Vai al contenuto

FIAT 5oo


Messaggi Raccomandati:

Tra l'altro il giocattolo è bello piazzato a terra . Io ho una yaris vecchio modello , che stretta non è , e più o meno siamo li come misure. Aveva dei bellissimi cerchi multirazza ( simili a quelli della 147 )

Scritto in origine da ACS

Ora basta seghe, vi prego. Pare una riunione protomassonica di preadolescenti di fronte all'oblò degli spogliatoi delle ragazze in prima media...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

foto0034pi3.jpg

foto_fiat_500_3-4-post.jpg

Lo sapevo...

La marmitta nelle foto ufficiali è stata ritoccata per farla risaltare di meno... quella vera è il solito "scaldabagno" in stile Panda/147... Ma cosa ci voleva a fare il paraurti di qualche centimetro più basso per nascondere meglio il silenziatore?

Possibile che ci perdiamo sempre in queste cose?

Speriamo che almeno la vernicino di nero ma ci spero poco... :-(

Nella 3+1 la parte della coda relativa allo scarico era stata risolta in modo molto più elegante, integrando lo scappamento nel paraurti.

Trattandosi del pianale e della meccanica Panda non potevano certo fare follie ma qualche centimetro di paraurti in più in basso avrebbe salvato l'estetica. Davvero inguardabile come è ora...

3945.jpg

Ma possibile che dopo anni passati a far scomparire visivamente la marmitta che ad esempio nella prima Punto era diventata completamente invisibile, si sia tornati progressivamente indietro, ritornando a scoprirla su sempre più nuovi modelli? MA PERCHE'???

P.S.

Foto scattata in fondo a Corso Traiano, poco prima di Piazza Bengasi vero? ;-)

Alfa Romeo e Ferrari: due marchi uniti dalla storia e orgoglio automobilistico italiano.

Il cavallino rampante vede la luce sulle fiancate delle Alfa Romeo della Scuderia Ferrari in occasione della 24 Ore di Spa, in Belgio, nel luglio del 1932.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma cosa ci voleva a fare il paraurti di qualche centimetro più basso per nascondere meglio il silenziatore?

P.S.

Foto scattata in fondo a Corso Traiano, poco prima di Piazza Bengasi vero? ;-)

sarebbe stato troppo basso se avessero aggiunto un copri marmitta

500mf0.jpg

la soluzione adottata sulla 3+1 non credo sarebbe stata realizzabile sia per il calore della marmitta a contatto

col paraurti e sia per difficolta' di montaggio. E poi la meccanica Panda e' quella e non credo ci sarebbe stato

lo spazio per dirottare lo scarico in posizione centrale.E' pur sempre una 3 metri e mezzo.

Corso Traiano sicuramente

Link al commento
Condividi su altri Social

sarebbe stato troppo basso se avessero aggiunto un copri marmitta

500mf0.jpg

Non vedo che problema ci sia...

Tanto come "tocca sotto" la marmitta ora, avrebbe toccato sotto il paraurti se era a filo con essa no?

La luce effettiva tra la strada e la macchina non sarebbe cambiata di un solo millimetro.

E' proprio una mania... Non è dovuto a ragioni tecniche.

Alfa Romeo e Ferrari: due marchi uniti dalla storia e orgoglio automobilistico italiano.

Il cavallino rampante vede la luce sulle fiancate delle Alfa Romeo della Scuderia Ferrari in occasione della 24 Ore di Spa, in Belgio, nel luglio del 1932.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non vedo che problema ci sia...

Tanto come "tocca sotto" la marmitta ora, avrebbe toccato sotto il paraurti se era a filo con essa no?

La luce effettiva tra la strada e la macchina non sarebbe cambiata di un solo millimetro.

E' proprio una mania... Non è dovuto a ragioni tecniche.

Grinta, il posteriore conciato così sembra voler spazzolare la strada.

E' già basso l'originale, figuriamoci abbassarlo ancora.

Per quanto riguarda la marmitta, vorrei far presente che in molti dei prototipi fotografati di recente la marmitta usata non era ancora quella definitiva.

Possibile che anche questa non lo sia.

Altrimenti avrebbe poco senso aver ricavato una piccola nicchia nel bordo del paraurti, per poi piazzare il tubo più in basso del bordo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Grinta, il posteriore conciato così sembra voler spazzolare la strada.

E' già basso l'originale, figuriamoci abbassarlo ancora.

Per quanto riguarda la marmitta, vorrei far presente che in molti dei prototipi fotografati di recente la marmitta usata non era ancora quella definitiva.

Possibile che anche questa non lo sia.

Altrimenti avrebbe poco senso aver ricavato una piccola nicchia nel bordo del paraurti, per poi piazzare il tubo più in basso del bordo.

Secondo me invece è proprio quello di Panda, solo con un terminale diverso, cromato e di forma leggermente schiacciata, cioé quello definitivo.

La nicchia ha comunque senso per mantenere la plastica del paraurti più distante dallo scappamento rovente.

Comunque, ritoccando un po' meglio il paraurti e nascondendo del tutto alla vista la marmitta, facendola scaricare verso il basso come sulla prima Punto, la luce sotto l'auto non cambierebbe affatto in quanto adesso sembra più alta ma in verità la marmitta tocca sotto e quindi abbassa la reale altezza da terra...

Guardate come starebbe meglio così:

get-photo.asp?photoid=4746

Alfa Romeo e Ferrari: due marchi uniti dalla storia e orgoglio automobilistico italiano.

Il cavallino rampante vede la luce sulle fiancate delle Alfa Romeo della Scuderia Ferrari in occasione della 24 Ore di Spa, in Belgio, nel luglio del 1932.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.