Vai al contenuto

Il punto sulla situazione Alfa romeo


stev66

Messaggi Raccomandati:

mi sa che ti sbagli

il ts non è per niente un vero motore alfa...

condivide mi sembra il basamento dei motori torque......e poi sto rombo non l'ho mai sentito.....ah forse è il rombo del variatore di fase...:-)

Brothersfan,nn voglio polemizare con te...sia chiaro...;)...ma il motore a cui mi riferivo nn deriva dai PS ma è il 1962cc (se ricordo bene la cilindrata) da 148cv...in pratica quello montato su 75 e 164 prima serie...infatti in casa abbiamo un 164 dell' '88!! :D

Ti posso assicurare ke il variatore nn è mai stato toccato e funziona tutt'ora a meraviglia!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 209
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Brothersfan,nn voglio polemizare con te...sia chiaro...;)...ma il motore a cui mi riferivo nn deriva dai PS ma è il 1962cc (se ricordo bene la cilindrata) da 148cv...in pratica quello montato su 75 e 164 prima serie...infatti in casa abbiamo un 164 dell' '88!! :D

Ti posso assicurare ke il variatore nn è mai stato toccato e funziona tutt'ora a meraviglia!!

geo confermo. Ho avuto la 75 ts ed aveva quel motore.

poi con la 164 seconda serie, il motore era diverso ;) Mai avuto problemi di variatore con entrambe

Link al commento
Condividi su altri Social

mi sa che ti sbagli

il ts non è per niente un vero motore alfa...

condivide mi sembra il basamento dei motori torque......e poi sto rombo non l'ho mai sentito.....ah forse è il rombo del variatore di fase...:-)

probabilmente parlava dei vero bialbero Alfa, difatti 148 cv li erogava il 1962cc Twin Spark di 75 e 164.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Brothersfan,nn voglio polemizare con te...sia chiaro...;)...ma il motore a cui mi riferivo nn deriva dai PS ma è il 1962cc (se ricordo bene la cilindrata) da 148cv...in pratica quello montato su 75 e 164 prima serie...infatti in casa abbiamo un 164 dell' '88!! :D

Ti posso assicurare ke il variatore nn è mai stato toccato e funziona tutt'ora a meraviglia!!

il variatore di fase di quei motori, come pure tutto l'altro layout, è assolutamente a prova di bomba e super affidabile. Qualche problema solo con qualche spinterogeno che invecchia, ma sono assolutamente motori leggendari

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

geo confermo. Ho avuto la 75 ts ed aveva quel motore.

poi con la 164 seconda serie, il motore era diverso ;) Mai avuto problemi di variatore con entrambe

Il 148 è e può SOLO essere il motore della prima TS. E comunque su 164 il passaggio dalla cilindrata 1962 a 1995 non cambia nulla che possa far dire che "il motore è diverso".

Il motore è sempre lo stesso, solamente implementato di cubatura quel tanto per consentirgli di riprendere fiato con il catalizzatore (il primo TS Europa da 148 scendeva a 143, per poi salire a 145 col 1995 che esordisce su 155 prima serie e poi va su 164 FL).

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 148 è e può SOLO essere il motore della prima TS. E comunque su 164 il passaggio dalla cilindrata 1962 a 1995 non cambia nulla che possa far dire che "il motore è diverso".

Il motore è sempre lo stesso, solamente implementato di cubatura quel tanto per consentirgli di riprendere fiato con il catalizzatore (il primo TS Europa da 148 scendeva a 143, per poi salire a 145 col 1995 che esordisce su 155 prima serie e poi va su 164 FL).

Fusi hai perfettamente ragione, ma vuoi per il catalizzatore, vuoi x il peso aggiunto all'auto, vuoi x la diversa erogazione e sopratutto x il diverso sound, parevan motori diversi. cmq giustissima la tua puntualizzazione.

148 eran i cv di razza della 75. 143 quelli meno di razza della 164 ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Fusi hai perfettamente ragione, ma vuoi per il catalizzatore, vuoi x il peso aggiunto all'auto, vuoi x la diversa erogazione e sopratutto x il diverso sound, parevan motori diversi. cmq giustissima la tua puntualizzazione.

148 eran i cv di razza della 75. 143 quelli meno di razza della 164 ;)

bè il sound della 164 fl era fantastico a parer mio quando passavo per le stradine godevo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, si col FL il sound di 164 era migliorato visto che le prime TS facevano una "Pernacchetta" ridicola... La sinfonia migliore(parlando dei Bialbero in generale e nn solo TS), a mio avviso, rimane cmq quella delle "vere" Alfa con lo scarico centrale(Alfetta, Alfetta GTV e 75, mentra già con Giulietta a scarico a sx la tonalità cambiava un pò)...

Link al commento
Condividi su altri Social

bè il sound della 164 fl era fantastico a parer mio quando passavo per le stradine godevo.

Ma per favore........... il suono della 164 FL è migliore solo al suono OSCENO e PERNACCHIOSO della 164 TS prima serie, che pareva avere il sound di una Fiat 124.

Il vero SOUND del TS ce l'ha solo la 75.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma per favore........... il suono della 164 FL è migliore solo al suono OSCENO e PERNACCHIOSO della 164 TS prima serie, che pareva avere il sound di una Fiat 124.

Il vero SOUND del TS ce l'ha solo la 75.

Si.

la 75 rombava la 164 scoreggiava....non ho mai capito perchè......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.