Vai al contenuto

Mercedes Classe C SW (Topic Ufficiale - 2007)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 66
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Le SW Mercedes sono in genere sempre state pesantucce di coda, a differenza delle Avant o delle Touring (per restare in D), inoltre in Italia le frega questa fatidica associazione

carro_funebre.gif

Le uniche SW Mercedes che ritenevo pù guardabili erano le prime due generazioni della Classe C.

Per quanto riguarda la berlina, l'ultima mi piace esternamente, mentre alcuni particolari interni sono un po' sottotono.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Bruttissima, molto meglio la berlina, che peraltro mi piaciucchia davvero...

quoto ;) la berlina viaggia su un'altro pianeta: oggi sono stato alla presentazione presso un concessionario e mi pare che la wagon NON abbia riscosso un gran successo.

Invece la sedan è stilisticamente superiore.

Mi piacerebbe sapere dove avete visto plastiche brutte dentro questa vettura visto che a mio avviso sono morbide e ban fatte; come qualità generale di materiali supera la serie 3

Ho avuto in mano per qualche giorno una C350 4x4 avantgarde ed è spaziale :grin:

Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi sono stato in un concessionario Mercedes.

Beh, la berlina è meglio dal vivo che in foto: stilisticamente senza offese fa pena.

Senza personalità, senza un vero e proprio design: totalmente anonima.

Se al posto della stella ci fosse stato la scritta Kia o Chevrolet nessuno se ne sarebbe accorto.

Poi la griglia anteriore mi da di Punto vecchia serie e i fari sono goffi.

La SW invece è proprio inguardabile.

Talmente inguardabile che un mio amico, fan Mercedes ha detto: molto meglio la Croma.

E risparmi un sacco di soldi...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 11 mesi fa...

saro' di parte dato che è 6 mesi che ne posseggo una e di macchine ne ho guidate tante ma ne avete mai provata una?

inoltre mercedes è risaputo che magari non ha una linea che al momento abbaglia ma che ha una tenuta nel tempo senza rivali.

Facendo un esempio:

Primi anni 80:

Mercedes 190

BMW serie 3 (ultima serie fari tondi)

audi 80 (quella tutta squadrata)

quale fra le 3 pare osservandola adesso la meno vecchia?

Seconda metà anni 80:

Mercedes E (w124)

BMW serie 5 (ultima serie fari tondi)

Audi 100 :) e qui la risatina mi scappa

quale fra le 3 pare osservandola adesso la meno vecchia?

quindi fra 4 o 5 anni quando sia Audi A4 e Classe C saranno ai 3/4 di vita

(non parlo di restyling perche audi ne avrà fatti almeno 2 ma di progetto base) ne trarremo le conclusioni.

Evito di proposito di paragonare altri marchi perchè di fatto Alfa, Lancia ,Fiat ,Ford .... pur essendo a volte classificate nello stesso segmento nella realtà dei fatti non lo sono per una serie di motivi che non sto' ad elencare ma che tutti capirete.

Modificato da fracoseal
Link al commento
Condividi su altri Social

Il fatto è che la C sembra già vecchia ora.. tra 3/4 anni sarà preistorica :)

la bellezza è una cosa soggettiva e su questo non ci piove, pensa a quante donne sarebbero zittelle altrimenti :)...

pero' dire che è vecchia come linea non è vero.

A livello di linea presenta delle innovazioni poi riprese da GLK e da classe E.

Anche io pensavo non fosse un capolavoro inizialmente paragonato all'impatto emozionale che mi hanno dato A5 e A4 (solo SW pero').

Col passare del tempo e vedendole quotidianamente pero' posso dire che la Mercedes mantiene personalità mentre le altre stanno passando già nell'anonimato.

I numeri stanno dando ragione a Mercedes che con questa C SW W204, nonostante la crisi economica e il fatto che i Suv si stanno portando via mercato, mantiene gli stessi numeri di immatricolazioni che nel 2002 aveva la C SW W203.

Piu' di 700 unità mese su un totale di quasi 20.000 SW mese.

Nel 2002 il mercato era di circa 30.000 SW mese!!

Si puo' dire stia avendo piu' successo della precedente.;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • J-Gian ha messo in primo piano/indicizzato questa Discussione

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.