Vai al contenuto
  • 0

Nissan o Toyota?


sbriciola

Domanda

Salve a tutti, sono intenzionata a cambiare auto, dato che la mia Fiesta del '91 sta per tirare le cuoia dopo 16 anni di onorata carriera. Sono orientata verso la Micra 1.2 80 CV (59 fiscali) 5 p. allestimento jive, oppure per la Toyota Yaris Luna 1.0 5 p. 87 CV (69 fiscali). Come prezzo finale (considerando l'incentivo e lo sconto della concessionaria) la micra mi verrebbe € 11.030,00, mentre la yaris 11.700,00. Quale mi consigliate?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ma io con nissan (A differenza di altri) mi sono sempre trovato bene, ovvio yaris è più nuova un pò più abitabile (ma micra dentro non è affatto piccola come sembra) ma il 3 cilindri non mi convince molto anche se dici con 87cv vuol dire che è il 1300 non il 1000....in effetti luna è 1300 e quel prezzo pare ottimo.

Semmai so che alcune conce non ufficiali hanno micra a kmo a prezzi molto bassi, almeno l'anno scorso....magari visto che ha ormai 4 anni se sei intenzionata x micra gira un pò di conce ho visto che l'anno scorso quando mio padre ha preso la note (ancora in prevendita) ha avuto offerte ben diverse fra un conce e l'altro e mica di poco ma di più di 1000 euro.

Ci fosse ypsilon a 5porte te la consiglierei.....ma si sa che non c'è...a proposito sul genere veraB compatta 5 porte a me piace moltissimo la swift....ma non so se ti fanno quei prezzoni da te riportati.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sconsiglierei Yaris 1.0, motore troppo sottodimensionato per la vettura ( In piu' e' un vecchio Daiatsu 3 cilindri )

Meglio yaris 1.3 87 cv che costa poco di piu'.

Nissan Micra II onestamente ha troppa compnentistica Renault e ha perso qualita' rispetto alla prima serie ( ma anche Yaris II e' al risparmio rispetto alla I )

Tutto sommato direi meglio Yaris 1.3, ma di poco.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
( ma anche Yaris II e' al risparmio rispetto alla I )

.

Su cosa a parte il NUOVO motore daiatsu?

...cmq quei prezzi mi paiono ottimi per entrambi.

Le prima micra nuova serie erano disastrose come affidabilità (usciva 2 set prima e l'avrei presa invece della c3) le ultime invece l'hanno migliorate molto e sono nella media.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Nuovo un motore che e' un epigono del vecchio 3 cilindri Mini..?

Allora potrei venderti una GPunto con il NUOVO 1.4 Fire..:)

Scherzi a parte, tutto il progetto se lo analizzi in profondita' ( materiali assemblaggio etc ) rappresentano un passo indietro rispetto a Yaris I ( sia pur restando ampiamente nella media del segmento ).

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma io con nissan (A differenza di altri) mi sono sempre trovato bene, ovvio yaris è più nuova un pò più abitabile (ma micra dentro non è affatto piccola come sembra) ma il 3 cilindri non mi convince molto anche se dici con 87cv vuol dire che è il 1300 non il 1000....in effetti luna è 1300 e quel prezzo pare ottimo.

Semmai so che alcune conce non ufficiali hanno micra a kmo a prezzi molto bassi, almeno l'anno scorso....magari visto che ha ormai 4 anni se sei intenzionata x micra gira un pò di conce ho visto che l'anno scorso quando mio padre ha preso la note (ancora in prevendita) ha avuto offerte ben diverse fra un conce e l'altro e mica di poco ma di più di 1000 euro.

Ci fosse ypsilon a 5porte te la consiglierei.....ma si sa che non c'è...a proposito sul genere veraB compatta 5 porte a me piace moltissimo la swift....ma non so se ti fanno quei prezzoni da te riportati.

quoto tutto ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Yaris 1.0 ha 69 cavalli fiscali, e 87 Cv, e solo con quella potremmo usufruire dei 3 anni di bollo gratis, perchè la 1.3 supera, di poco, il limite delle emissioni di co2 e per questo non rientra nelle auto che possono beneficiare della promozione bollo. Io ho un'amica che ha la micra da anni, aveva la vecchia e s'è comprata la nuova perche si trovava bene, poi se vogliamo dirla tutta ha una linea piu' accattivante, ma sulla carta pare migliore la yaris....poi tutti mi consigliate questa e a me piace la micra! Uffa che dilemma!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La Yaris 1.0 ha 69 cavalli fiscali, e 87 Cv, e solo con quella potremmo usufruire dei 3 anni di bollo gratis, perchè la 1.3 supera, di poco, il limite delle emissioni di co2 e per questo non rientra nelle auto che possono beneficiare della promozione bollo. Io ho un'amica che ha la micra da anni, aveva la vecchia e s'è comprata la nuova perche si trovava bene, poi se vogliamo dirla tutta ha una linea piu' accattivante, ma sulla carta pare migliore la yaris....poi tutti mi consigliate questa e a me piace la micra! Uffa che dilemma!!!!

Davide

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.