Vai al contenuto

Apple & DRM


Artemis

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

No, Neogene non puoi interrompere un duello Sith-Jedi con la pubblicità ...lasciali continuare

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

E chi ha detto che interrompo... li ho spostati ripulendo l'altra discussione.

Per Apple e drm si continua qui.

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

Mhm, dimostri ancora una volta di non conoscere il funzionamento dei Mac.

E' una macchina endotermica che brucia criceti, giusto?

Andiamo, è un computer!! cosa ci sarebbe da conoscere di particolare, per il fatto che è bianco, lucido, e che ha una mela stampata sopra?

E' un pc. e so come funziona un pc. Monta osX, e conosco kernel e sovrastrutture di osX (non per mio volere, ho dovuto studiarle, purtroppo). Ergo, so come funziona un mac.

Se c'è "quel qualcosa in più", per esempio un alito di vita, che mi è sfuggito, illuminami tu sull'argomento.

Sai, mi dà fastidio vedere uno che dovrebbe intendersene di informatica usare delle motivazioni così infantili e non motivate; tu parti dal concetto che Jobs&Apple = MERDA e poi inventi, inventi, inventi. O ancora peggio, riscrivi quello che leggi qua e là, senza minimamente averne la conoscenza. Io non ti vengo a dire Linux merda, perché sono consapevole di non conoscere a sufficienza quel mondo, ecc… Tu invece parli anche di cose che non conosci, spacciando tutto per delle verità assolute.

E' qui che ti sbagli... io non parto dal presupposto Jobs&Apple = MERDA. Giammai.

Apple ricopre grande importanza nella storia dell'informatica e ha contribuito moltissimo all'idea che noi oggi abbiamo del computer.

Jobs, da pazzo visionario quale era alla fine degli anni 70, ha concepito e portato avanti queste idee.

Il punto è un'altro: Oggi Jobs è un pifferaio magico che ha la sola grande abilità di parlare molto bene convincendo gente come te di cose assurde. Spaccia roba normale per grandi ritrovati, pezzi di plastica per brevetti rivoluzionari, prodotti normalissimi per tecnologia all'avanguardia.

E' un grandissimo venditore di fumo. per carità, bravo lui, è un ovviamente un genio. Ma è profondamente disonesto per quello che fa e per come lo fa.

La Apple è semplicemente una sua emanazione, e via di conseguenza.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

E' una macchina endotermica che brucia criceti, giusto?

Andiamo, è un computer!! cosa ci sarebbe da conoscere di particolare, per il fatto che è bianco, lucido, e che ha una mela stampata sopra?

E' un pc. e so come funziona un pc. Monta osX, e conosco kernel e sovrastrutture di osX (non per mio volere, ho dovuto studiarle, purtroppo). Ergo, so come funziona un mac.

Se c'è "quel qualcosa in più", per esempio un alito di vita, che mi è sfuggito, illuminami tu sull'argomento.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo topic si chiude, si continua qui:

==> http://www.autopareri.com/forum/showthread.php?t=22725

(non è vero che si chiude, ma consiglio vivamente di andare a dare un'occhiata lì prima di dare un'altra risposta :lol:)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate se mi intrometto, io non sono un megaesperto, ne prendo una posizione precisa su Mac/Jobs etc... ma + che altro non capisco per quale arcano motivo bisogna discutere sul diritto alla proprietà intellettuale!!

...voglio dire, se io mi invento una qualsiasi vaccata ma che piace alla gente ed ho successo arricchendomi pure, non vedo perchè chicchessia dovrebbe potermi copiare impunemente distribuendo copie della mia vaccata al mondo intero gratuitamente, senza che io possa tutelare la mia proprietà intellettuale...

Torsvald è un grande xkè ha messo a disposizione del mondo un qcosa di estremamente sofisticato e ben fatto, se io non lo sono e mi voglio arricchire + di quanto non faccia lui saranno affari miei, deciderà il mercato.

O vogliamo dire che siccome il mercato è composto prevalentemente da utenza che ignora allora non lo posso fare??

Boh... discussione davvero anacronisticamente ideologica.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Prima cosa si stava parlando di 1985 e dei cloni che uscirono in quel periodo. Per funzionare dovevano usare una ROM proprietaria; veniva copiata in maniera illegale e quindi il prodotto era di fatto illegale. Quelli che erano legali prendevano semplicemente la ROM dai veri Mac e la trapiantavano nei cloni, capisci che i costi erano piuttosto elevati per questo giochetto.

Si scusa, non avevo capito a cosa ti riferivi.

So la storia delle rom, ma sono sono anche stati casi di reimplementazione della rom, per fare degli oggetti compatibili ma esterni alla Apple, come quello della Unitron.

Apple è riuscita a far chiudere il progetto dicendo che era stata copiata la rom. E' possibile, per carità, ma a differenza degli altri casi di copia, che erano evidenti, in questo caso sono state molte le voci negli anni che sostenevano che Unitron stesse effettivamente mettendo in piedi una reimplementazione della rom, senza quindi (secondo le leggi dell'epoca) commettere alcun reato.

Il sospetto rimane legittimo.

Poi da appassionato di informatica mi deludi quando dici " non per mio volere, ho dovuto studiarle, purtroppo": mamma mia che chiusura mentale.

Non fraintendiamo. è stata un piacere studiarla come è stato un piacere studiare solaris o windows.

Il punto è che però non mi piace l'architettura, la trovo estremamente contorta, senza che ne esistano effettivamente dei benefici.

La struttura non è affatto veloce, anzi, è molto impantanata, e gestisce timeout e deadlock in un modo estremamente invasivo, che una architettura più lineare avrebbe potuto semplificare molto.

Per quello dico purtroppo, non certo per motivi di chiusura mentale.

Oh, però quando lo dicevo io ero uno sfigato.

Perchè lo dicevi in contemplazione adorante del mito vivente.

Io ammetto semplicemente in fatti, perchè nonostante la mia avversione è vero.

Però se vuoi possiamo essere sfigati in due :D

Capito, motivazione molto valida.

Colgo del sarcasmo.

Può essere personale e non condivisibile, ma mi sembra comunque ragionevole e provata.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

E' inutile che vi scanniate... non l'avete ancora capito che ci stanno manovrando?

E' tutto collegato...

applevistazh8.png

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.