Vai al contenuto

Mi han tamponato la nasona


il FUSI

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Milano Assicurazioni.

Agenzia di "non so dove".

ahhh stai messo bene, in questi giorni stanno ultimando la fusione con la Nuova Maa e son talmente incasinati che hanno dei bei gatti da pelare.

Comunque l'agenzia poco importa, al limite scrivi direttamente alla sede centrale che dovrebbe passare il tutto alla liquidazione sinistri (fa parte del gruppo SAI - Fondiaria e anche li è accentrato).

Se ti affidi ad un avvocato, si dovrebbe velocizzare il tutto, ma prima dei 90 gg è un miracolo (scusa la franchezza, ma cosi è)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Eh ma lo so......... purtroppo lo so.

Difatti il primo problema che ho immanente è di ricoverarla in qualche maniera al coperto, ma unica possibilità è mettere fuori dal box l'Alfetta e tenere dentro la nasona o chiedere a un amico che sistema barche e che me la faccia tenere lì...... ma è a Carrara (20km lontano) e comunque in quel modo io rimango senza macchina......

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao Fusi, hai la mia piena solidarietà.... queste cose sono sempre parecchio rognose.

Per quel che può servire ti posso raccontare la mia esperienza in una situazione simile, mia sorella è stata tamponata mentre era alla guida della mia polo un sabato pomeriggio in centro a Legnano. La donna alla guida dell'altra auto, dopo la botta, ha messo la retromarcia ed è sparita nel traffico senza fare una piega.

Fortuna vuole che all'incidente hanno assistito decine di persone (soprattutto anziane) che hanno annotato con una certa perizia la targa, il modello dell'auto, il colore e alcune perfino una breve descrizione della donna alla guida. Queste stesse persone hanno poi chiamato la polizia municipale che arrivata dopo pochi minuti non ha potuto fare altro che constatare quanto accaduto e annotare tutte le loro testimonianze dicendo a mia sorella che avrebbero fatto tutti gli accertamenti del caso.

Il pomeriggio stesso abbiamo contattato l'assicurazione (AXA) tramite il numero verde, che annotata la segnalazione ci ha detto che saremmo stati ricontattati dalla nostra agenzia di riferimento appena possibile (lunedì mattina). Lunedì, contestualmente all'apertura della pratica sul sinistro da parte dell'agenzia dell'axa, tramite un conoscente siamo riusciti ad avere una copia del verbale "ufficioso" stilato dagli agenti intervenuti.... e siamo venuti a sapere che il pomeriggio stesso dalla targa sono risaliti al proprietario dell'auto e da questo sono risaliti alla donna alla guida (la sua convivente).

Con la copia ufficiosa del verdale, i dati del proprietario dell'auto e della donna alla guida siamo andati all'assicurazione, che verificata la nostra ragione al dilà di ogni dubbio, ci ha offerto due possibilità:

1) Avviare la pratica e aspettare il risarcimento dalla controparte.

2) Far riparare nel frattempo la macchina da una loro officina convenzioanata senza anticipare un centesimo.

Naturalmente scelta la seconda opzione ci è stato fornito un elenco di carrozzerie tra cui scegliere. Nell'elenco era presente una carrozzeria di cui già eravamo stati clienti e in cui ci eramo trovati bene.... contattala l'officina, l'appuntamento ci è stato dato per il mercoledì, "il tempo di procurarci i pezzi di ricambio" sono state le parole del carrozziere.

Allora erano da sostituire il paraurti posteriore, la traversa sotto parautri, il portellone e il terminale di scarico. La macchina portata in officina il mercoledì mattina ci è stata riconsegnata venerdì sera senza dover sborsare nulla.

Dopo i fatidici 15 giorni ho dovuto portare la copia del verbale ufficiale all'assicurazione...... che mi ha informato dopo circa tre mesi, dopo un contenzioso legale di cui si è occupato l'avvocato dell'assicurazione, di aver ottenuto il totale risarcimento del danno e la copertura delle spese legali. Stop!

Riassumendo:

Sabato pome: incidente, costatazione della polizia municipale, contattato il numero verde dell'axa.

Lunedì mattina: apertura pratica da parte dell'agenzia e ottenimento di copia del verbale ufficioso.

Lunedì pome: Presi accordi con la carrozzeria

Mercoledì mattina: portata la macchina in carrozzeria

Venerdì: macchina a posto senza tirare fuori una lira

Consiglio, frantuma i coglioni alla polizia municipale finche non ti rilasciano una qualcosa sull'incidente, dopodichè con quello frantuma le palle all'assicurazione xkè si attivino in qualche modo.

Chiedo scusa per la lunghezza del post, ma ho cercato di essere dettagliato nella speranza che possa esere utile al fusi.

