Vai al contenuto

Fiat Croma in caduta libera


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 80
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

per carità, rispolveriamo la tempra sw che doveva sostituire anche croma?

bravo SW è un dovere farla, visto quanto vendono le seg C SW, soprattutto in italia

poi se davvero ci sono ancora 3 anni prima del pensionamento di croma c'è tutto il tempo di mettere mano a un progetto più serio

rimango dell'idea che ribadire una triade 164/croma/thema con 159/new thema/new croma sarebbe l'optimum per tornare verso i segmenti più alti senza fare voli pindarici

una volta smagrita la 159, la base sarebbe pronta

e se la linea fosse convincente, ci sarebbe spazio per tutte e 3 IMHO

se è vero che sono sempre più gli italiani che si indebitano per avere l'ultimo modello d'auto, orologi, fare vacanze esotiche (non che in Italia il turismo sia regalato), etc... volete che non spendano per assicurarsi una bella berlina dinamica, ben rifinita (con croma hanno dimostrato di saperla fare) e dal prezzo copetitivo?

ovvio che il posizionamento sarebbe essenziale

159 dovrebbe competere con bmw sr3 (sperèm...)

lancia con mercedes C e audi a4 (e vai di utopia!!)

fiat con i marchi meno prestigiosi (passat, mondeo, insigna)

sto dicendo delle banalità irrealizzabili?

forse sì, ma forse è anche ora di ricominciare a pensare a gamme complete per ogni marchio, non solo alla sopravvivenza

Nei miei sogni ti do piena ragione, ma sopra si accennava ad una idea di sostituire Croma (e anche Multipla) con un Crossover tanto una Bravo SW coprirebbe l'esigenza sdi una bella station in gamma, tutto qua! Non is parlava mica di eliminare Croma... ;-)

Anche perchè credo che se oggi ci fosse una Bravo SW cannibalizzerebbe moltissime vendite di Croma in concessionaria, prezzo simile e molto più appeal per Bravo di sicuro! Sarebbero troppo in sovrapposizione, altra ragione probabile del ritardo di Bravo SW...

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

io spero invece che vadano nella direzione di Gpunto e bravo per il frontale in modo da dare finalmente un family feeling alla marca

incrociamo le dita

Chi l'ha vista dice che fa MOOOOOLTO Bravo...... vedrete :D

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Nei miei sogni ti do piena ragione' date=' ma sopra si accennava ad una idea di sostituire Croma (e anche Multipla) con un Crossover tanto una Bravo SW coprirebbe l'esigenza sdi una bella station in gamma, tutto qua! Non is parlava mica di eliminare Croma... ;-)

Anche perchè credo che se oggi ci fosse una Bravo SW cannibalizzerebbe moltissime vendite di Croma in concessionaria, prezzo simile e molto più appeal per Bravo di sicuro! Sarebbero troppo in sovrapposizione, altra ragione probabile del ritardo di Bravo SW...[/quote']ok, ma io stavo pensando a due modelli, bravo sw e croma, dalle dimensioni significativamente diverse, stile golf variant e passat variant

che magari sono anche fatte sullo stesso pianale, ma sono percepite come due classi d'auto diverse

comunque sperare non costa niente ...:-)

Link al commento
Condividi su altri Social

io spero invece che vadano nella direzione di Gpunto e bravo per il frontale in modo da dare finalmente un family feeling alla marca

incrociamo le dita

Naturalmente non mi riferivo al frontale che nella versione "8TTO V" di Giugiaro era pressoché identica a quella di serie a parte il colore delle parabole nei fari...

Più che altro mi riferivo alle soluzioni estetiche per fiancate e coda che riescono ad arricchirla molto, donandole un aspetto di auto più "piantata a terra" e ancora più ricca: il colore scuro, i passaruota maggiorati, le bandelle sottoporta cromate, le cromature aggiuntive, l'assetto, il doppio scarico, i vetri oscurati e i cerchi da 19"-20" aiutano molto... come si vede dal confronto con la versione attuale:

amv104515.jpg

1081595631.jpg

Alfa Romeo e Ferrari: due marchi uniti dalla storia e orgoglio automobilistico italiano.

Il cavallino rampante vede la luce sulle fiancate delle Alfa Romeo della Scuderia Ferrari in occasione della 24 Ore di Spa, in Belgio, nel luglio del 1932.

Link al commento
Condividi su altri Social

MA SULLA CROMA NON AVVEva iniziato a lavorarci pininfarina...per poi essere riprogettata di nuovo e modificata da giugiaro?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

MA SULLA CROMA NON AVVEva iniziato a lavorarci pininfarina...per poi essere riprogettata di nuovo e modificata da giugiaro?

si questa..che doveva uscire nel 200/2001 se non sbaglio...venne xo cassata ormai a fase avanzata...e diedero a giugiaro carta bianca x fare la nuova

croma1944qb.jpg

news_2003_003_22.jpg

news_2003_003_23.jpg

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.