Vai al contenuto

F430 e 599 rilievi prestazionali


Razor

Messaggi Raccomandati:

ALcuni dubbi dopo un test della 599 mi sono rimasti.... anche se l'asfalto era umido non mi è sembrata cosi più efficace di una 430.

Comunque alcune cadute di stile ci sono.. il tappo del liquido lavavetri.. la placchetta dsc in plastica.. la mancanza di un profilo "metallico" a protezione del "piano bagagli" dietro i due sparco ecc ecc idem per 430 che non ha quel livello di finitura "teutonica" di una Lambroghini moderna.

Come assetto e trazione la 599 è avanti al 430, di motore ovviamente è più potente; per il resto i tedeschi sono i tedeschi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 115
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Razor...

Mi pare che fai un po fatica a vedere le tue tedesche con super qualita 'teutonica"... :D

Peccato che di anima, di charismo e sopratutto di Italianita non ne abbiano neanche un po. ;)

Hai raggione, una F430 fa 360cv e una 612 ne fa neache 500...

Mah... :D

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Razor...

Mi pare che fai un po fatica a vedere le tue tedesche con super qualita 'teutonica"... :D

Peccato che di anima, di charismo e sopratutto di Italianita non ne abbiano neanche un po. ;)

Hai raggione, una F430 fa 360cv e una 612 ne fa neache 500...

Mah... :D

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo so, ma anch'io non dico niente di male...

E il discorso "i tedeschi sono i tedeschi" che non mi piace... ;)

Perche anch'io posso dire la Ferrari e la Ferrari, e su questo i tedeschi sono ben imbarazzati per contrastare il successo Italiano, e saranno imbarazzati per un bel po...

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Se posso dire la mia, ho sempre pensato che i prodotti tedeschi rappresentino la quintessenza della maestria tecnologica, la perfezione, quelli italiani la creatività, il genio, l'opera d'arte.

La Ferrari è inimitabile, come la Ducati, ma la Porsche o la Yamaha non hanno da apprendere nulla quanto a tecnica.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok ma non mi dire che la Ferrari ha da imparare da qualunque casa, non ha niente da imparare da nesuno, perche prodotti di questo tipo lo sa fare bene solo la Ferrari, gli altri fanno prodotti molto buoni, ma non a livello della Ferrari in termini di emozioni, l'hai detto bene la Ferrari e un opera d'arte, cosa che una Porsche per esempio non sara mai... ;)

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Dai F40 nessuno critica il tuo lavoro di venditore e appassionato ma per favore evita di criticare il lavoro di persone che sulle macchine ci lavorano tutti i giorni, tu sei un venditore non un collaudatore altrimenti lavoreresti a Maranello ;)

Ve lo torno a ripetere, convinti voi delle vostre teorie a me poco importa ma la realtà delle cose è un pochettino diversa anche se comprendo la vostra difficoltà nel recepirla.

Non è una critica verso nessuno ci mancherebbe...cosa hai capito?...figuriamoci se la rivolgo ad un insieme di persone che lavorano...per me i collaudatori Ferrari sono idoli... ma nemmeno tu ti puoi sbilanciare sul giudizio della mia di esperienza, le mie sensazioni e impressioni che ho quando sono alla guida. Sono tra le auto dalla nascita, mio padre ha iniziato negli anni '60. Amo giudare, soprattutto le supersportive, di tanto in tanto passo qualche turno in pista. Sicchè rispetta anche questo, non solo il giudizio dell'esperienza dei collaudatori, le loro sensazioni in parte le possono ricevere anche altre persone che tu ci creda o meno, o tutti coloro che hanno buona esperienza di guida su questo genere di vetture avendone anche loro a che fare tutti i giorni. Perciò rispetta anche questo.

Altro punto, non ho interesse di trasferirmi per andare a fare il collaudatore.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è una critica verso nessuno ci mancherebbe...cosa hai capito?...figuriamoci se la rivolgo ad un insieme di persone che lavorano...per me i collaudatori Ferrari sono idoli... ma nemmeno tu ti puoi sbilanciare sul giudizio della mia di esperienza, le mie sensazioni e impressioni che ho quando sono alla guida. Sono tra le auto dalla nascita, mio padre ha iniziato negli anni '60. Amo giudare, soprattutto le supersportive, di tanto in tanto passo qualche turno in pista. Sicchè rispetta anche questo, non solo il giudizio dell'esperienza dei collaudatori, le loro sensazioni in parte le possono ricevere anche altre persone, o tutti coloro che hanno buona eserienza di guida su questo genere di vettura avendone anche loro a che fare tutti i giorni.

Perciò rispetta anche questo.

Aggiungo che c'é gente anche più competente (e sicuramente più veloce in pista) dei collaudatori... Oltretutto F40LeMans (che possiede una concessionaria molto conosciuta nell'ambiente dei collezionisti), ha la possibilità di provare tutte le macchine del mercato, mentre alla Ferrari i collaudatori ogni tanto provano una Bmw M3 oppure una 911 Turbo ma per il resto non hanno grandi termini di paragone.

Resto dell'idea che la Ferrari sia al top della tecnologia ed abbia fatto enormi progressi in materia di finiture dalla 355/360 in poi (che avevano ancora l'orologio della Punto). Ripeto che la finitura é da alcuni anni una PRIORITÀ della dirigenza Ferrari e non si stancano mai di ripeterlo. La Continental é ancora superiore nell'assoluto, ma la 599 rappresenta un'ottima sintesi di "racing-executive", anche se la referenza nell'ambito rimane la 911 a pari merito con la Gallardo (che ha un sacco di particolari provenienti da A4 Cabrio ed A6/A8).

Link al commento
Condividi su altri Social

A me fa sorridere quando gente ti punta il dito accusandoti ti saper tutto, e poi è il primo che si sbilancia e si permette di entrare nel giudizio del livello delle tue esperienze. Mi guidica solo per venditore. Sa assai di quel che ho ricevuto in esperienza negli anni a contatto con le mie autovetture. Mah. Non sono un collaudatore, ma ciò non vuol dire che l'esperienza acquisita non sia di tutto rispetto.

Oltrettutto risponde in maniera piùttosto tagliente e non mi pare il caso.

Link al commento
Condividi su altri Social

per me viene facile dire che è così e basta come dice razor, dato che qui ci si basa su dati cartacei di riviste non solo italiane ma anche tedesche (che se possono appena sulla ferrari ci sputano sopra). Puoi dire che sei sicuro dei tuoi dati ma finchè non li vediamo su carta non crediamo! a poi andare a discutere o paragonare ingenieri con piloti ed apassionati non mi pare tanto corretto, lavoro da anni nel settore della trasmissione meccanica di precisione applicata all'industria delle macchine automatiche, centri di lavoro, e robotica, e credimi ci sono diplomati e non diplomati che sono più preparati ed esperti di laureati con 110 e lode in ingenieria. Quindi è meglio non toccare questo tasto e rispettare le sensazioni e considerazioni di chi non ha l'importantissimo titolo appeso dietro il muro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.