Vai al contenuto

Proposta : ritorno dell'Alfa in Formula 1.....


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

Guest T a u r u s

.....guarda sulla possibile entrata della Maserati in F1 nel.....e' un idea del presidente del gruppo Ferrari Maserati....ci saranno certe sinergie in tecnologia con Scuderia Ferrari ma la scuderia avra' lo stesso budget di quella Ferrari e progetti differenti.........

Ma prima di questo Maserati deve fare le sue ossa nelle categorie SGT per i campionati GT e GTP per Le Mans per cui e' omologata la nuova vettura....e che correra' a partire da meta' 2004 e con impegno completo per le annate 2005 2006 e 2007.........

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 83
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Riguardo ai Rally volevo solo dire che Peugeot dal 2004 userà la 307CC, cioè una 3 volumi. Nonostante abbiano la 206 che ha stravinto!

Credo la scelta sia puramente di immagine, la 206 va verso fine carriera, mentre la 307CC va lanciata come auto sportiva...

Link al commento
Condividi su altri Social

Veramente Honda partecipa con la Civic Typer R quest'anno nel campionato ETCC caro [Artemis e Fabvio] roberto cioe' una 2Volumi................

Guardate il mio topic riguardante la doppia vittoria di Tarquini............

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
Veramente Honda partecipa con la Civic Typer R quest'anno nel campionato ETCC caro [Artemis e Fabvio] roberto cioe' una 2Volumi................

Guardate il mio topic riguardante la doppia vittoria di Tarquini............

veramente io non ho mai detto che una 2 volumi non può partecipare ad una campionato turismo....

anche se parecchi anni fa nel supert italiano mi pareva ci fosse stata una norma che invece lo vietava espressamente....

ho detto che, secondo me, è meglio una 3....

per questioni aerodinamiche (il cx di 156 non è migliore di quello di 147? E avere la possibilità di piazzare un alettone sulla coda non è un vantaggio?) e di immagine (lo trovo pure antiestetico! :wink: )......

nel BTCC in effetti le Cicic type-R ufficiali sono competitive... anche se il campionato lo ha vinto una vauxhall astrà coupe 3 vol......

vx03_150.jpg

poi il marketing e i regolamenti (pesi, limitatore) delle corse turismo che si gli adattano per garantire il massimo equilibrio (spettacolo)....permetteranno anche ad una 2 volumi di vincere un campionato...

vedi 147 superproduzione.......contro serie 3... eppure sono una ta contro una tp.... :shock: una 2 volumi contro una 3.......

ma il limitatore di giri a quento è imposto per regolamento?.... E il peso?..... :wink:

inoltre ci sono questioni organizzative... se fiat e peugeot e honda garantissero alla FIA 4 stilo, 4 307 e 4 civic ufficiali nel campionato ETCC.... probabilmente questa ne favorirebbe l'ingresso.... bisognerebbe vedere cosa ne prenserebbe bmw... che magari minaccerebbe il ritiro (rischiare di ritrovarsi dietro ad una stilo?)...... ecco allora scontri per fissare limiti regolamentari....... esempio:

prima nell'ETCC si partiva lanciati....... e BMW manco in partenza riusciva a mettere il naso davanti ad alfa (quasi sempre in pole)... ora si parte da fermi.............. :wink:

spero di aver chiarito cosa intendevo dire....

arthemis

su 206...

vero che impreza e lancer evo# dominano il gruppo N.....infatti le adoro......... ma una 206 4wd 2,0 turbo non esiste sul listino peugeot... con questo non dico che una 2 volumi solo per essere tale vincerebbe sempre su una 3... dico solo che partirebbe con un, magari minimo, vantaggio...... poi (ben superiori) ragioni di marketing ti fan partecipare con una 3... e con budget adeguato e ingegneri bravi... pure vincere........ :wink:

su lancia....

già... con quale modello?.... per un eventuale ETCC spero l'erede della lybra... quando arriverà.... rally..... taurus ha parlato di delta.......

su Fiat...

stilo la prefrirei nei rally, large nel turismo potrebbe starci.... anche volvo fece un'operazione di marketing partecipando al BTCC con due 850 SW...

ma lo trovo folcloristico e improbabile.....

vedrei bene un supporto di fiat ai privati che intendessero "preparare" una stilo/punto/199 nel civt....

ma vedi.....

tu ti preoccupi troppo dei modelli lancia ttualmente presenti.....

nel senso che l'eventuale operazione andrebbe programmata per il 2006 minimo ed in quella data ...... di nuovi modelli ce ne devrebbero essere.

tutti voi date per scontato che il prototipo new fulvia prenda la produzione nella esatta configurazione con cui è stato concepito il prototipo.

questa eventualità.... se pure possibile.... sarebbe quanto meno singolare nella storia dei marchi italiani..... di solito i prototipi italiani servono ad anticipare soluzioni non solo stilistiche che poi vengono tradotte a vtture non necessariamente identiche.

ovvio che mi limito a fare solo delle ipotesi.... ma potrebbe anche darsi che la fulvia che abbiamo visto serva come base per una sorta di large lancia coupè.... da realizzarsi proprio sul pianale large.....

questo è solo un esempio per dire che non si può fare ad oggi un ragionamento imperniato sui modelli che vediamo ora.

di qui al 2006 il panorama sarà certamente differente......... ovvio che le differenze possono essere nel bene o nel male

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.