Vai al contenuto
  • 0

Lexus IS....luxury o sport?


rydah

Domanda

Ciao, sono nuovo, bel forum, mi sono fatto già un discreto giro e ho trovato diversi thread interessanti, vengo subito al sodo, mio padre dopo 13 anni con un alfa 155 ha finalmente deciso di cambiare auto e sarebbe propenso a prendere la Lexus IS. Siamo entrambi un po indecisi sull'allestimento, lui preferisce la versione sport, io la luxury in quanto, a mio giudizio, la pelle è decisamente meglio dell'alcantara, per il resto l'unica cosa che nn gradisco tanto nella versione lussuosa è la radica alla quale preferirei l'alluminio della versione sportiva. Oltretutto i cerchi maggiorati e le sospensioni rinforzate sono superflue in quanto la macchina non si addice molto a correre ma la vedo molto meglio nei panni di macchina tranquilla votata al confort. L'unica cosa che fa propendere mio padre verso la sport è proprio la taratura dei rapporti, che effettivamente da quello che si legge sulle riviste da una prontezza alla macchina che la versione luxury si può scordare.

Voi che dite, vale la pena di prendere la sport, i rapporti della versione normale sono effettivamente così sfasati come si legge in giro? considerato anche che la versione sportiva consuma un bel po di più...

Grazie per gli eventuali consigli.

Marco

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

dipende dalle esigenze di tuo padre.

premesso che non ho mai provato la suddetta auto, di solito scelgo gli allestimenti sportivi perchè sempre migliori.

un cambio lento da solo fastidio.

così come le sospensioni troppo morbide, intoltre la radica è proprio fuori tempo, molto meglio l'alluminio.

vai di sport!

e poi di solito sono i figli a propendere per le versioni sportive, da te è il contrario! :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Prende la 220d ?

si dovrebbe, c'è ancora qlche dubbio con serie 1 e audi a3 ma nn reggono il confronto, se ne sta accorgendo...per carità serie 1 un motore da favola ma per il resto..a3 bellissima ma la lexus offre troppo di +.

Cmq io preferisco la luxury perchè odio l'alcantara..e poi la pelle della luxury è davvero totale!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
si dovrebbe, c'è ancora qlche dubbio con serie 1 e audi a3 ma nn reggono il confronto, se ne sta accorgendo...per carità serie 1 un motore da favola ma per il resto..a3 bellissima ma la lexus offre troppo di +.

Cmq io preferisco la luxury perchè odio l'alcantara..e poi la pelle della luxury è davvero totale!

Fra queste tre è lexus è la scelta migliore.

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mio papà ha scelto la IS250 ovviamente è disponibile solo come allestimento Luxury.Ci deve ancora arrivare (grane con la società di leasing per il cotnratto del clk che scade a marzo)

Quanto ai pacchetti preconfezionati è caratteristica dei jappi...ti danno i "pack" con su veramente TUTTO o così o niente :D e loro furboni ci guadagnano risparmiando allo stesso tempo.

Cmq vai pure sulla Lexus ;) ora che hanno sistemato il desgn è un'ottima vettura

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Pare però che la rapportatura della versione Sport sia più vantaggiosa per la fruibilità complessiva dell'auto su strada comune, che per i consumi.

Riporto quanto ho scritto in un altro topic, visto che c'erano dei dati interessanti:

"Lexus IS 220D Sport" (IS 220D Luxury) rilevazioni di Quattroruote:

V.max: 214,8 (220,1) km/h

0-100: 9,6 (9,8 ) sec dicono però che migliori lo spunto 0-60...

0-130: 16,3 (16,0) sec

400 m da fermo: 16,3 (16,8 ) sec

1000 m da fermo: 31,2 sec

Ripresa in VI a minimo carico:

- 70-100: 9,4 (25,7) sec

- 70-120: 14,4 sec (35,9)

- 1 km da 70 km/h: 29,9 (38,6)

Frenata minimo carico a freddo, da

- 100 km/h: 42,5 m

- 160 km/h: 105,6 m

Medie d'uso

- città: 12,7 (9,8 ) km/l

- statale: 14,3 (10,2) km/l

- autostrada: 12,7 (13,0) km/l

In sostanza si perde qualcosa in v.max, i dati di accelerazione non cambiano molto (prob. rapportature simili nelle prime marce), ripresa migliora parecchio ed i consumi si abbassano notevolmente sia in città che in statale, dove il motore sembra essere meno "soffocato"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.