Vai al contenuto

Opel Corsa M.Y. 2010 (Topic Ufficiale - 2010)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 182
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

salve, sono una ragazza di 21 anni in procinto di comprare questa macchina....le ho viste praticamente tutte (dalla fiesta all'ibiza) e di tutte mi sono innamorata ogni volta ma tra tutte quelle che ho visto questa è la migliore in rapporto qualità prezzo............e comunque è una bellissima macchina, spaziosa e giovanile...............solo mi rimane un dubbio legato alla visibilità..ho visto che tutte le auto che fanno ora sono davvero complicate in tal senso...il conce mi ha spiegato che è per motivi di sicurezza ma io venendo da una opel corsa vecchia di 10 anni con i montanti piccoli e i vetri grandi ho paura di non riuscire a manovrarla bene almeno all'inizio Per non parlare del muso che sembra non finire mai)....proprio per questo motivo ero indecisa tra questa e l'agila, ma a parità di prezzo (la differenza è davvero poca) sicuramente vale la pena l'opel corsa.....per cui sono quasi convinta....sicuramente sceglierò la 1300 75 cavalli edition a 5porte......anche se ancora non ho idea del colore.....

Link al commento
Condividi su altri Social

mi rimane un dubbio legato alla visibilità..ho visto che tutte le auto che fanno ora sono davvero complicate in tal senso...il conce mi ha spiegato che è per motivi di sicurezza ma io venendo da una opel corsa vecchia di 10 anni con i montanti piccoli e i vetri grandi ho paura di non riuscire a manovrarla bene almeno all'inizio Per non parlare del muso che sembra non finire mai)

Ciao, io mi sto trovando bene con la corsa, riesco a manovrarla bene (solo non ho ancora provato i famosi parcheggi in retro, che imbarazzo...:oops:), venivo da una panda del 98, ma ho preso subito confidenza, ho sempre paura di toccare col muso, ma visto che è corto, mi fermo sempre molto prima del limite!

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti ciò che spiazza è proprio quello... il muso che non sai dove finisce, anzi pensi che sia più lungo di quello che è in realtà.

Lo dico perchè io non uso una Corsa D... ma GTC non è diversa. Non ha l'aria da monovolume della Corsa, ma anche su GTC i primi tempi sembrava di avere molto più muso davanti al parabrezza.

Poi parcheggiavi, vicino al muro, scendevi e dicevi.. "ma c'era ancora tutto 'sto spazio?"

DolceEle, non ti preoccupare... Corsa non è diversa da tante altre macchine... è solo questione di farci l'occhio.

Un consiglio per cominciare a percepire bene le misure del muso è fare bene attenzione a ciò che si fa quando lo si parcheggia vicino ai muro quando è buio, avendo i fari accesi.

Le luci dei fari che si rimpiccioliscono sempre di più sul muro mentre ti avvicini, ti danno l'idea di quanto sei vicina. Una volta che sono poco più grandi dei fari stessi (cioè non hanno tanto spazio per allargarsi nell'atmosfera e diventare grandi sul muro) hai chiaro davanti a te che sei veramente vicinissima. Quando lo sei, fai l'abitudine a percepire a che distanza sei tu dal muro, col volante... e questo pian piano ti aiuta a capire a che distanza sei dal muro anche di giorno.

Se fosse per parcheggiarla nel box di muso, magari dovendosi avvicinare al muro per forza perchè il box è corto.... c'è sempre il trucco del legno piazzato per terra davanti alle ruote (mio padre lo fa in retromarcia perchè dietro la sua GTC ha la moto per traverso).

Ti fai aiutare da qualcuno a prendere la misura, avvicinandoti al muro ciò che serve per chiudere il box... e poi fissi a terra un listello di legno un po' alto proprio contro i pneumatici anteriori... così quando ritiri la macchina, non hai che da andare avanti fino a che senti il gradino con le ruote, e ti fermi lì che sei alla distanza giusta. ;)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti ciò che spiazza è proprio quello... il muso che non sai dove finisce, anzi pensi che sia più lungo di quello che è in realtà.

Lo dico perchè io non uso una Corsa D... ma GTC non è diversa. Non ha l'aria da monovolume della Corsa, ma anche su GTC i primi tempi sembrava di avere molto più muso davanti al parabrezza.

Poi parcheggiavi, vicino al muro, scendevi e dicevi.. "ma c'era ancora tutto 'sto spazio?"

non posso che confermare ;)

io semplicemente non riesco a vedere il cofano, in manovra. ci si fa l'abitudine (in particolare il giochetto dei fari è una cosa che faccio spesso, specie quando parcheggio l'auto in garage). come dice Paolo, sembra di stare per toccare quando invece c'è ancora un sacco di spazio ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Basta non prenderci troppo l'abitudine... parlo per me. Perchè poi comincio a fare il figo, quando ho capito "dove" finisce... e meno male che la GTC comincia veramente "di targa" avendocela sulla punta del muso a spazzaneve :D,messa in un modo che ti appoggi completamente di targa senza toccar nulla (infatti la mia targa anteriore è una bellezza :D) perchè col tempo comincio a fare "ma si che ci sta, vai vai che c'è spazio" anche bello deciso, poi senti BUMP :D"oh scusa cara" :D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...

Buongiorno a tutti

Ho visto che per sostituire le lampade anteriori della nuova Corsa c'è un pò di lavoro da fare.. è meglio secondo voi passare da sotto, dal passaruota o dal vano motore, dopo aver smontato un paio di pezzi , a seconda che si cambino le lampade dx o sx ?

Grazie

Antonello

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.