Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

MotoGP: Ducati velocissima

Featured Replies

Inviato
Capirossi e Gibernau velocissimi nei tre giorni di test a Jerez, con le stesse Bridgestone bene anche la Kawasaki. Rossi preoccupato, Honda ancora in ritardo

MILANO, 13 marzo 2006 - Avevano lasciato la pista di Montmelò, dopo tre giorni di test, con una gerarchia di prestazioni ben definita che si poteva riassumere così: la Yamaha (e in particolare Valentino Rossi) veloce e costante, il resto della MotoGP in crisi nera o quasi. Adesso, dopo altre tre giornate di lavoro a Jerez, gli stessi protagonisti si ritrovano con le carte mischiate. A favore delle moto gommate Bridgestone e, soprattutto, della velocissima Ducati.

Loris Capirossi e il suo compagno di squadra Sete Gibernau in cima alla lista dei tempi, con l'imolese che si è permesso di battere il tempo che nel 2005 regalò la pole a Rossi. Entrambi in grado, con gomme usate, di simulare un GP a ritmi notevoli. Seguiti da vicino dalle Kawasaki, dotate delle stesse coperture. Tant'è che Shinja Nakano è risultato il più rapido sabato. Il tutto sulla pista che il 26 marzo ospiterà il via della stagione iridata.

Ci sarebbe di che preoccuparsi, per gli altri. E infatti Rossi si preoccupa. "Il bilancio di questi tre giorni è negativo - ha detto Vale -. Abbiamo vibrazioni all'anteriore che mi impediscono di guidare". Non meglio è andata alle Honda, che possono però aggrapparsi a un Daniel Pedrosa lucido e costante: ha chiuso 4°, con un buon ritmo gara. Più in crisi Marco Melandri. "Eravamo messi malissimo, alla fine abbiamo provato le Michelin 2006 ed è stato un bel passo in avanti".

La Gazzetta

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Contenuti simili

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.