Vai al contenuto

Mercato: ma è tutto vero?


Messaggi Raccomandati:

Verissimo.

Ma e' altrttanto vero che un autonomo poi si scarica completamente o parzialmente il costo del noleggio, sia esso alto o basso.

molto parzialmente steve...

cmq tornando al tema del topic, c'è molta gente che è stata attratta dalle mini rate. Col mini leasing uno che si può permettere agevolemente una gpunto, può prendere una X5. Peccato che la x5 abbia costi di gestioni ben + alti, che al termine dei 2 anni devi darla dentro ( uno con così pochi soldi la dà dentro)e ci perde quasi tutto il capitale versato in svalutazione... Ma si sa che l'immagine è ormai tutto da noi :(

x chi dice che non c'è crisi, ma solo gente che nn sa gestire i soldi, ne convengo assolutamente con la 2, ma un po' di crisi c'è cmq.

Poi se l'italiano medio, ma grandissimo ciula ,dice : le ferie devo farle e quindi do 2000 euro x una settimana ad agosto in valtur e pago a rate, l'ultimo dell'anno mi costa 200 euro e viene una sola volta all'anno, una serata al Gattopardo son 30 euro se andiamo in 4 ma è un peccato nn andarci... è ovvio che i prezzi rimarranno alti x tutti...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 74
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

giusto..col noleggio ci si dimentica che non si ha valore residuo, per quanto piccolo possa essere..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

peccato che le 159 che vediamo siano, quasi tutte, ex noleggio (infatti sono tutte progression con interni in "vellutino" nero o beige (le concessionarie ormai le ritirano a vagonate, una lucidatina e via a 23.000 euro...)

di solito un noleggio dura 36 mesi e visto che hanno iniziato a venderle in volume dal 2006 non credo che la percentuale sia molto alta.... qui poi se ne vedono solo con targhe nuove .

Le aziende di noleggio non ragionano come un concessionario (che magari vuole spingere un modello o trattare bene un cliente) ma piuttosto come una assicurazione: il canone di noleggio dipende fondamentalmente dalla differenza fra il nuovo e il valore residuo del usato + la manutenzione moltiplicato per il margine di profitto ;-) tant'e' che spesso capita che la rata sia almeno uguale se non piu' bassa per un SW che non per una berlina dello stesso modello e il modo migliore per orientarsi nella scelta sia di fatto quello dei "pallini" di tenuta dell'usato di 4R meglio se 5 ma non meno di 4 altrimenti l'aggravio di costi e' esagerato.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

peccato che le 159 che vediamo siano, quasi tutte, ex noleggio (infatti sono tutte progression con interni in "vellutino" nero o beige (le concessionarie ormai le ritirano a vagonate, una lucidatina e via a 23.000 euro...)

Fonte???

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

di solito un noleggio dura 36 mesi e visto che hanno iniziato a venderle in volume dal 2006 non credo che la percentuale sia molto alta.... qui poi se ne vedono solo con targhe nuove .

Le aziende di noleggio non ragionano come un concessionario (che magari vuole spingere un modello o trattare bene un cliente) ma piuttosto come una assicurazione: il canone di noleggio dipende fondamentalmente dalla differenza fra il nuovo e il valore residuo del usato + la manutenzione moltiplicato per il margine di profitto ;-) tant'e' che spesso capita che la rata sia almeno uguale se non piu' bassa per un SW che non per una berlina dello stesso modello e il modo migliore per orientarsi nella scelta sia di fatto quello dei "pallini" di tenuta dell'usato di 4R meglio se 5 ma non meno di 4 altrimenti l'aggravio di costi e' esagerato.

Quoto. funziona proprio così.

Credo comunque che certi sistemi di finanziamneto, in particolare le mini rate, abbiano cambiato radicalmente il mercato consentendo l'accesso a vetture Bmw e MErcedes a chi in passato mai se le sarebbe sognate.

Anticipo (costituito di solito dall'usato), 150 euro di rate mensili per due/tre anni ed esci con il macchinone. Poi fra due o tre anni (a seconda del contratto) chi vivrà vedrà. Magari la si da dentro e se ne prende una nuova...

In realtà dopo un anno e mezzo comincia il panico visto che il valore del mezzo consente al massimo di pagare la maxi rata finale (altrimenti da rimborsare) ed i soldi dell'anticipo per la nuova non ci sono neanche pitturati.

