Vai al contenuto
  • 0

Pneumatici invernali 195/45 HR 16


__P

Domanda

Vorrei montare sulla mia ypsilon dei pneuamtici invernali... spulciando in rete ho trovato su un sito di vendite on-line questi tre... (premetto che nn li acquisterei da li, ma da un un gommista... il fatto è che vorrei che mi propinasse qualche porcata) secondo le vostre conoscenze che mi consigliate, tenendo presente che d'inverno frequento molto le alpi?

Goodyear 195/45 HR 16 Ultra Grip GW-3 80H

goodyear-gw3-xl.jpg

Pirelli 195/45 HR 16 W210-SNOWSPORT 84H XL

pirelli-w210sp-xl.jpg

Continental 195/45 TR 16 TS-790 80T

continental-TS790-xl.jpg

Ahn... accetto volentieri anche consigli su altri... e grazie in anticipo :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Guest Tazio Nuvolari

cerchio più piccolo uguale gomma più stretta, gomma più stretta uguale più motricità e miglio frenata su neve (ovvero il pneumatico non galleggia sulla neve ma ci si aggrappa, si deve cercare il pneumatico più stretto sul cerchioin dotazione. I montanari solitamente hanno gomme da neve su banali cerchi d'acciaio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
cerchio più piccolo uguale gomma più stretta, gomma più stretta uguale più motricità e miglio frenata su neve (ovvero il pneumatico non galleggia sulla neve ma ci si aggrappa, si deve cercare il pneumatico più stretto sul cerchioin dotazione. I montanari solitamente hanno gomme da neve su banali cerchi d'acciaio.

E poi perchè solitamene i cerchi più stretti sono gli unici che consentono un montaggio senza patemi delle catene :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
boh non sò .. io abito in germania ed un mio amico in svizzera ma le catene non li monta proprio nessuno tranne per qualche passo sperduto...

Le catene nel baule sono come il preservativo in tasca......ti servirà una volta all'anno massimo....ma se non ce l'hai sono volatili per diabetici! :lol::lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
cerchio più piccolo uguale gomma più stretta, gomma più stretta uguale più motricità e miglio frenata su neve (ovvero il pneumatico non galleggia sulla neve ma ci si aggrappa, si deve cercare il pneumatico più stretto sul cerchioin dotazione. I montanari solitamente hanno gomme da neve su banali cerchi d'acciaio.

Ahhh... e io che credevo che funzionasse come sull'asciutto... battistrada più largo = più aderenza...

E poi perchè solitamene i cerchi più stretti sono gli unici che consentono un montaggio senza patemi delle catene Smile

questo lo so bene... sob... con i 195/60 r15 della focus non posso montare catene normali... e il venditore (bastardo!!!!!!!!) che mi aveva assicurato che non c'erano problemi... poi vado a leggere sul libretto di istruzioni e trovo la sorpresina...

Le catene nel baule sono come il preservativo in tasca......ti servirà una volta all'anno massimo....ma se non ce l'hai sono volatili per diabetici! Laughing Laughing

Paragone calzante a pennello... :lol::lol::lol::lol::lol:

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Strano...le 195/60 15 sono una misura abbastanza piccina per una C

Cmq oramai le catene sottili costano una 40-50€ massimo....se ppuò ffa :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Strano...le 195/60 15 sono una misura abbastanza piccina per una C

Cmq oramai le catene sottili costano una 40-50€ massimo....se ppuò ffa :)

Infatti noi al concessionario avevamo creduto... bastava prendere le 185 e sarebbero andate bene... comunque ora l'autostrada la vede poco e niente quindi bastano le termiche perchè per tutti gli altri percorsi c'è sempre il mulo-Tempra dotata di termiche e catene...

Comunque abito a 700mt di altitudine e di neve non se ne vede molta... saranno 10 anni a 'sta parte che (fortunatamente) non usiamo le catene... ;) Infatti non mi preoccuperei se dovessi comprare una TP... :lol::lol::lol::lol:

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.