Vai al contenuto

[Official Topic] FIAT Linea


dado

Messaggi Raccomandati:

Faranno il loro "debutto in società" al Salone di Istanbul (2-12 novembre) le nuove Fiat "Linea" e Opel "Astra" a tre volumi. Destinate ai mercati dell'Europa centro-orientale, saranno commercializzate entro la seconda metà del prossimo anno.

L'italiana (foto in alto), disegnata dal Centro Stile Fiat, è nata nell'ambito della joint-venture turca tra Fiat Auto e Koç Holding. Gli esterni, eleganti e dinamici, si sposano con interni armoniosi in grado di offrire un'ottima abitabilità a guidatore e passeggeri. Al buon livello di confort, contribuisce la notevole lunghezza del passo (2,6 m). Di rilievo, anche la capacità del bagagliaio: 500 litri. Motori diesel e a benzina, con cambi manuali e automatici.

L' Opel "Astra", prodotta a Gliwice, in Polonia, può contare su una gamma di due motori a benzina e due turbodiesel, con potenza compresa tra 90 e 140 CV. La carrozzeria, ben proporzionata (lunga 4,618 m, larga 1,754 e alta 1,458), si fa apprezzare per la linea slanciata. Come sulla "Linea", il passo è piuttosto lungo (2,703 m) per garantire maggiore spazio ai passeggeri. Ricca la dotazione di accessori, che include fari bi-xeno, assistenza elettronica per le partenze in salita e riscaldamento elettrico "Quickheat".

Risolto l'arcano delle dericazioni...

Dico la mia... anzi no... lo dice il post... quando Fiat vuole le belle auto le sa fare... penso che questa ancora più di GPunto e 159 ne sia la dimostrazione!!

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 309
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Dico la mia... anzi no... lo dice il post... quando Fiat vuole le belle auto le sa fare... penso che questa ancora più di GPunto e 159 ne sia la dimostrazione!!

Adesso non esageriamo però gpunto, 159 la stessa brera (che aborro :lol::lol: ) hanno una personalità propria questa pur molto piacevole per il segmento e il mercato dove si insiresce sa smaccatamente di audi e anche della sconoscuta da noi ultima focus 3 volumi...cmq ripeto è l'ideale per la sua potenziale clientela

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

la mia affermazione è per dire che di solito per auto destinate ai mercati dell'Est non si dedica molto cura al design... in questo caso Fiat ha dimostrato di saper fare le auto.

Un post sulla Palio 10 anni fa non sarebbe stato entusiasta dell'auto come oggi lo è questo, Fiat ha dimostrato di sapere fare bene auto, GPunto e 159 sono solo due esempi per l'Europa, Linea è il primo esempio per i mercati dell'Est (la gente ora potrà pensare di acquistare anche una bella Fiat, non la Palio nè la Albea!

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

la mia affermazione è per dire che di solito per auto destinate ai mercati dell'Est non si dedica molto cura al design... in questo caso Fiat ha dimostrato di saper fare le auto.

Un post sulla Palio 10 anni fa non sarebbe stato entusiasta dell'auto come oggi lo è questo, Fiat ha dimostrato di sapere fare bene auto, GPunto e 159 sono solo due esempi per l'Europa, Linea è il primo esempio per i mercati dell'Est (la gente ora potrà pensare di acquistare anche una bella Fiat, non la Palio nè la Albea!

Quoto!

E aggiungo che vedere le linee definitive della Linea (scusate il gioco di parole) mi fa molto ben sperare in quelli che saranno gli esterni di Bravo...

Se questa è la "cugina povera orientale" ed è così attraente...

Chissà la cugina ricca occidentale!

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto!

E aggiungo che vedere le linee definitive della Linea (scusate il gioco di parole) mi fa molto ben sperare in quelli che saranno gli esterni di Bravo...

!

Bè la nuova GBravo l'abbiamo già visto tutti che è ben riuscita anzi ne abbiamo già visto anche il posteriore di linea per ora no.

Come ripeto speriamo che come l'esterno anche l'interno di linea abbia degli "innesti" di audi.....

Un idea il frontale di Linea al posto di quello triste del cromone.......

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi piace molto quest'auto, da amante delle 3V. Penso solo che il frontale debba essere un pò meno Audi (calandrone e taglio squadrato dei fari) e più G.punto / Bravo (calandra più acuta e fari più allungati).

per il resto sembra davvero una bella macchina, una 3V classica di medie dimensioni che i marchi italiani non hanno in listino...

Link al commento
Condividi su altri Social

Bè la nuova GBravo l'abbiamo già visto tutti che è ben riuscita anzi ne abbiamo già visto anche il posteriore di linea per ora no.

Come ripeto speriamo che come l'esterno anche l'interno di linea abbia degli "innesti" di audi.....

Un idea il frontale di Linea al posto di quello triste del cromone.......

penso che il passo sia molto breve...

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Si nota cmq che questa auto della Punto ha veramente poco o niente..... tutti i lamierati del frontale sono diversi.

Della Punto mi pare che rimanga il parabrezza e la porta anteriore....... nonchè il terzo finestrino anteriore...... e gli specchietti.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.