Vai al contenuto
  • 0

Gara accelerazione Saab-Alfa-Fiat


autoeconomo

Domanda

Spero sia la sezione giusta.

Sabato sera con due miei amici facevamo gare di accelerazione (in un posto sicuro, proprietà privata), con una Saab 9-5 2.000cc 150cv EcoPower, Alfa Romeo 156 1.800cc 140cv, e una Fiat Punto 1.200cc 85cv. Come è possibile che la Saab era la più lenta? Confronto l'Alfa non mi meraviglio, immagino il motore sia più tirato, e ha anche 1000 giri in più, però sulla Punto mi meraviglio molto, di sicuro conta che è più leggera, però mi sembra strano.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Purtroppo lo spazio era poco, se alla fine non ci fosse stata una rete di ferro, e lo spazio sarebbe stato di più la Punto la avrei srpassata di sicuro. Credo che se uno sa guidare alla Punto gli da via subito, ma non mi fidavo, era la prima volta, poi ero con le gomme di neve su un piazzale unmido.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io nel mio paese caratterizzato da curve a 90° ho dato la "biada" a un coupè turbo prima serie con i miei 86 puledrini...per il semplice fatto che il mio amico doveva combattere con turbo lag e marce lunghe....quindi è possibilissimo che vince la punto...considera che la sporting da 0-100 ci mette 10,8 sec

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

sarà anche che la punto è più leggera, ma il gruppo motore-cambio della 1.2 85 Cv è molto ben fatto e molto propenso a girare alto, quindi penso che se anche avessi avuto qualche metro in più non sarebbe cambiato molto... l'avresti spuntata solo sull'allungo, dalla 3a in su...

...e poi è il cerchio che si chiude... Fiat Imperat!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.