Vai al contenuto

Ecco la mia futura auto: Megane sport 225cv


alequattro75

Messaggi Raccomandati:

C'è un'anticipazione su www.omniauto.it.

Dato che i diesel mi hanno stufato (il gasolio è sempre più caro) dato che amo la Renault, dato che le Audi sono troppo care ecco che come prossima auto questa sarà la mia prima scelta! 0-100 in 6.5 sec e 0-1000 in 26,7.

Oltretutto la trovo bellissima con il doppio scarico cromato centrale e il prezzo non credo sarà elevatissimo (meno di qualsiasi A3).

Grande Renault!!!

Dimenticavo, l'unica auto diesel che mi tenta assai (e qui mi riderete tutti dietro) e la Jaguar x-type 131 cv !

Certo che le prestazioni Renault......

Ale

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

una gta non è meglio???

Dai ma che paragoni fai la GTA è un 3.2 costa sui 33 mila la megane sui 25-26 dicono ma magari del prezzo iniziale potrà non contare,,,,e da mantenere a parte i consumi esorbitanti l'assicurazione....di un 3.2 contro un 2.0....poi se uno a tanti soldi logico sia meglio la GTA

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è un'anticipazione su www.omniauto.it.

Dato che i diesel mi hanno stufato (il gasolio è sempre più caro) dato che amo la Renault, dato che le Audi sono troppo care ecco che come prossima auto questa sarà la mia prima scelta! 0-100 in 6.5 sec e 0-1000 in 26,7.

Oltretutto la trovo bellissima con il doppio scarico cromato centrale e il prezzo non credo sarà elevatissimo (meno di qualsiasi A3).

Grande Renault!!!

Dimenticavo, l'unica auto diesel che mi tenta assai (e qui mi riderete tutti dietro) e la Jaguar x-type 131 cv !

Certo che le prestazioni Renault......

Ale

Trovo le tue considerazini molto ragionevoli.... e sui 25-26 k€ con 225 cv non esiste nient'altro...

Ma per quelli che sono i miei gusti estetici, trovo la megane II inguardabile... non so quel posteriore mi ricorda un elettrodomestico... non un bolide...

te la butto lì.... e una C sportcoupè 1,8 kompressor 143cv ?...

...e qui trattieniti... aspettare un'alfa GT coupè?... Alfa proprio no eh?... Vabbè ci ho provato.... :wink:

ciao...

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora ragazzi, innanzitutto grazie per avermi risposto.

Io ho detto Megane perchè la trovo una gran vettura sotto molteplici aspetti tra cui includo anche la buona (se non ottima) qualità e l'estetica originale (a me piace molto).

La 147 la trovo indubbiamente una vettura affascinante e la gta, in particolare azzurrino scuro mi fa letteralmente impazzire.

Tuttavia, rispetto alla Megane sport, è più cara (anche se da tradizione, le km 0 abbondano) consuma tantissimo (non credo che la Megane avrà consumi da diesel, ma il v6 Alfa , in tutte le cilindrate, è un idrovora!!!!) è un 3.2 anzichè un 2.0 e da ciò ne conseguono spese di gestione elevatissime nonchè scarsa rivendibilità e non ultimo la 147 è un progetto più vecchio (e di molto, non fatevi ingannare che la 147 sia uscita nel 2000..) di quello Renault.

Questo lo si evince anche dai crash-test (umilianti per l'Alfa).

Poi devo confessarvelo: non comprerò mai prodotti (salvo rare eccezioni) di un gruppo automobilistico (fiat n.d.r) che ha distrutto tutto ciò che ha toccato (Lancia e Abarth i casi più eclatanti ma anche Maserati e Alfa a parer mio) che ha rubato a noi contribuenti una cifra pari a 250.000 miliardi di Lire per ridursi al fallimento, che è comandato da un management ridicolo, che produce inquinamente illegale e mine antiuomo ecc....

Sarà una questione ideologica ma Fiat in casa mia non ne entrano (almeno per ora..). Inoltre trovo l'ultima Alfa coupè davvero brutta (il gtv ne vale dieci) nonchè inutile , visto che ha la stessa meccanica delle berline con in più il 3.2 depotenziato.... mah! Un'auto cosi' "quoi prodest"?

Qualcuno mi ha consigliato il mb sportcoupè 1.8!

Bella auto (non bellissima) che però costa come un monolocale e non può neanche disporre del tergilunotto.

Inoltre se la Megane sport è il top della gamma il mb 1.8 è la base (prenderei almeno quello da 192 cv ma il prezzo...).

Inoltre come guidabilità non c'è paragone: stravince la Renault!

Se proprio dovessi svenarmi e prendere una compatta sportiva di grossa cilindrata prenderei senz'altro la A3 3.2 (o meglio ancora la TT 3.2) ma per quella che cerco io in un'auto, la megane è più che sufficiente.

ALe

Link al commento
Condividi su altri Social

Poi devo confessarvelo: non comprerò mai prodotti (salvo rare eccezioni) di un gruppo automobilistico (fiat n.d.r) che ha distrutto tutto ciò che ha toccato (Lancia e Abarth i casi più eclatanti ma anche Maserati e Alfa a parer mio) che ha rubato a noi contribuenti una cifra pari a 250.000 miliardi di Lire per ridursi al fallimento, che è comandato da un management ridicolo, che produce inquinamente illegale e mine antiuomo ecc....

