato che i diesel mi hanno stufato (il gasolio è sempre più caro) dato che amo la Renault, dato che le Audi sono troppo care ecco che come prossima auto questa sarà la mia prima scelta! 0-100 in 6.5 sec e 0-1000 in 26,7.

Oltretutto la trovo bellissima con il doppio scarico cromato centrale e il prezzo non credo sarà elevatissimo (meno di qualsiasi A3).

Grande Renault!!!

Dimenticavo, l'unica auto diesel che mi tenta assai (e qui mi riderete tutti dietro) e la Jaguar x-type 131 cv !

Certo che le prestazioni Renault......

Ale

Molto, molto bella! ;)

Ho portato da Roma a Lugano e ritorno una Megane DCi e mi è piaciuto molto il comportamento stradale di questa vettura; questa versione sarà strepitosa. ;)

Prezzi a partire da?

LuVi

Take the red pill, Neo...connectionMatrix_a.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque non è male...se costerà - di 30 mila euro.... :!:

però tra un po' mi pare che la stilo adotti un motore turbo con circa 230cv

.... :!:

Link al commento
Condividi su altri Social

E, fidati, la Fiat, anche se non lo dice, è già fallita ed in certi ambienti lo sanno tutti da più di due anni (purtroppo per gli operai).

siete in molti ad avere questa speranza...

color]e parallelamente alla presentazione della nuova (orribile) Panda, 14.000 operai di Mirafiori sono a spasso poichè questo nuovo prodigio di vettura sarà costruita in Polonia.... ecco a cosa sono serviti gli aiuti statali

invece la renault non ha stabilimenti in slovenia, turchia.... tutti i costruttori di super utilitarie vanno a produrre nell'est... e in spagna...

Mirafiori dovrebbe produrre l'idea, quindi anche se non tutti, una parte non rimmarrà a casa...

un gruppo automobilistico (fiat n.d.r) che ha distrutto tutto ciò che ha toccato (Lancia e Abarth i casi più eclatanti ma anche Maserati e Alfa a parer mio) che ha rubato a noi contribuenti una cifra pari a 250.000 miliardi di Lire per ridursi al fallimento, che è comandato da un management ridicolo, che produce inquinamente illegale e mine antiuomo ecc....

sul management di incompetenti, ti do ragione al 100%...

alfa e lancia non le ha distrutte fiat, fiat non ha saputo valorizzare cuò che si è ritrovata mano...

la maserati non lo so...

sull'abarth, hai ragione, l'ha distrutta la fiat... e usando lo scorpione per vendere le seicento/punto sporting o le stilo 2,4 ne sta solo infangando il nome...

l'alfa che sta rinascendo è comunque figlia della fiat e quest'alfa non è seconda a nessuna audi e superiore a qualsiasi renault... ho detto sta rinascendo, quindi è chiaro che ci sono acnora lacune nella gamma, ma dove è presente...

la ferrari (distrutta anche questa???) sarà anche stata doppiata dalla renault, ma una rondine non fa primavera...

non mi pare che ci siano renault che possano puntare al titolo mondiale...

e ti ricordo che per entrare in F1 la renault ha dovuto acquisire le strutture della ex-BenettonF1...

in tutta franchezza mi appari uno degli (ahimè) tanti torinesi anti-fiat...

per caso sei del toro?... Almeno avresti una giustificazione...

senza rancore e sinceramente buona serata...

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

E, fidati, la Fiat, anche se non lo dice, è già fallita ed in certi ambienti lo sanno tutti da più di due anni (purtroppo per gli operai). [

siete in molti ad avere questa speranza...

Io sono di Torino e parallelamente alla presentazione della nuova (orribile) Panda, 14.000 operai di Mirafiori sono a spasso poichè questo nuovo prodigio di vettura sarà costruita in Polonia.... ecco a cosa sono serviti gli aiuti statali

invece la renault non ha stabilimenti in slovenia, turchia.... tutti i costruttori di super utilitarie vanno a produrre nell'est... e in spagna...

