Vai al contenuto

Passione & limiti di legge


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 222
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ciao, io rispetto x principio il limite indipendentemente dalla presenza di autovelox, pattuglie ed amenità sui generis...mi lascia perplesso tuttavia che, spesso andando al lavoro, certi cafoni mi stiano dietro attaccati al paraurti e mi mandino a quel paese.Peraltro la strada è stretta, piena di gente che va in bici o motorino, con grosse buche malriparate (spesso le riparazioni fanno peggio della buca) e poi trovo sistematicamente i Vigili Urbani con rilevatore telelaser.

Esiste un sistema x dire a questi idioti che stanno attaccati al mio posteriore di sorpassare o di stare al largo?

Peccato che i vigili si mettano lì solo x sparare multe e facciano nulla di "educativo" del tipo, segnalare a queste figure che la distanza di sicurezza non è un opzionale..come anche la buona educazione.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri Social

[...]Esiste un sistema x dire a questi idioti che stanno attaccati al mio posteriore di sorpassare o di stare al largo?[...]
Ben venuto intanto! ;)

Quando qualcuno mi sta attaccato al posteriore, io sono solito a pulire il vetro con getti/tergicristallo, così da poter scrutare al meglio l'imminente sorpasso "dell'annusa culi" infastidito dalle macchie d'acqua che si vanno ad adagiare sulla sua auto tirata a lucido.... :)

Link al commento
Condividi su altri Social

mi lascia perplesso tuttavia che, spesso andando al lavoro, certi cafoni mi stiano dietro attaccati al paraurti e mi mandino a quel paese.Peraltro la strada

Saluti.

fregatene e se ti vengono dentro, pagano.

Civic Type R - FK2 R-3220 "Type R is all about passion and emotion"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ben venuto intanto! ;)

Quando qualcuno mi sta attaccato al posteriore, io sono solito a pulire il vetro con getti/tergicristallo, così da poter scrutare al meglio l'imminente sorpasso "dell'annusa culi" infastidito dalle macchie d'acqua che si vanno ad adagiare sulla sua auto tirata a lucido.... :)

Io se sono di notte sparo il doppio retronebbia :D :D :D e dopodiché tengo giù il freno quel pochissimo che basta a chiudere il contatto ma non a mettere in pressione il circuito :mrgreen:

Però c'è anche il rovescio della medaglia... voglio dire, io non chiedo alla gente di andare più veloce di quanto voglia fare, ma di agevolare il sorpasso in tutti i modi questo sì, e a quel paese chi non lo fa... e intendo anche mollare il gas per farsi passare! Nei momenti più tragici io ogni tanto accosto dove c'è spazio, non è giusto bloccare quelli dietro perché io non ho voglia di andare e la strada non favorisce i sorpassi in sicurezza.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

agevolare il sorpasso in tutti i modi questo sì, e a quel paese chi non lo fa... e intendo anche mollare il gas per farsi passare! Nei momenti più tragici io ogni tanto accosto dove c'è spazio, non è giusto bloccare quelli dietro perché io non ho voglia di andare e la strada non favorisce i sorpassi in sicurezza.
D'accordo con te se colgo che uno vuole sorpassarmi cerco di fare in modo di agevolarlo e non creare altre situazioni di pericolo.

E se mi rendo conto che sono proprio un ostacolo, un tappo eccetera, appena posso accosto. E pensare che certa gente ste cose non le fa per orgoglio... :roll:

Quando invece qualcuno si attacca al dietro "per vizio" mi girano: tante volte la fila di auto è infinita e quindi il tipo non sorpassa perché inutile, non ne trarrebbe vantaggio...

E allora perché mi stai appiccicato? Risparmi carburante? :?

Così via di ugelli perché sta creando una situazione pericolosa che mi stressa...

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche io ho uno stress notevole in quei casi, specie se ho la macchinina e dietro c'è un SUV (diciamo nel 60-70% dei casi, ma guarda un po'...).

E rischio di far cazzate perché devo guidare pensando più a cosa ho dietro che a cosa ho davanti :?

Dicesi "tailgating", negli USA è vissuto come un problema sociale a momenti...

Il premio per il QI più elevato va a quello che quest'estate, in tangenziale a Mestre, si è piantato in terza corsia a 80 perché il cartello diceva 80. E continuavano a indicarmi il cartello con scritto 80.

Intanto file di macchine a suonargli nell'impossibilità di passare a destra (visto che anche quando si va a 3 corsie a destra non ci va nessuno), e dietro si è creato un grumo di veicoli per centinaia di metri, situazione che notoriamente è fautrice di bassa probabilità di incidenti in tangenziale a Mestre... :roll:

Poi finalmente ho trovato un varco a destra e me ne sono andato... dietro di me sono rimaste altre auto che a turno lo hanno prima sfanculato e poi sfilato regolarmente a destra.

