Vai al contenuto

[ALFA ROMEO] - Brera: autodelta UK colpisce ancora


neogene

Messaggi Raccomandati:

Tecnicamente e teoricamente l'Haldex non garantisce la flessibilita' di trasporto coppia del Torsen C .

Poi ovviamente, entrambe le soluzioni vanno viste e paragonate nella singola istanza.

Non dimentichiamo che la TT e' derivata da un Seg C.

Andrebbe paragonata con un'ipotetica AR GT 4x4.

Nella pratica però hai un'auto da 17 e rotti qli che mangia un sacco di potenza alle ruote (quindi beve e non va moltissimo) e che prove speciali di rally escluse non serve praticamente a nulla se non hai + di 300cv

mah...... :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 67
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

non e' che la TI BMW sia meglio ( Haldex-like ) anzi!!!

E che la TI serva te ne accorgi il primo giorno di pioggia..:)

Scherzi a parte, il problema di Brera per l'ennesima volta, non e' la TI, ma 100 Kg in meno e 30 Cv in piu'.

Entrambi obiettivi realizzabili senza stravolgimenti, lavorando su ciascun componente e utilizzando lo Step 1 del motore HF 6V, gia' pronto.

P.S. la rivale di Brera e 'al 330xi, non la 335i...:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

non e' che la TI BMW sia meglio ( Haldex-like ) anzi!!!

E che la TI serva te ne accorgi il primo giorno di pioggia..:)

Scherzi a parte, il problema di Brera per l'ennesima volta, non e' la TI, ma 100 Kg in meno e 30 Cv in piu'.

Entrambi obiettivi realizzabili senza stravolgimenti, lavorando su ciascun componente e utilizzando lo Step 1 del motore HF 6V, gia' pronto.

P.S. la rivale di Brera e 'al 330xi, non la 335i...:)

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

lasciamo perdere Ste, davvero......

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so perchè, ma mi fischiano le orecchie dopo il post di Ax :twisted: :P

Boh...saranno forse ancora le due turbine del 335i :P:lol:

perchè dovrebbero fischiarti le orecchie?? :D:D:D mi sono perso qcosa??

non e' che la TI BMW sia meglio ( Haldex-like ) anzi!!!

E che la TI serva te ne accorgi il primo giorno di pioggia..:)

Scherzi a parte, il problema di Brera per l'ennesima volta, non e' la TI, ma 100 Kg in meno e 30 Cv in piu'.

Entrambi obiettivi realizzabili senza stravolgimenti, lavorando su ciascun componente e utilizzando lo Step 1 del motore HF 6V, gia' pronto.

P.S. la rivale di Brera e 'al 330xi, non la 335i...:)

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

lasciamo perdere Ste, davvero......

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

:D:D:D:D:D:D:D e se invece avesse ragione?? (sulla carta ne ha da vendere, poi sappiamo come vanno le cose, e purtroppo a torino ci hanno messo del loro) :D:D:D:D

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so perchè, ma mi fischiano le orecchie dopo il post di Ax :twisted: :P

Boh...saranno forse ancora le due turbine del 335i :P:lol:

perchè dovrebbero fischiarti le orecchie?? :D:D:D mi sono perso qcosa??

Ingegneri che criticano la Brera... :D

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Caro Diabo, anch'io posso sbagliare come tutti, e sicuramente la tua competenza in meccanica e' superiore alla mia che sono un povero ing Elettronico :)

Ma che teoricamente la Torsen C sia superiore alle altre TI lo dice anche l'Audi, che l'adottera' nella prox generazione di A4/A6 ( Lasciando l'Haldex alle VW rivestite...:twisted: )

Per quanto riguarda la "querelle" TI vs TP, secondo me gli effettivi vantaggi della TP si vedono solo in pista, dove il 99% di queste auto non andra' mai, ed in mano a professionisti della guida, ( ed il 99% di queste auto non sara' affidata ad essi )

Negli altri casi cioe' l'uso in strade aperte in ogni condizioni di clima/asfalto/gomme/pilota, la TI consente margini piu' alti di sicurezza.

Che poi la Brera sia miglirabile ad abbia flaw di progettazione sono il primo a dirlo.

Ma non li vedrei nella trazione, o nella scelta della trazione.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Caro Diabo, anch'io posso sbagliare come tutti, e sicuramente la tua competenza in meccanica e' superiore alla mia che sono un povero ing Elettronico :)

Ma che teoricamente la Torsen C sia superiore alle altre TI lo dice anche l'Audi, che l'adottera' nella prox generazione di A4/A6 ( Lasciando l'Haldex alle VW rivestite...:twisted: )

Per quanto riguarda la "querelle" TI vs TP, secondo me gli effettivi vantaggi della TP si vedono solo in pista, dove il 99% di queste auto non andra' mai, ed in mano a professionisti della guida, ( ed il 99% di queste auto non sara' affidata ad essi )

Negli altri casi cioe' l'uso in strade aperte in ogni condizioni di clima/asfalto/gomme/pilota, la TI consente margini piu' alti di sicurezza.

Che poi la Brera sia miglirabile ad abbia flaw di progettazione sono il primo a dirlo.

Ma non li vedrei nella trazione, o nella scelta della trazione.

No, hai perfettamente ragione....ma la mia era solo una punzecchiatura scherzosa ad Ax :wink:

Nessun intento polemico, tanto le mie opinioni sulla Brera sono arcinote... :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra parentesi sono andato a vedere i pesi dichiarati per queste due auto ( fonte www.quattroruote.it )

AR Brera 3.2 Q4 Skywindow 1555 Kg

BMW 330xi Coupe 1560 kg :shock::shock:

Ma si sa "made in Germany" i kg sono leggeri, leggeri.... :D:D

OK Steve...ma nonostante ciò le prestazioni del BMW sono leggermente migliori....vel max 250 km/h (autolimitata) contro i 240 della Brera...0-100 in 6,4s contro i 6,8s dell'Alfa che dovrebbe essere (almeno guardando l'estetica) più estrema della BMW (4 posti veri)

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra parentesi sono andato a vedere i pesi dichiarati per queste due auto ( fonte www.quattroruote.it )

AR Brera 3.2 Q4 Skywindow 1555 Kg

BMW 330xi Coupe 1560 kg :shock::shock:

Ma si sa "made in Germany" i kg sono leggeri, leggeri.... :D:D

In realtà sappiamo bene che le Brera 3.2 provate hanno superato pericolosamente i 1700kg (1731 su Auto).

Se anche sulla Sr.3 ci sarà un tale disavanzo, vedrai come anche lì pioveranno le critiche!!!!

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.