Vai al contenuto
  • 0

Michelin firestone o hankook


Cool Night

Domanda

mi serve un consiglio per cambiare le gomme della mia cara mercedes 190, io non me intendo molto di gomme. Ho questi tre preventivi:

1- Hankook 280€

2-firestone 300€

3- sottormarca michelin 290€

Purtroppo non ricordo il nome della sottomarca, ma a detta del gommista sono delle michelin vere e proprie "rimarchiate". In tal caso sarei allettato da quest'ultime, visto che le michelin che ho su adesso dopo 9 anni e 70000km ancora fanno il loro dovere, e in generale in famiglia hanno sempre dato esperienze positive. Sulle altre non so che dire... Consigli? :)

Italia prendi esempio, a Ferrara siamo gia pronti per il futuro

:mrgreen::§

ferrarajt3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

3- sottormarca michelin 290€

Purtroppo non ricordo il nome della sottomarca, ma a detta del gommista sono delle michelin vere e proprie "rimarchiate". In tal caso sarei allettato da quest'ultime, visto che le michelin che ho su adesso dopo 9 anni e 70000km ancora fanno il loro dovere, e in generale in famiglia hanno sempre dato esperienze positive. Sulle altre non so che dire... Consigli? :)

Sottomarca Michelin... saranno le BFGoodrich, ottime gomme in rapporto al prezzo (soprattutto se confrontato con quello esorbitante di quelle di mamma Michelin).

Occhio però che non è del tutto vero che sono uguali uguali alle Michelin, in particolare mi pare non abbiano la carcassa a doppia tela, ma soprattutto - e mi pare sia questo che ti interessi - non hanno la proverbiale durata delle Michelin originali.

Cmq tra le tre proposte (anche se bisognerebbe sapere i modelli) io propenderei per queste... ci farai 40-50kkm invece che 70 ma considera che a occhio costano la metà delle Michelin, quindi...

Le Hankook non le conosco... le Firestone lasciale perdere, personalmente ho avuto due esperienze pessime (ero montate di serie sulla Passat e la Polo) durata scarsa 30000km e saponette sul bagnato.

***Ale***

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao!

tempo fa su Auto Oggi e altre riviste sono state testate le gomme per le segmento C, in misura 195/65 R 15, quella "base"..

Vincitrici come prestazioni globali le Hankook Ventus Prime K105, seconde le Continental PremiumContact2..

Io prenderei le Hankook, ne parlano bene in molti forum, però non le ho mai provate e quindi non posso darti un'impressione diretta.

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

piuttosto di mettere delle firestone, vado sui cerchi

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
considera che pure firestone è sottomarca bridgestone ;)
Io con le Bridgestone sul bagnato mi trovo malissimo, il che mi fa temere che le Firestone possano essere anche peggio.

Comuque Ricky, visto il futuro utilizzo che intendi farne in campagna... :D :D :D ...Vai con queste e non se ne parla più:

062.jpg

Se vuoi mio papà te le passa di seconda mano, così sono più levigate e vibrano meno! :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io ho comprato 2 mesi fa delle Hankook ventus prime per la S60 (215/55 vr 16 97 w) e mi trovo bene (per ora) e prima montavo sempre Michelin MXM (che ormai nn fanno più).

unica particolarità, le hankook hanno la carcassa leggermente + grande rispetto alle Michelin, che sono dei veri e propri rettangoli, quindi a finecorsa sterzo mi picchiano contro il passaruota (pur montando in origine dei distanziali).

cit: "Dio inventò l'acciaio; a tutto il resto ci pensarono gli ingegneri meccanici!":lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi associo nello sconsigliare firestone....nn tengono una fava sull asciutto men che meno sul bagnato.....

Bfgoodrich,dipende dal modello....come pure per hankook...magari le ventus sono ottime....nn posso dire lo stesso di quelle della matiz...