E allora? Cosa si racconta agli amici del bar o del calcetto? Non si può mica passare dall'X5 alla Bravo. Quindi ci si rifinanzia la maxirata a tassi e condizioni devastanti che ti fanno pagare l'auto una follia oppure ci si inventa un nuovo finanziamento per cambiare l'auto a condizioni e con rate (maxi) ben diverse che ti strozzano. Le finanziarie questo processo lo conoscono benissimo e moltiplicano gli utili, mentre le case automobilistiche vendono auto assolutamente inaccessibili ai più.

La quantità di Bmw 330 xd o di 335d che circola da noi non può non far pensare che qualcosa non funzioni perfettamente. Sono auto di parecchio oltre i 100 milioni di vecchie lire...

Link al commento
Condividi su altri Social

owluca e quattro..perfetti

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto. funziona proprio così.

Credo comunque che certi sistemi di finanziamneto, in particolare le mini rate, abbiano cambiato radicalmente il mercato consentendo l'accesso a vetture Bmw e MErcedes a chi in passato mai se le sarebbe sognate.

Anticipo (costituito di solito dall'usato), 150 euro di rate mensili per due/tre anni ed esci con il macchinone. Poi fra due o tre anni (a seconda del contratto) chi vivrà vedrà. Magari la si da dentro e se ne prende una nuova...

In realtà dopo un anno e mezzo comincia il panico visto che il valore del mezzo consente al massimo di pagare la maxi rata finale (altrimenti da rimborsare) ed i soldi dell'anticipo per la nuova non ci sono neanche pitturati.

E allora? Cosa si racconta agli amici del bar o del calcetto? Non si può mica passare dall'X5 alla Bravo. Quindi ci si rifinanzia la maxirata a tassi e condizioni devastanti che ti fanno pagare l'auto una follia oppure ci si inventa un nuovo finanziamento per cambiare l'auto a condizioni e con rate (maxi) ben diverse che ti strozzano. Le finanziarie questo processo lo conoscono benissimo e moltiplicano gli utili, mentre le case automobilistiche vendono auto assolutamente inaccessibili ai più.

La quantità di Bmw 330 xd o di 335d che circola da noi non può non far pensare che qualcosa non funzioni perfettamente. Sono auto di parecchio oltre i 100 milioni di vecchie lire...

Bravissimo, fanno proprio così......e quando gli fai notare che stan facendo una cappellata ti danno dell' "arcaico", di "quello che non capisce il vantaggio" :roll:

Io mi ero fatto fare un preventivo simile per una 330Xd. Risultato?

E' vero che per 3 anni pagavo 140€ al mese. Ma alla fine o cacciavo 24.000€ sull'unghia, oppure ne dovevo prendere una nuova accettando rate da quasi 1000€ mensili..........

Però uno può sfruttare la cosa a suo vantaggio......basta cercare le auto di chi non sta dietro alle rate. Te le tirano dietro.... :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

assolutamente corretto, io mi riferivo al noleggio "aziendale" in cui tra l'altro l'unico motivo per cui un noleggiatore puo' decidere di effettuare contratti piu' corti o ritirare anticipatamente una vettura e' nel caso di kilometraggi esorbitanti : es. 150.000 km in 2 anni (contro uno standard di 80/100.000 in 36 mesi) , perche' a quel punto arrivare a 3 anni non solo distruggerebbe il valore residuo ma costerebbe una esagerazione di gestione e manutenzione.

ma questo d'altra parte implicherebbe un uso lavorativo reale della vettura (non solo come status symbol) e quindi una giustificazione sia per il noleggiatore che per il cliente degli aggravi di canone

viceversa non credo che la 159 sia (ancora ? ;-) ) cosi' desiderata come status symbol, specie nella versione progression, e infatti gli esempi portati correttamente riguardavano be n altre vetture.

p.s. in effetti ho dei colleghi che sentono il bisogno di farsi una 159 2.4 q4 o almeno qtronic perche' altrimenti non sanno cosa raccontare durante l'aperitivo ...

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

no..diversi conce non ascoltano proprio la parola contanti..sono propenso per delle rate umane o con un buon anticipo oppure con i soliti 500€ d'anticipo, altri 500€ al ritiro e poi finanzi tutto come sei comodo..io ormai vado verso il minimo sindacabile di 4 anni per un mezzo, anche se salgo con i km..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.