Vai al contenuto

Un omaggio Zagato alla rinascita di una Lancia


Lanciaboxer

Messaggi Raccomandati:

Piccolo OT.

Adoro la Lampo.

Ha più di 15 anni, ma il design rimane tremendamente attuale.

Fiat%20Lampo%201-mid.jpg

Sarebbe ancora una perfetta B-coupè. :D

Ma sei sicuro che ha piu' di 15 anni...?

Se non sbaglio non fu una delle proposte dei vari designer x il salone di Torino 94 o 95..?

Jokejoe

deflr5.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma sei sicuro che ha piu' di 15 anni...?

Se non sbaglio non fu una delle proposte dei vari designer x il salone di Torino 94 o 95..?

Jokejoe

Esatto. Ho scritto una cazzata.

Avevo fatto i conti un po' a caso.

Torino '94 (e c'ero pure andato). Era la proposta I.DE.A. sulla base della nuovissima Punto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma dai era osceno.:? Ennesimo prototipo mal riuscito dell'IDEA.

Volevo dirlo anch'io ma poi visto che mi ha tirato fuori il fatto della gita al Salone di Torino ...rinvangando chissa quali bei ricordi...ho preferito non distruggerli..!!

E cmq la sentenza e' una sola:

E' brutta anche 12 anni dopo...!!

l_auto_che_verra_37856.jpg

l_auto_che_verra_37853.jpg

Probabile che L'IDEA l'abbia portata a Bologna nella speranza di rivenderla a qlk costruttore cinese..

Jokejoe

deflr5.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

...

devo dire che vedendo e rivedendolo: su un'auto d'epoca il calandrone puo anche fare la sua figura...

ma sono sempre piu convinto che rapportandolo ai tempi moderni e su un'auto moderna è semplicemente ridicolo...

Link al commento
Condividi su altri Social

sarebbe stato bello portarne anche una versione rivisitata in chiave moderna, anhce solo i particolari magari

e cmq secondo me qualche centinaio di stronzi (in maniera affettuosa) che si comprano questa lo trovano

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Volevo dirlo anch'io ma poi visto che mi ha tirato fuori il fatto della gita al Salone di Torino ...rinvangando chissa quali bei ricordi...ho preferito non distruggerli..!!

E cmq la sentenza e' una sola:

E' brutta anche 12 anni dopo...!!

l_auto_che_verra_37856.jpg

l_auto_che_verra_37853.jpg

Probabile che L'IDEA l'abbia portata a Bologna nella speranza di rivenderla a qlk costruttore cinese..

Jokejoe

Non trovate che assomigli fortemente alla Civic attuale?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...

Lancia%20Aprilia%20Sport%20Zagato4.jpg

Lancia%20Aprilia%20Sport%20Zagato5.jpg

Lancia%20Aprilia%20Sport%20Zagato1.jpg

Lancia%20Aprilia%20Sport%20Zagato0.jpg

Lancia%20Aprilia%20Sport%20Zagato3.jpg

ZagatoLanciaApriliaSport_02.jpg

Lancia%20Aprilia%20Sport%20Zagato2.jpg

Da Zagato nuova vita per la Lancia Aprilia Sport

Non vorremmo essere troppo critici, tanto da aver riposto la nostalgia all’interno di un cassetto chiuso con doppio giro di chiave; non vorremmo rimanere insensibili di fronte all’operato del management attuale, tanto accontentarci di un rilancio ancora piuttosto nebuloso. Ma a guardare le Lancia di un tempo si scioglie il cuore: altro che Delta e Thesis.

Soprattutto se la perla in questione è l’Aprilia Sport, versione a due posti dell’omonima berlina, costruita in soli tre o quattro esemplari – tutti andati distrutti. Zagato, però, decide di soddisfare nove fortunati collezionisti proponendo una fedele ricostruzione, non mutando la linea di un solo dettaglio e affidandosi ad un motore di origine motociclistica per spingere le sue forme senza tempo.

Il prescelto è un VR-4 Aprilia, accreditato di quarantotto cavalli ad un regime massimo di 4.300 giri. Il prezzo di 150,000 Euro è un ostacolo verso noi “semplici” appassionati, di auto e delle Lancia di un tempo, ma un banale numero a cinque zeri cui non badare per i collezionisti.

Via | Motorauthority

da AutoBlog.nl & AutoBlog.it

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.