***Ale***

Link al commento
Condividi su altri Social

Consiglio, frantuma i coglioni alla polizia municipale finche non ti rilasciano una qualcosa sull'incidente, dopodichè con quello frantuma le palle all'assicurazione xkè si attivino in qualche modo.

Chiedo scusa per la lunghezza del post, ma ho cercato di essere dettagliato nella speranza che possa esere utile al fusi.

premesso che ti sono molto grato e che la mia capacità di frantumazione delle palle altrui, quando ne ho ben donde, è credo del tutto palese anche agli utenti di questo forum.. :)

Ti vorrei chiedere:

1. io posso anche frantumare le palle alla Polizia di Bagni di Lucca (si accettano consigli e/o interventi da parte di qualcuno che per caso conosca qualcuno che ci lavora) per farmi dare l'unico dato che mi può essere mancante: l'agenzia dove è stata stipulata la polizza e il nome del contraente; per quanto inerente l'intestatario della targa ne posso risalire in maniera abb. celere di mio

2. la mia assicurazione si è ben guardata dal dire che loro "possano fare qualcosa".

Per cui la frantumazione de quò, essendo peraltro una di quelle telefoniche, avrebbe poco risultato a meno di non andare a Bologna in Via Stalingrado e incatenarmi ai cancelli previa telefonata alla sede Rai competente, che sai, tanto in sta repubblica delle banane devi fare così ed io la residua vergogna o ritegno che avevo l'ho belli che persi.......

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

premesso che ti sono molto grato e che la mia capacità di frantumazione delle palle altrui, quando ne ho ben donde, è credo del tutto palese anche agli utenti di questo forum.. :)

Ti vorrei chiedere:

1. io posso anche frantumare le palle alla Polizia di Bagni di Lucca (si accettano consigli e/o interventi da parte di qualcuno che per caso conosca qualcuno che ci lavora) per farmi dare l'unico dato che mi può essere mancante: l'agenzia dove è stata stipulata la polizza e il nome del contraente; per quanto inerente l'intestatario della targa ne posso risalire in maniera abb. celere di mio

Ma sicuramente la chiave di volta per chiudere il fretta la vicenda è stata l'intercessione dell'amico vigile urbano e sinceramente il giorno stesso dell'incidente, non sapendo dove sbattere la testa, è stata la prima persona che ho chiamato per chiedere consiglio..... e meno male che l'ho fatto! Nel mio caso il nome del proprietario della macchina e del contrarente della polizza coincidevano e gli estremi di quest'ultima mi sono stati passati "sotto banco" dall'amico.

2. la mia assicurazione si è ben guardata dal dire che loro "possano fare qualcosa".

Per cui la frantumazione de quò, essendo peraltro una di quelle telefoniche, avrebbe poco risultato a meno di non andare a Bologna in Via Stalingrado e incatenarmi ai cancelli previa telefonata alla sede Rai competente, che sai, tanto in sta repubblica delle banane devi fare così ed io la residua vergogna o ritegno che avevo l'ho belli che persi.......

Io ho una assicurazione tradizionale, e sia la mia agenzia che l'axa sono stati veramente molto disponibili, non ho mai avuto esperienza di assicurazione telefoniche, e non saprei veramente cosa consigliarti, in definitiva la mia è stata una scelta consapevole pago parecchio di più come premio rispetto ad una assicurazione via web/tel ma tutto questo ha un plus secondo me enorme: potermela prendere con una persona in carne e ossa quando succedono dei casini, e visto che le strade sono piene di co....i e di casini ne succedono in continuazione ho preferito andare sul sicuro.

***Ale***

Link al commento
Condividi su altri Social

Eh ma lo so......... purtroppo lo so.

Difatti il primo problema che ho immanente è di ricoverarla in qualche maniera al coperto, ma unica possibilità è mettere fuori dal box l'Alfetta e tenere dentro la nasona o chiedere a un amico che sistema barche e che me la faccia tenere lì...... ma è a Carrara (20km lontano) e comunque in quel modo io rimango senza macchina......

Inutile spendere parole per l'accaduto... avrei solo volgarità da dire :evil:

Suggerimento: Alfetta nella rimessa delle barche e Nasona in garage all'asciutto?

Più che altro, provvisoriamente quest'auto può marciare in sicurezza?

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo non posso far altro che manifestarti la mia piena solidarietà. Quando succedono queste cose la rabbia è ancora maggiore se la colpa è di un coglione in quelle condizioni...

Io nel 2002 ho dovuto buttare nel cesso la mia amatissima GTV per colpa di un ragazzo ultra-fatto... ma per fortuna nel mio caso non è scappato e la polizia ha fatto il suo dovere (dopo un'attesa di 5 ore però...)

Alla fine di queste vicende penso sempre, per cercare a tutti i costi il lato positivo, che poteva andare peggio.

In bocca al lupo per tutto!!

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.