Michelin energy senza ombra di dubbio,anche se costano di piu'....ma nenache tanto....A Cool,consiglio un giro....spesso da gommista a gommista,a seconda del prodotto che ha in "promozione"...gli sconti sono scandalosi...nel senso che i delta di prezzo sono esageratamente ampi...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Vi ringrazio per i consigli :)

A Cool,consiglio un giro....spesso da gommista a gommista,a seconda del prodotto che ha in "promozione"...gli sconti sono scandalosi...nel senso che i delta di prezzo sono esageratamente ampi...

Infatti qualche altro preventivo in effetti devo andare a farmelo fare, per ora ho visto solo 2 gommisti. :)

Purtroppo, oltre alla marca, non so che tipo di pneumatici mi sono stati proposti... Tutto cio che mi è stato detto, è le hankook sono le stesse che monta la vw, e che le firestone sono mescola morbida, si consumano di piu ma sono piu adatte al bagnato.

Vediamo, faccio un po un riepilogo per schiarirmi le idee:

Hankook:

Ciao!

tempo fa su Auto Oggi e altre riviste sono state testate le gomme per le segmento C, in misura 195/65 R 15, quella "base"..

Vincitrici come prestazioni globali le Hankook Ventus Prime K105, seconde le Continental PremiumContact2..

Solo non so se si tratti dello stesso modello che mi hanno proposto.

...

Io prenderei le Hankook, ne parlano bene in molti forum, però non le ho mai provate e quindi non posso darti un'impressione diretta.

io ho comprato 2 mesi fa delle Hankook ventus prime per la S60 (215/55 vr 16 97 w) e mi trovo bene ...
....come pure per hankook...magari le ventus sono ottime....nn posso dire lo stesso di quelle della matiz...

Firestone

le Firestone lasciale perdere, personalmente ho avuto due esperienze pessime (ero montate di serie sulla Passat e la Polo) durata scarsa 30000km e saponette sul bagnato

piuttosto di mettere delle firestone, vado sui cerchi

Io con le Bridgestone sul bagnato mi trovo malissimo, il che mi fa temere che le Firestone possano essere anche peggio.

Mi associo nello sconsigliare firestone....nn tengono una fava sull asciutto men che meno sul bagnato.....

BFGoodrich

Sottomarca Michelin... saranno le BFGoodrich, ottime gomme in rapporto al prezzo (soprattutto se confrontato con quello esorbitante di quelle di mamma Michelin).

Occhio però che non è del tutto vero che sono uguali uguali alle Michelin, in particolare mi pare non abbiano la carcassa a doppia tela, ma soprattutto - e mi pare sia questo che ti interessi - non hanno la proverbiale durata delle Michelin originali.

Bfgoodrich,dipende dal modello...

Mi sento di scartare le firestone, ne parlate peggio della peste fuga.gif

Domani se riesco faccio un altro giro, e vediamo che mi propongono.

Comuque Ricky, visto il futuro utilizzo che intendi farne in campagna... :D :D :D ...Vai con queste e non se ne parla più:

Se vuoi mio papà te le passa di seconda mano, così sono più levigate e vibrano meno! :)

Campagna vade retro, ti ci mando te, che vai gia a spasso col carburante da trattore linguaccia3.gif

Italia prendi esempio, a Ferrara siamo gia pronti per il futuro

:mrgreen::§

ferrarajt3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la settimana scorsa ho cambiato pneumatici alla ypsilon..

Modello: Michelin Energy 195/55 r15 85h al costo complessivo di 420 eurini.. è parecchio.. ma il gommista (di discreta fiducia) ha detto (in dialetto barese): "uè send na cos? Lass stè tott ked marc ka fascn vdà alla television... pegghj i misc-len, pccì i misc-len so semb i misc-len... "(traduzione: vuoi cortesemente udire la mia modestissima opinione? nn badare ai vari spot pubblicitari.. fai si che io monti sulla tua bellissima auto le michelin, poichè Esse sono le migliori che posso consigliarti..) :D

nn posso darti un giudizio completo, poichè sono ancora in "rodaggio".. cmq per quel poco che le ho guidate posso dirti che sono molto "silenziose" e che tengono abbastanza bene la strada (asciutto, bagnato nn so)..

Bibidibobidibu

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.