Davanti a me centinaia di metri di vuoto totale, mai vista la tangenziale così vuota :shock:

Testa di cazzo...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Il premio per il QI più elevato va a quello che quest'estate, in tangenziale a Mestre, si è piantato in terza corsia a 80 perché il cartello diceva 80. E continuavano a indicarmi il cartello con scritto 80.

Intanto file di macchine a suonargli nell'impossibilità di passare a destra (visto che anche quando si va a 3 corsie a destra non ci va nessuno), e dietro si è creato un grumo di veicoli per centinaia di metri, situazione che notoriamente è fautrice di bassa probabilità di incidenti in tangenziale a Mestre... :roll:

Poi finalmente ho trovato un varco a destra e me ne sono andato... dietro di me sono rimaste altre auto che a turno lo hanno prima sfanculato e poi sfilato regolarmente a destra.

Davanti a me centinaia di metri di vuoto totale, mai vista la tangenziale così vuota :shock:

Testa di cazzo...

Scommetto che era una Opel Agila.

Io ne trovai una così, guidata da regolare donna, che si è fatta A SINISTRA tutta l'autostrada da LaSpezia a Pisa a circa 120km/h.

Si vede che era inglese......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

No, in quel caso era una Punto I di colore indefinibile...

Il miglior ricordo che ho della Agila è la volta che una mia amica stringendo troppo ad un incrocio ha messo la ruota dietro direttamente sul marciapiede... io ero dietro con un amico e prima abbiamo avuto il simultaneo terrore che l'auto rotolasse, poi abbiamo dovuto accostare a cause delle troppe risate :lol: :lol: :lol:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Ho fatto un esperimento, finalizzato a verificare quanto sia oggettiva la difficoltà a rispettare i limiti imposti, rispetto alla possibilità che si usi questa presunzione per giustificare ... la volontà di fare i propri comodi.

Sabato mattina sono andato da MI a PC, di seguito i rilievi:

> vi sono frequenti tratti con (teorici) lavori in corso, con tratti separatori della carreggiata che passano dal bianco al giallo e viceversa, molte volte con schicane non troppo pronunciate, un paio di restringimenti di carreggiata

> il limite è su quasi tutto il tratto impostato a 110

> ho viaggiato sempre a 110 (a bordo avevo il suocero, quindi è stato facile e anzi apprezzato ... con una certa sua meraviglia ... mi conosce icon_biggrin.gif )

> vi sono situazioni nelle quali il limite passa da 110 a 90 e di nuovo a 110 con un frequenza tale per cui nemmeno si riesce a mettere il piede sul freno, e quel che lascia perplesso è che ... non c'è alcun motivo apparente per richiedere una diminuzione della velocità ... interpreto: "prima" c'era un motivo, che con i lavori è venuto meno ... ma i cartelli non sembrano temporanei ... non ho capito, e non sono riuscito ad adeguarmi

> ho notato un tratto nel quale (stupore) si verificava ciò che ho apprezzato nell'ultimo trip in Germania: da 110 una serie di cartelli di limite, a decrescere di 10: 110, 100, 90, 80, con quest'ultimo limite che rimaneva per un tratto e poi veniva sostituito da un 110: il problema continuava ad essere l'impossibilità pratica nel seguire il rallentamento richiesto, se non inchiodando. Frenando in maniera sensata, sono arrivato a 90 kmh proprio quando il limite è passato di nuovo a 110.

Prima morale su questo esercizio analitico: secondo me chi mette i cartelli non ha mai provato a salire su un'auto e verificandone la razionalità. Diversamente non si capisce come fare, senza trasformare l'altalenanza del limite nel vero problema in termini di sicurezza.

Altra morale: una strada a 3 corsie + emergenza (4 corsie) da percorrere a 110 comporta davvero uno sforzo di autocontrollo notevole, che se si vuole rispettare il codice può tranquillamente essere fatto, ma che di fatto diventa di difficile applicazione.

Tratti senza lavori, senza strisce gialle, tutto dritto, 6-10 macchine all'orizzonte ... 110 ... se avessi iniziato a parlare di calcio con il suocero mi sarei addormentato.

Nel complesso, dall'esperienza mi sono portato a casa una scarsa percezione di razionalità nei limiti di velocità sul tratto ... ed un paio di rischi di tamponamento perchè andavo troppo lento rispetto al traffico normale, che non mi sopraggiungeva a 230 ma + probabilmente a 130-140.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.