Mirafiori dovrebbe produrre l'idea, quindi anche se non tutti, una parte non rimmarrà a casa...

un gruppo automobilistico (fiat n.d.r) che ha distrutto tutto ciò che ha toccato (Lancia e Abarth i casi più eclatanti ma anche Maserati e Alfa a parer mio) che ha rubato a noi contribuenti una cifra pari a 250.000 miliardi di Lire per ridursi al fallimento, che è comandato da un management ridicolo, che produce inquinamente illegale e mine antiuomo ecc....

sul management di incompetenti, ti do ragione al 100%...

alfa e lancia non le ha distrutte fiat, fiat non ha saputo valorizzare cuò che si è ritrovata mano...

la maserati non lo so...

sull'abarth, hai ragione, l'ha distrutta la fiat... e usando lo scorpione per vendere le seicento/punto sporting o le stilo 2,4 ne sta solo infangando il nome...

l'alfa che sta rinascendo è comunque figlia della fiat e quest'alfa non è seconda a nessuna audi e superiore a qualsiasi renault... ho detto sta rinascendo, quindi è chiaro che ci sono acnora lacune nella gamma, ma dove è presente...

la ferrari (distrutta anche questa???) sarà anche stata doppiata dalla renault, ma una rondine non fa primavera...

non mi pare che ci siano renault che possano puntare al titolo mondiale...

e ti ricordo che per entrare in F1 la renault ha dovuto acquisire le strutture della ex-BenettonF1...

in tutta franchezza mi appari uno degli (ahimè) tanti torinesi anti-fiat...

per caso sei del toro?... Almeno avresti una giustificazione...

senza rancore e sinceramente buona serata...

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo con Alequattro75 su molti punti. Quasi tutti.

Ho espresso le stesse opinioni molte volte sul sito di 4R.

La storia dei 250.000 miliardi prelevati dalle nostre tasche per ritrovarci con una Fiat che non solo è privata al 100% ma che ha 9.000 miliardi di debiti e che è già fallita (almeno virtualmente) dopo aver distrutto Innocenti, Autobianchi, Alfa Romeo e Lancia è il punto più importante.

Non solo. Ci si aspetterebbe che dopo che abbiamo dato a Fiat 250.000 miliardi, l'Italia fosse uno dei più grandi produttori d'auto dell'Europa. Invece ci ritroviamo dopo Francia, Germania, Spagna ed Inghilterra.

Quindi se anche gli altri cuccano soldi pubblici (che è certo), perlomeno hanno la buona creanza di creare posti di lavoro nella nazione che li foraggia. Fiat invece ha preso i nostri soldi per costruire auto all'estero e per investire in energia, supermercati, etc.

Quello che di Alequattro75 non condivido affatto è la sua reazione a tutto ciò.

Personalmente trovo che se Fiat produce auto decenti (e le produce) allora non vedo perchè non comprarle. Per ripicca contro un ladrocinio ed una gestione scellerata? La ripicca, caro Alequattro75, si ritorce contro te stesso e contro i tuoi connazionali. Almeno se sei fiero di essere italiano.

Se per ripicca aggiungiamo fuoco alla casa che brucia possiamo chiudere battenti su molti fronti, non solo su quello dell'auto.

Un paio di altre cose: trovo che Stilo può non piacere per la sua linea, ma è una gran macchina. Superiore a Megane.

Renault (che mi sta simpatica, io ho una Scénic) in F1 è un osso duro, ma ha doppiato Ferrari per merito di quei gran figli di mignotta della Michelin.

Caro Stev66: non è che una rondine non fa primavera, è che non c'è stata proprio la rondine. In Renault-Michelin sono stati dei farabutti. Ed insieme a loro Williams e McLaren.

Link al commento
Condividi su altri Social

La cosa che trovo piu' assurda e' che conosco un numero immenso di persone nate in Italia che hanno una grande passione per case automobilistiche estere..... i miei amici si dividono tutti in Ford, Vw, Renault.....qualcuno addirittura Toyota..... solo io e altre poche persone ci battiamo per Fiat, Alfa e Lancia. Ferrari e Maserati neanche le nomino perche' affiancarle a nomi come "Renault" e' solo comicita'....

D'accordo la Fiat ha fatto grandi, enormi errori nel recente passato.....

Di soldi forse ne sono stati rubati tanto...... Ma pensate che le persone che ora sono alla guida della Fiat ne abbiano avuto grandi vantaggi? Io non credo.... L'attuale dirigenza sta combattendo per riportare in alto i nostri marchi nazionali e Noi, Noi italiani, dobbiamo assolutamente fare qualcosa per salvare la nostra ULTIMA E UNICA RIMASTA industria pesante nazionale!!! Un po di orgoglio maledizione!!! Possibile che dopo i modelli che sta sfornando il Gruppo Fiat c'e' ancora gente che sbava dietro a Renault, Peugeot, Citroen, Vw e compagnia bella???????

BHOOOOOOOOO!!!!!!!

Scusate lo sfogo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.