Vai al contenuto

MotoGP Turchia - Istanbul


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Adesso torniamo a parlare del GP...

il fatto che i primi 10 piloti erano gommati Bridgestone trane il 7° e il !0° come lo valutate...?

lasciatemi pensare...mi sto scervellando

Senza polemica mi raccomando: come valuti quando le gomme al traguardo sono per 9/10 Michelin? Allora chi vince lo fa grazie alle gomme?

Si può dire che Rossi vinca su Ducati per le gomme così come si può dire che vinca perchè è il miglior pilota o ancora perchè guida la migliore moto.

Si può fare altresì il contrario: dire che Ducati ha vinto su Rossi perchè aveva le gomme migliori, oppure perchè la desmo16 è la moto migliore oppure perchè stoner è il miglior pilota (azzardato ma per rendere l'idea)...

Già i confronti sono difficili a pari gomme, vista la diversità del mezzo che rende sempre più complicata la determinazione della bontà di un pilota piuttosto che quella della moto; in regime di NON monopolio delle coperture la cosa è praticamente impossibile.

Le gomme sono il fattore più importante nelle competizioni, e ieri ne è stata la prova: puoi essere il miglior pilota (Rossi) e guidare la migliore moto (Yamaha???) ma se non hai le gomme c'è poco da fare...

Si sta ripetendo quel che si è verificato in F1...

Completamente d'accordo con Nokxis... Solo perchè Rossi è 10° la notizia è che è decimo non che ha vinto la ducati... i soliti giornalai (non me ne vogliano coloro che si alzano alle 4 a ritirari i giornali...)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 93
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

LA Ducati è la MIGLIOR moto gommata bridgestone oggi....non c'è storia....e ha un pilota veloce (Stoner), tutto qui..

io non ho mai sostenuto nulla di diverso..sono altri forumisti che addossavano nel 2005 e 2006 le colpe al gommista (SBAGLIANDO alla grande) quando le colpe più grandi erano:

-del motore troppo appuntito (prima del growler era un motore INGESTIBILE il desmosedici)

-di piloti col braccino (capirex compreso...almeno nel 2006)

-nel caso di capirex anche quando era in giornata mangiava le gomme...(detto da LUI ieri finalmente)...e giù colpe alla B....quando è lui che si porta dietro il difetto fin dalle classi piccole

Link al commento
Condividi su altri Social

riguardati i risultati del 2004...poi ovvio che la ducati ogni anno migliora ed è ovvio che allo stato attuale è impossibile che arrivino sotto il 10° posto(a meno di grossi errori o problemi)

scusa ma se è tutta questione di gomme...perchè non ha vinto elias?perchè non una suzuki?o melandri?o kawasaki?perchè ci sono 3 ducati nei primi 4 posti?non puoi negare che quest'anno la ducati ha fatto una buona moto.

valentino ha scelto yamaha-michelin...sel pacchetto non va sono cazzi suoi...poteva andare alla ducati visto che l'offerta gliel'hanno fatta.

Rossi è il migliore...ma quando le cose non vanno non si comporta da campione...cosa doveva dire schumacher quando è approdato alla ferrari?non mi sembra si sia lagnato come valentino...e i risultati erano ben peggiori.

Secondo me la gomma di ieri non è sfortuna o qualsiasi altra cosa...la gomma non era ne fallata ne bucata...era solo troppo consumata...quindi errore di valentino e del team...le altre michelin,a parte le prestazioni opache,non hanno avuto i suoi problemi

visto che citi masetti....leggiti pure le pagelle...non mi sembra che rossia abbia la sufficenza

http://www.motonline.com/incarena/articolo.cfm?codice=90591

Questo lo quoto. Personalmente Valentino è un gran campione, ma tutti questi successi gli hanno dato un pò troppo alla testa (cosa che accade spesso ai grandi campioni) ed anche quando ha torto crede di aver ragione. Per quanto mi riguarda una frase del tipo "adesso so come comportarmi con Elias" mi ha fatto proprio schifo... voglio sperare che l'abbia detta in un momento di rabbia per il sorpasso e la gara andata male, ma ciò non toglie che se la poteva risparmiare e che a uno come lui certe cose non dovrebbero proprio uscirgli di bocca.

Tornando al discorso Ducati, è indubbio che sia un ottima moto... le gomme fanno la loro parte, ma non ti permettono certo di andare più veloce sul dritto... va bene non essere di parte, ma quando i meriti ci sono, ci sono...

Link al commento
Condividi su altri Social

Senza polemica mi raccomando: come valuti quando le gomme al traguardo sono per 9/10 Michelin? Allora chi vince lo fa grazie alle gomme?

quando MAI, Quando MAI, Quando Mai...forse il primo anno di impegno MotoGP...ma sono dubbioso

MAI visto un dominio di gomma come ieri...MAI

Link al commento
Condividi su altri Social

quando MAI, Quando MAI, Quando Mai...forse il primo anno di impegno MotoGP...ma sono dubbioso

MAI visto un dominio di gomma come ieri...MAI

non ti 6 chiesto che forse all'appello mancano una yamaha e una honda ufficiale?tu pensi che queste sarebbero finite oltre il decimo posto?semmai rossi sarebbe finito 12°...

matteo i tuoi discorsi non stanno in piedi...è ovvio che le gomme sono importantissime...però come hanno detto sopra possiamo dire che rossi vinceva perchè la michelin faceva le gomme che voleva lui...

io mi ritengo una persona molto imparziale nello sport...tifo ducati...ma so quando c'è bisogno del bastone o della carota...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

non ti 6 chiesto che forse all'appello mancano una yamaha e una honda ufficiale?tu pensi che queste sarebbero finite oltre il decimo posto?semmai rossi sarebbe finito 12°...

