Vai al contenuto

Fiat B compact, la nuova Uno


Messaggi Raccomandati:

Direi che è ora di sbizzarrirsi con qualche ps su come potrà essere la nuova b compact della fiat...sarà un modello tutto nuovo o un semplice restyling ad arte del gpunto semplificando, accorciando il passo e la lunghezza ? io sono partito dalla seconda ipotesi e ho fatto un lieve lifting, nulla di esagerato, solo una cosa fattibile senza troppe modifiche :D

unosortaknx6.jpg

124sportspiderj.jpgbetai.jpgxtypebysortakoi0.jpglanciaysortakcl0.jpgsaab93bcopiamini2.jpglanciasyntesisortakzj0.jpgfiatsuvsortakyd5.jpgreaultammiragliasortakdr1.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Bella incognita e bella sfida, non c'è che dire.

Il possibile stile della B-compact è giusto una cosa di cui mi interrogavo in questi giorni.

Se dovesse essere all'altezza di GPunto e Bravo (ma non necessariamente simile) ne vedremmo delle belle.

Non mi convince molto la tua proposta: non e GPunto, non è Fiat, non è Uno.

Un po' troppo tuning. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Bella incognita e bella sfida, non c'è che dire.

Il possibile stile della B-compact è giusto una cosa di cui mi interrogavo in questi giorni.

Se dovesse essere all'altezza di GPunto e Bravo (ma non necessariamente simile) ne vedremmo delle belle.

Non mi convince molto la tua proposta: non e GPunto, non è Fiat, non è Uno.

Un po' troppo tuning. ;)

Sono partito dalle immagini qui sotto, è chiaro che non sia una macchina rivoluzionaria ma dalle foto dei muletti sembrerebbe non distanziarsi molto da gpunto quanto a design quindi non ho voluto stravolgerla, il tuning è altro ;)

punto004yy5.png

punto006rv6.png

punto005lj2.png

124sportspiderj.jpgbetai.jpgxtypebysortakoi0.jpglanciaysortakcl0.jpgsaab93bcopiamini2.jpglanciasyntesisortakzj0.jpgfiatsuvsortakyd5.jpgreaultammiragliasortakdr1.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa non è la B-compact.

E' quasi sicuramente la G-Punto per i mercati non occidentali, di cui girano i prototipi da un annetto (quasi tutti in brasile) e che qui comincia a "spogliarsi".

Ha praticamente la stessa carrozzeria e alcune differenze di dettaglio: qui si notano delle ottiche diverse per i fari (ma identica forma) e una mascherina più grande.

La B-compact sarà sicramente diversa: potrebbe avere lo stesso giro-porta di GPunto, ma difficilmente avrà di più.

Può essere addirittura che avrà solo il pianale (modificato) in comune e tutta la parte visibile della carrozzeria diversa (anche per ottenere dimensioni effettivamente minori).

Quindi per ora B-compact è quasi "carta bianca". ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi convince molto la tua proposta: non e GPunto, non è Fiat, non è Uno.

Un po' troppo tuning. ;)

La proposta sopra Non è fiat...tanto quanto non è fiat il frontale della sx4 con marchio fiat....

Ma UNO potrebbe rifarsi ai concetti fiat storici incarnando il vero spirito fiat come ad esempio nuova panda.....piuttosto che auto più belle e dinamiche ma meno fiat come gpunto e gbravo.

L'importante è non seguire i concetti di design di idea e croma...ma penso che in fiat tiri un altra aria e certi design non verrebero più approvati.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

La proposta sopra Non è fiat...tanto quanto non è fiat il frontale della sx4 con marchio fiat....

Ma UNO potrebbe rifarsi ai concetti fiat storici incarnando il vero spirito fiat come ad esempio nuova panda.....piuttosto che auto più belle e dinamiche ma meno fiat come gpunto e gbravo.

L'importante è non seguire i concetti di design di idea e croma...ma penso che in fiat tiri un altra aria e certi design non verrebero più approvati.

Sono d'accordo.

Quello che non ho ancora deciso se preferire (nel senso di sperare) è che la B-compact abbia la bellezza e l'appeal di GPunto e Bravo o che richiami la Uno in qualche modo, magari con qualche soluzione "di rottura " rispetto al design attuale delle piccole 2 volumi (non solo Fiat).

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono d'accordo.

Quello che non ho ancora deciso se preferire (nel senso di sperare) è che la B-compact abbia la bellezza e l'appeal di GPunto e Bravo o che richiami la Uno in qualche modo, magari con qualche soluzione "di rottura " rispetto al design attuale delle piccole 2 volumi (non solo Fiat).

Ma gpunto e grbravo sono un pò (e spero anche come fortuna commerciale) come 206 e 307 peugeot.....meglio a non tirar troppo la corda a quello stile alla fine stuferebbe e farebbe scadere anche auto più care di UNO come gpunto e bravo.....quindi meglio qualcosa di più fiat tipo nuova panda o meglio ancora UNO.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.