Vai al contenuto

Bmw X6 (Foto Ufficiali a Pag.50)


Messaggi Raccomandati:

  • 2 settimane fa...

WindingRoad guida la BMW X6

bmw_x6_01.jpg

I redattori di WindingRoad sono riusciti a mettere le mani su un esemplare di prova della BMW X6, da cui hanno potuto trarre le prime sensazioni di guida.

Il giudizio è stato nel complesso positivo. Gli ingegneri BMW avrebbero messo a punto una trazione X-Drive dal carattere piuttosto diverso rispetto a quella dell’X5. Caratteristica inedita del sistema, è la risposta delle ruote, indipendente dall’ammontare di coppia trasmessa, grazie al BMW Dynamic Performance Control, un differenziale posteriore a controllo elettronico simile a quello che Honda monta da tempo sulla Legend SH-AWD. Il differenziale lavora ripartendo la coppia tra le ruote in maniera variabile (a seconda del coefficiente di aderenza, dell’angolo di imbardata e di altri parametri), ottimizzando di fatto l’azione del conducente sul pedale dell’acceleratore.

Guidando ad andatura elevata su un percorso handling, lungo uno slalom o sul bagnato, è difficile mettere in difficoltà il SUV, ed anche l’ESP è intervenuto molto raramente.

Note meno positive a bordo. L’abitacolo può ospitare quattro occupanti: la terza fila opzionale sull’X5 sparisce, ed il bagagliaio raggiunge dimensioni davvero degne di nota. Un neo decisamente fastidioso è invece l’accessibilità ed il comfort per i passeggeri posteriori. Il padiglione così profilato non consente di entrare in maniera agevole, ed una volta all’interno lo spazio in altezza è proprio risicato, a maggior ragione per i più alti.

Le motorizzazioni disponibili sono al momento sconosciute. Al debutto si potrà scegliere tra almeno due unità: un V8 benzina (quasi sicuramente il 4.8 dell’X5 con qualche cavallo in più) e verosimilmente un diesel. L’X6 di serie esordirà al NAIAS di Detroit in gennaio e quando arriverà in listino si posizionerà al di sopra della X5: per il 4.8 V8 bisognerà preventivare quindi una spesa di poco inferiore agli 80.000 Euro, ed anche le motorizzazioni diesel costeranno qualche migliaio di Euro in più rispetto all’X5 (per cui si parte da 54.600).

autoblog.it

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

80.000€ ?

mi devo inginocchiare davanti a questi signori.

riusciranno a vendere a prezzo maggiorato una x5 mutilata, meno accessibile e senza modifiche tecniche che giustifichino l'esborso.

La dimostrazione che anni di programmazione e innovazione seria possono permettere ad un marchio come bmw di uscire anche con prodotti senza risentirne troppo

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

con quei soldi, scusate, ma mi prendo un xkr..non c'è proprio paragone, anche se ha una linea da hyundai coupè..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

con quei soldi, scusate, ma mi prendo un xkr..non c'è proprio paragone, anche se ha una linea da hyundai coupè..

cosa c'entra una XKR con una X6??? :shock::shock::shock:

Poi da che mondo è mondo... le vetture "sportive" costano di più delle versioni "familiari".

La CLS non costa forse di più di una Classe E pur offrendo meno abitabilità??

Eppure l'auto è la stessa!

La X6 è la versione "sportiva" della X5....tutto qui...

Secondo me non riuscite a togliervi di testa l'idea SUV=FUORISTRADA=STATIONWAGON.....:roll::roll:

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me non riuscite a togliervi di testa l'idea SUV=FUORISTRADA=STATIONWAGON.....:roll::roll:

Classica mentalità da "esperto" di auto italiano.........peccato che poi di solito l'esperto non compri auto di quei prezzi e le teste di chi se le può permettere sono ben diverse.:):):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Classica mentalità da "esperto" di auto italiano.........peccato che poi di solito l'esperto non compri auto di quei prezzi e le teste di chi se le può permettere sono ben diverse.:):):)

Tendenzialmente è vero........

Son sempre 154.880.000 di lire del vecchio conio, e non tutti quelli che se la possono permettere, spendono tale cifra per questo splendido oggetto!

Che poi, tutto questo "ambaradam" serva per realizzare centri in stile BMW Welt a Monaco (dove si potrà ritirare la propria fiammante vettura, con splendido viaggio di ritorno fra le Alpi), è un altro discorso: quindi chapeau al loro marketing!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Tendenzialmente è vero........

Son sempre 154.880.000 di lire del vecchio conio, e non tutti quelli che se la possono permettere, spendono tale cifra per questo splendido oggetto!

!!

Bè ma bella o brutta che sia si sapeva che costava cmq qualcosa in più:):):) della x5 di cui è alla fine una versione coupè o meglio (o peggio:):)) fastback

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

cosa c'entra una XKR con una X6??? :shock::shock::shock:

Poi da che mondo è mondo... le vetture "sportive" costano di più delle versioni "familiari".

La CLS non costa forse di più di una Classe E pur offrendo meno abitabilità??

Eppure l'auto è la stessa!

La X6 è la versione "sportiva" della X5....tutto qui...

Secondo me non riuscite a togliervi di testa l'idea SUV=FUORISTRADA=STATIONWAGON.....:roll::roll:

il discorso uscito più volte è: cosa compro?

normalmente si sceglie con "cosa compro con questi soldini?", cioè non sto troppo a guardare il segmento, ma guardo quello che posso comprare con più o meno una determinata cifra..

ora, se uno ha 80.000 da ficcare in un cadavere non farà una grossa fatica ad arrivare a 90.000 e sceglie tra quello che il mercato gli offre per quella cifra, di certo non va a scegliere una 430 spider..

quindi, se io devo spendere questi soldi, preferisco investire questa cifra in un'altra auto (che poi poteva essere benissimo una station, un altro suv, un camion, una gru). fine. nessun strano giro di domande o richieste o segmenti o che, perché sta cosa da "suv coupè" non esiste e se la sono inventata loro, bene posso paragonarla a qualcosa che cmq c'è ed acquistabile con quella cifra

80.000€ per una vettura di quel genere, non ha proprio senso..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Bè ma bella o brutta che sia si sapeva che costava cmq qualcosa in più:):):) della x5 di cui è alla fine una versione coupè o meglio (o peggio:):)) fastback

Ah beh.....Verissimo. Bella o brutta che sia è un oggetto. E come oggetto, è figo :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.