Vai al contenuto

Mercedes Classe C (Topic Ufficiale - 2007)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 180
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La linea s'ispira a quella dell'ammiraglia, la "Classe S", ma le dimensioni, metro alla mano, sono più o meno quelle di sempre. La nuova "Classe C" è cresciuta di 5,5 centimetri in lunghezza (per un totale di 4,58 metri) e di 4,2 in larghezza, quanto basta, però, per migliorare sensibilmente lo spazio a disposizione dei passeggeri. Gli ingegneri Mercedes garantiscono che le differenze più significative sono concentrate sotto pelle: un esempio per tutti, la rumorosità interna, dimezzata rispetto al passato.

Per la terza generazione della "Classe C" (che nasce nel 1993 per sostituire la gloriosa "190" e si rinnova nel 2000) sono previsti tre allestimenti: "Classic", "Elegance" e "Avantgarde". Quest'ultima è la più dinamica ed è immediatamente riconoscibile per la grossa stella incastonata direttamente nella calandra. L'impronta sportiveggiante è poi ancor più evidente col pacchetto AMG, che prevede paraurti dal disegno specifico e minigonne laterali.

Per tutte, comunque, il confort rimane ai massimi livelli: sedili ridisegnati, climatizzazione addirittura trizona (a richiesta) e un assorbimento delle imperfezioni stradali garantito dai nuovi ammortizzatori idromeccanici, che rispondono in maniera diversa a seconda dello stile di guida.

La gamma dei motori prevede cinque "benzina" e tre turbodiesel. Rispetto al passato, la "C 180 K" passa da 143 a 156 cavalli, mentre la "C 200 K" guadagna 21 cavalli, per un totale di 184. I "sei cilindri", in attesa dei nuovi "iniezione diretta", sono gli stessi della precedente "Classe C": 2,5 litri da 204 cavalli, "3000" da 231 e 3,5 litri da 272 cavalli. La gamma delle turbodiesel, tutte common rail, è composta da "C 200 CDI" (136 cavalli), "C 220 CDI" da 170 e "C 320 CDI" da 224 cavalli.

La "Classe C" sarà disponibile nelle concessionarie da marzo, seguita, in autunno, dalla versione station wagon.

4r.it

136 cavalli.. pochini...

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

beh...come facevano ora...sempre 2.200cc ma con 2 declinazioni diverse di potenza...

Bè alla fine Audi ha un 2.0tdi da 140cv e l'altro da 170cv xciò + o - come Mercedes...

BMW for ever........i cavalli non bastano MAI!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Io dico che non mi piace... ma mi convince in pieno, che è diverso. E' in perfetta sintonia con la propria filosofia, molto discreta, molto "piazzata" mi pare.

Sia fuori che dentro, la trovo giusta rispetto al suo obiettivo, la classica e tradizionale Mercedes. Un punto fermo.

Rispetto alla W203 è forse un po' meno dinamica nello stile, anche se dentro la trovo un po' più futuribile...

Certo che mi ricorda moltissimo, come filosofia, sia 190 che addirittura W123...

Questa foto soprattutto:

8.jpg

Ad ogni modo, risponde bene alle esigenze di modello non così innovativo o attrattivo da strapparsi le mutande... in Germania la Classe C viene considerata a partire da livelli anche molto meno premium di come la vediamo noi, qualcosa a livello di Passat o poco più.

Personalmente mi metterei in garage una cosa con questa filosofia per gli spostamenti, e qualcosa di divertente per guidare :) mentre in MB con la C precedente avevano cercato di "pepare" un po' troppo il modello, probabilmente fumandosi quella clientela più tradizionale che avrà trovato spunti più classici in Audi o Volvo.

Mi dispiace che vadano a pasticciare con la disposizione della Stella.

Da che mondo è mondo, berline e Kombi, anche in declinazioni AMG, hanno il mirino, mentre le coupé hanno la Stella nella calandra.

Personalmente non mi va che si faccia confusione piazzando lo stellone sulle versioni pseudo sportive delle auto normali... io non la vorrei una C senza mirino!

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Io dico che non mi piace... ma mi convince in pieno, che è diverso. E' in perfetta sintonia con la propria filosofia, molto discreta, molto "piazzata" mi pare.

Sia fuori che dentro, la trovo giusta rispetto al suo obiettivo, la classica e tradizionale Mercedes. Un punto fermo.

Rispetto alla W203 è forse un po' meno dinamica nello stile, anche se dentro la trovo un po' più futuribile...

Certo che mi ricorda moltissimo, come filosofia, sia 190 che addirittura W123...

Questa foto soprattutto:

Ad ogni modo, risponde bene alle esigenze di modello non così innovativo o attrattivo da strapparsi le mutande... in Germania la Classe C viene considerata a partire da livelli anche molto meno premium di come la vediamo noi, qualcosa a livello di Passat o poco più.

Personalmente mi metterei in garage una cosa con questa filosofia per gli spostamenti, e qualcosa di divertente per guidare :) mentre in MB con la C precedente avevano cercato di "pepare" un po' troppo il modello, probabilmente fumandosi quella clientela più tradizionale che avrà trovato spunti più classici in Audi o Volvo.

Mi dispiace che vadano a pasticciare con la disposizione della Stella.

Da che mondo è mondo, berline e Kombi, anche in declinazioni AMG, hanno il mirino, mentre le coupé hanno la Stella nella calandra.

Personalmente non mi va che si faccia confusione piazzando lo stellone sulle versioni pseudo sportive delle auto normali... io non la vorrei una C senza mirino!

Perfettamente d'accordo, su tutto ! :)

Solo che a me, piace anche un bel pò. :)

Roby.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Gente gli interni sono qualcosa di improponibile. La radio sembra degli anni 60 e quel volante... Dio ti fa passare la voglia di guidare.

.

Quoto...Sensazione di confort pressoche' pari allo zero.

Da notare il disegno del cruscotto molto simile a quello della C-Max

99.jpg

deflr5.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Non voglio anticipare nessuna impressione, ma sono curioso anch'io di vederla dal concessionario per vedere la consistenza di certe plastiche (perchè se sono come parte di quelle in bella vista della classe R :(). Comunque, stamattina mi sono riletto un vecchio Domus del giugno 1986, dove c'era l'intervista a Bruno Sacco. Mi sembra di leggere in questa linea le sue parole...quindi: obbiettivo centrato.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma che caspita centra la 159 adesso? :evil:

non è la prima volta che te ne esci in questo modo. In futuro evita, non è possibile andare avanti così!

E' stata nominata la concorrenza della Mercedes classe C e l'Alfa Romeo 159 centra come la Bmw serie 3 e l'Audi A4. Ho citato la 159 perchè la serie 3 berlina non è proprio uno splendore, mentre l'A4 ha i suoi annetti e oramai va in pensione. Era solamente un appunto detto.

Tornando alla classe C, si sa quanto spazio ci sia nei posti posteriori? Avrà più abitabilità rispetto alle concorrenti nuove 159 e serie 3?

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.