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cina???


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quindi già sapevi come avrei risposto?

anche :D:D:D ma + che altro mi riferivo a come agisce fiat ;)

Ci sono tre modi di fare le cose. Giuste, sbagliate e come dico io. (CIT.)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

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infatti l'errore è stato quello di smontare la linea del ns v6, con qualche altra modifica sarebbe stato ancora un buon motore oggi,........

Ah beh, in quest'ottica allora sorge un'altra domanda: sarebbe costato meno aggiornare il vecchio V6, o costa meno quello nuovo made in oriente?

....

solo che a fiat premeva il fatto di liberare un'altro dei capannoni per la totale e inarestabile demolizione dello stabilimento di arese.............

Uhm, conoscendo di che cosa si sta parlando, non si può escludere al cento per cento questa possibilità :?

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A parte che anche il pianale è bello che pesantemente modificato nelle parti in cui conta, ma ti rendi conto di cosa stai dicendo nel 2007??

Nel mercato di oggi ti pare poco?? sospensioni dedicate, pianale modificato, telaio e stile proprietario. Ma dove vuoi andare...

Nelle parti in cui conta? Ma dove mai? E' modificati nelle parti NECESSARIE per l'alloggiamento delle sospensioni dedicate. Punto. Il resto è eguale, compresa la tendenza a aprirsi sui duomi (ricordati la GTA del nostro amico che si è dissaldata nei duomi) nonchè longheroni anteriori, A pillar e via dicendo.

Paradossalmente è + autoctona la 159, SE non fosse che è un chiodo pesantissimo, SE non fosse che ha motori benzina che oltretutto manco sono Fiat nè cambia una vite rispetto a quelli GM montati su GM.

Ora capiamo quando dico che fiat fra tre strade sceglie la prima sbagliando e la seconda sbagliando ancora? Fare una 159 che fosse DEGNA era così schifoso? In quel caso, con peso inferiore e senza le americanate, sarebbe sicuramente stata meno compromesso della 147, dato che alla fine il premium al momento è solo Alfa che ce l'ha.

Ma OVVIAMENTE far bene le cose non si DEVE, ed ecco siori e siore la BALENIERA

E poi, dopo questo passaggio, mi devo anche sentire le voci delle cineserie? Dhè ma in Fiat lo han capito che se vogliono essere DEGNI devono finirla con ste manfrine da colonizzatori del terzo mondo e da maghi del pallottoliere?

ma cosa ti sei fumato oggi??? :pz

Mi pareva chiaro che fosse una ironia o no? Visto che mi stai a cianciare che la 147 è come l'Alfasud dei tempi odierni, ti vengo a dire che l'alfasud non era NULLA di simile alla 128 come invece oggi la 147 è una derivazione della vettura pari categoria di Fiat.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

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Due auto entrambe all'avanguardia tecnicamente, ai loro tempi, seppure per motivi diversi ;) (non mi picchiare, lo so bene che la 128 pero' era decisamente meno sportiva :D )

Mi pare pero' che di molti degli argomenti trattati nei post più recenti, forse bisognerebbe discuterne nel topic "il punto della situazione Alfa Romeo".

Ma guarda che io mica sputo sulla 128 in modo assoluto, solo che quà dentro tutti sembra che non si rendano conto che la Fiat dopo aver fatto la 128 di NUOVO non ha fatto NIENTE.

E mentre Alfasud aveva di sicuro una base tecnologica "comune" alla berlina Fiat (TA e McPherson) aveva solo quello, con svolgimenti diversi.

NON aveva il pianale 128

NON aveva il motore di base della 128

NON aveva le sospensioni della 128 bensì una personale interpretazione del MacPherson (ed è l'unica cosa che in comune ha la 147 rispetto alla Tipo o Bravo da cui deriva)

NON aveva un motore 4 cil. in linea

NON aveva il cambio trasversale della 128

NON aveva i tamburi della 128

Devo continuare? Le uniche robe in comune potevano essere che ne so, la bobina della Marelli montata su quella ed N macchine.

Ed una cosa è fare UNA stessa centralina e UNA stessa cerniera di una porta, altro è montare cambi, motori, freni etc. IDENTICI su un pianale IDENTICO.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

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. Possibile che costi meno che fare qualcosa in casa?

Io credo che costi meno SE hai in mente di alienare dei reparti.

Cioè........ se tu dici: ho un centro stile che mi costa 100 lire al mese...... per 12 mesi mi costa 1200 lire. Più ci metto le spese "vive" per il lavoro che mi realizza.

Se però fare le linee fuori mi costa 800 lire........ di sicuro le spese "vive" per il lavoro sono inferiori a 800 lire.......... ma intanto, pensando di levarti le 1200 lire l'anno di spese vive, tu hai già risparmiato 400 lire + il prezzo del "vivo" lavoro.

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'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

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infatti l'errore è stato quello di smontare la linea del ns v6, con qualche altra modifica sarebbe stato ancora un buon motore

No. Il Busso era giunto al termine della sua lunga vita gai' all'inizio degli anni '90 quando i motoristi Alfa chiedevano a gran voce il progetto di un nuovo motore.

ci voleva un motore nuovo, sia per il consumo specifico, sia per l'adattamwnto all'Id ( che il busso non ha mai digerito ) ed alle nuove norme antiinquinamento.

Quanto a produrre un motore in Italia....forse non tutti conoscono le nuove norme antiinquinamento europee relative alla lavorazione dell'alluminio, che in pratica relegano queste lavorazioni o a linee con numeri alti ( almeno 100.000 l'anno ) od a motori con costo unitario elevatissimo ( supercar o a berline di alta gamma )

Non a Caso, per Es BMW ha adesso un unica linea di lavorazione dove produce i 3.0 benzina e diesel ed i 2.0 diesel, ( in pratica lo stesso motore modulare ) e basta.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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Il Busso poteva essere ancora implementato a 3500. Perchè delle due versioni, aspirata e turbo, una si rompeva, l'altra no.

E' stato + conveniente andare a rimpiazzare tutto coi moulinex, raccontando che son stati "rivisti", cosa che ad oggi sappiamo essere fasulla.

Riguardo la lavorazione di alluminio ed altro.......... ti pare che regalino le vetture V6 italiane?

O che la Ford che si è convertita, con immani problemi all'inizio, all'alluminio sia capace di tirare meno pezzi di motori di Fiat?

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'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

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Quindi la base è al 100% AVL e sarà sviluppata da Fiat Powertrain e AVL, con produzione Chery....

si, è molto probabile sia cosi, in Cina sono già partiti tecnici Alfa Romeo e di FPT, purtroppo il silenzio che è stato imposto da Marchionne (di fatto possono sbottonarsi solo pochissimi..) la dice lunga. Vorrei dire di più ma non posso.

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

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