Vai al contenuto

Alfa 159 2.4 Mjet SW vs BMW 325d Touring...


ItalianDriver

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 114
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

vabbè alex non è che quando vince la 159 la prova non è veritiera e quando vince la sr3 invece si...........un pò più di obiettività ragazzi:wink:

No, no, per carità... sono tutte quelle espressioni che denotano incertezza, tipo "non mi ricordo bene", che non mi convincono troppo... preferirei leggere qualcosa di meglio documentato... magari scannerizzato, o comunque ricopiato, non ricordato a memoria... tutto qui... ;)

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

No, no, per carità... sono tutte quelle espressioni che denotano incertezza, tipo "non mi ricordo bene", che non mi convincono troppo... preferirei leggere qualcosa di meglio documentato... magari scannerizzato, o comunque ricopiato, non ricordato a memoria... tutto qui... ;)

ah beh se il problema e questo concordo.....:wink:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

sarebbe ottimo, d'altronde non è che gli ingegneri bmw siano tutti dei re mida, e un risultato del genere ci sta tutto secondo me, sono contento che venga poi da una rivista straniera che non può essere tacciata di tifare Italia. Tornando hai contenuti sono due belle auto e non si capisce secondo me questo ostracismo verso 159 che spesso si sente, io l'ho sempre trovata bella e fatta bene, se si eccettua un certo eccesso di peso non credo ci siano tanti altri punti deboli.

beh sono d'accordo, purtroppo paga i diversi anni di prodotti scadenti del marchio alfa....cmq se ne stanno accorgendo anche in europa che l'auto c'è, in Germania la percezione di qualità del marchio del biscione e tornata dopo anni nella media:wink:

P.S. fonte 4r

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho visto una prova su Automobile Magazine (Francia)... ;)

La 159 2.4 Mjet domina e non di poco la 325d, con un voto finale di 15.4/20 per l'Alfa e 14/20 per la BMW.

L'Alfa domina la tedescha in tutti gli argomenti, soltanto in accelerazione e Vmax, la BMW e davanti (con poca differenza).

Ma l'Alfa domina in ripresa in 4a e 5a (nonostante ha come la BMW un cambio manual, ma la 159 non doveva avere un vuoto... :D), anche qua con poca differenza ma a favore del'Alfa.

Ma in termini di confort, tenuta di strada, e tutto il resto, l'Alfa domina alla grande. ;)

io prima di aprire un topic posterei dati con CERTEZZA....poi si puo parlare...

Link al commento
Condividi su altri Social

http://www.quattroruote.it/forums/index.cfm?action=messages&threadid=88421

DA ZONA FRANCA:

Riporto un post riformattando per migliorare leggibilità

"Sul numero di gennaio di automobile magazine (rivista francese) c'é

un

confronto tra le due vetture.

Ecco i dati principali misurati.

prima

Alfa poi BMW

VMAX:

226 233

0-100/1000 m

8.9/30.1 7.8/28.8

Ripresa

80/120 in 4/5/6 marcia:

6.8/8.9/13.0 7.1/9.1/11.9

Consumo medio l/100km

(20% autostrada)

9.2 8.5

Frenata 50/100/130 Km/h (m):

10/38/64 10/40/68

Peso misurato (kg)

1745 1690

Verdetto finale:

Una BMW più cara e meno accessoriata di un Alfa non é una sorpresa.

Tuttavia che il telaio della tedesca mostri delle lacune che compromettono il piacere di guida sulle strade a fondo irregolare é una grossa sorpresa.

La 159 molto omogenea, ben rifinita, molto divertente da guidare e dotata di un 5 cilindri di carattere vince il confronto nonostante la foga e il basso consumo del 6 cilindri BMW.

Voto complessivo:

Alfa 15.4/20 BMW 14/20

Le misure sono

certificate dall'UTAC."

Link al commento
Condividi su altri Social

A luglio ho avuto il modo di provare la 159 2.4 MJTd SW Q tronic ........ che dire , è una gran macchina ....... è stata una bella e molto paicevole sorpresa !!!

Soprattutto per quanto riguarda quel cambio automatico !!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.