Sarà una questione ideologica ma Fiat in casa mia non ne entrano (almeno per ora..).

mi dispiace che la pensi così.. stavo per proporti una stilo turbo 240 cv che (pare) dovrebbe uscire l'anno prossimo.. ma mi sono trattenuto :)

beh che dire.. la Megàne piace anche a me, anche se comprerò sempre italiano.

Tanto per suggerire qualcosa di diverso... un'Opel Zafira 2000 turbo opc? :shock:

ps:

sicuro che anche la renault non abbia i suoi scheletri nell'armadio?

Acc... dannaz... malediz...

Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales

Link al commento
Condividi su altri Social

Caro www.Wal, probabilmente tante case hanno gli scheletri nell'armadio, ma almeno investono sul prodotto. Attualmente la Renault è assiema a MB la marca migliore sotto il profilo della sicurezza passiva, ha investito sull'innovazione estetica e pur con risultati alterni sta raccogliendo i frutti, è tornata in Formula 1 e dopo poco più di un anno si è tolta lo sfizio di doppiare la Ferrari (altro che colpa delle gomme....) e produce le auto col miglior rapporto qualità-prezzo del mercato! Se poi si è fatta finanziare in nero dallo Stato, sulle mie tasche non ha di certo gravato (a differenza della Fiat).

E parlo di Renault perchè è una casa che teoricamente ha un target equivalente a quello Fiat.

La Fiat che prodotti sta tirando fuori? Su cosa ha investito? Sui turbodiesel dirai tu. Io rispondo dicendoti: era ora, visto che per 20 a causa dell'incapacità del suo management, ha sottoposto tutti gli italiani al balzello del superbollo, dato che era il peggior costruttore di diesel in Europa. Stessa cosa per l'Iva al 38 % che penalizzava le auto di grossa cilindrata (l'ultivo v6 costruito dalla Fiat risale alla metà degli anni '60, che tecnologia eh...). Poi ecco arrivare i primi e poco brillanti jtd nel 1997 e tutti gli italiani ad applaudire il "miracolo".

Il 110 cv della mia Audi sarà obsoleto, ma come rapporto prestazioni -consumi si mangia anche il 140 cv dell'Alfa.

Poi mi consigli la Stilo Turbo: attualmente non esiste, cosi' come non esistono i nuovi v6 e v8 benzina , cosi' come non esistono i grossi turbodiesel. Su questo forum siete tutti entusiasti di cose che per il momento non esistono: tant'è che la Fiat ha già presentato miliardi di prototipi Alfa (l'ultima la 8c) che oltre a non mettere mai in produzione, vengono equipaggiati sempre con l'8v della Maserati! Questo come dimostrazione di quanti motori stia progettando la Fiat...

Ultima considerazione: la Zafira proprio non mi piace!

Ale

Link al commento
Condividi su altri Social

La Renault non usufruisce di aiuti statali: e' proprio di proprieta' statale!!! Come tale ha usufruito di aiuti ben maggiori di Fiat...( e neanche VW scherza da tale punto di vista ). Negli aiuti comunque, non ci vedo niente di male: ciascun paese difende le proprie industrie di punta, al di la' di un liberalismo piu' o meno ostentato. Per quanto mi sforzi, ( esclusa l'attenzione alla sicurezza ma solo per megane e superiori ) non riesco a trovare niente che Renault abbia di superiore a Fiat: Non il nuovo stile, che trovo orribile ( ovviamente considerazione estetica personale ), non gli interni, che hanno una qualita' percepita inferiore ( Sali su una Stilo od una megane e vedrai la differenza ), non i motori diesel tutti ancora a 8v, non i benzina, altrettanto obsoleti dei Fiat. Ammetto il buon rapporto qualita'/prezzo della casa, ma non mi sembra superiore a quello che attualmente Fiat propone. Comunque niente di male se uno preferisce una renault ad una Fiat od a una VW, ci mancherebbe.. 8) : solo non riesco a vedere una superiorita' oggettiva.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Caro stev66 hai detto bene, la Renault è una marca statale (anche se ormai quasi completamente privatizzata). Se infatti hai letto bene il mio post, io mi riferivo ai finanziamenti in "nero" che lo Stato ha elargito alla Fiat azienda privata lo ricordo, senza mai cambiare la proprietà della suddetta!

Sulla Megane sono salito e sono salito pure sulla Stilo. La qualità percepita è la medesima ma la Megane mi sembra molto più moderna. Il crusotto della Stilo è ergonomicamente scopiazzato da quello della mia A3 che è uscita nel 1996 (i comandi e anche la radio sono pressochè identici...).

Devi saper però che nel 1994 sono salito sulla Laguna; all'epoca la Fiat aveva in listino la Tempra e mi fermo qui...

Sono altresi' salito nel 2001 sulla nuova Laguna e all'epoca la Fiat aveva la Marea: mi fermo di nuovo....

La Clio come rapporto qualità prezzo è migliore della Punto, la decennale Twingo a parer mio è nettamente superiore alla nuova Panda (soprattutto per il prezzo....).

Sulla carta i motori Turbodiesel Fiat sono più dotati, ma le prestazioni su strada sono le medesime per entrambe le marche.

I motori a benzina della Renault sono modernissimi e quasi tutti euro iv, il 1.6 Fiat è vecchissimo e il 1.8 della Stilo è di fatto virtuale perchè l'auto non esiste (nel senso che proprio non la vendono, non scherzo...questo a dimostrazione della serietà dell'azienda...).

Se poi per te la Fiat è superiore e ti trovi bene coi suoi prodotti non posso che augurarti splendidi viaggi. E qui non scherzo.

ALe

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.