matteo i tuoi discorsi non stanno in piedi...è ovvio che le gomme sono importantissime...però come hanno detto sopra possiamo dire che rossi vinceva perchè la michelin faceva le gomme che voleva lui...

io mi ritengo una persona molto imparziale nello sport...tifo ducati...ma so quando c'è bisogno del bastone o della carota...

ascolta , TUTTI gli addetti ai lavori si sono stupiti per la situazione del tutto ANOMALA ed eccezionale con 8 gomme di una marca nei primi 10..

invece qui come al solito si sproloquia di superiorità, di invincibilità e CAZZATE da bar...

l'anno scorso la classica gara di Capirex in testa nei primi 5-6 giri e poi inesorabilmente dietro si INSULTAVA il gommista e si INVOCAVA la michelin su questi schermi.....la realtà come al solito viene a galla e la colpa non era del gommista....eh, ma ci si guarda bene dal sottolinarlo, bisogna dare:

-MERITI in primis alla moto

-eventualmente si osanna Capirossi (di Stoner qui nel forum si parla poco...è un razzo e il pilota più regolare e veloce mai avuto da Ducati in MotoGP...ma ha la colpa di non essere italiano)

-COLPE SEMPRE alle gomme se qualcosa va storto...se si vince sarebbe fantastico che gli adesivi con la B si cancellassero all'arrivo...e il cappellino sul podio dovrebbe essere "ITALIA 4 VOLTE CAMPIONE DEL MONDO"

che poi oggi pedrosa ed edwards mancassero all'appello è un'altro discorso e cmq il podio lo avrebbero visto col binocolo..

N.B. io non ho mai parlato della gara di Rossi...smettila di tirare in ballo Rossi...ieri era un semplice pilota michelin in CRISI sparata con le gomme come gli altri

Link al commento
Condividi su altri Social

ascolta , TUTTI gli addetti ai lavori si sono stupiti per la situazione del tutto ANOMALA ed eccezionale con 8 gomme di una marca nei primi 10..

invece qui come al solito si sproloquia di superiorità, di invincibilità e CAZZATE da bar...

l'anno scorso la classica gara di Capirex in testa nei primi 5-6 giri e poi inesorabilmente dietro si INSULTAVA il gommista e si INVOCAVA la michelin su questi schermi.....la realtà come al solito viene a galla e la colpa non era del gommista....eh, ma ci si guarda bene dal sottolinarlo, bisogna dare:

-MERITI in primis alla moto

-eventualmente si osanna Capirossi (di Stoner qui nel forum si parla poco...è un razzo e il pilota più regolare e veloce mai avuto da Ducati in MotoGP...ma ha la colpa di non essere italiano)

-COLPE SEMPRE alle gomme se qualcosa va storto...se si vince sarebbe fantastico che gli adesivi con la B si cancellassero all'arrivo...e il cappellino sul podio dovrebbe essere "ITALIA 4 VOLTE CAMPIONE DEL MONDO"

che poi oggi pedrosa ed edwards mancassero all'appello è un'altro discorso e cmq il podio lo avrebbero visto col binocolo..

N.B. io non ho mai parlato della gara di Rossi...smettila di tirare in ballo Rossi...ieri era un semplice pilota michelin in CRISI sparata con le gomme come gli altri

la colpa non era del gommista?guarda che risultati strabilianti ottenevano le altre marche giapponesi con le bridgestone...capirossi è un gran pilota...poi se ti sta sul cavolo sono fatti tuoi.

In questo gp ci sono i primi 6 con le bridgestone?e allora?dov'è il problema?se un gommista lavora meglio di un'altro dov'è il problema?se una moto usa meglio le gomme di un'altra dov'è il problema?A me sembra che tu sei infastidito perchè non ha vinto il tuo beniamino...la precedente corsa stoner è arrivato 5° e rossi primo...

per quanto riguarda pedrosa e edwards...che c'hai la palla di cristallo ?che ne sai di cosa avrebbero potuto fare in gara?pedrosa è sicuramente migliore di hayden...la moto è fatta su misura per lui...quindi non avrebbe potuto fare meglio dell'americano?

L'unica gomma in crisi era quella di rossi...le altre erano semplicemente meno performanti su questa pista...non ti sei chiesto perchè negli anni passati le ducati(e le altre jap)ottenevano risultati buoni solo su certe piste o con certe situazioni climatiche?

se poi ti rode che la ducati abbia 2 bravi piloti,una buona moto e delle buone gomme...beh questo è un'altro conto

ti faccio l'esempio(di nuovo visto che non l'hai capito) della formula uno...la ferrari nel 2005 ha fatto schifo....quindi aveva una macchina pietosa,team male organizzato e 2 piloti bolliti?

per quanto riguarda stoner lo seguo dal suo esordio e ho sempre tifato per lui...anche quando è passato a moto straniera...e l'ho sempre ritenuto un potenziale campione...con un solo grande difetto che sembra aver risolto

se poi sei stato attento tutte le volte che la bridgestone ha fatto un buon lavoro veniva elogiata...e mi sembra giusto che se fa gomme non all'altezza i piloti si "lagnino"...l'ha fatto pure rossi ieri...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

con questo post hai dimostrato che segui la motogp alla domenica seduto davanti alla tv e leggendo la Gazzetta

inutile discutere con te , la prima volta che sono andato al Mugello era il 1991

seguo questa disciplina da 25 anni circa in modo TOTALE comprando anche riviste straniere e libri...

perdita di tempo......

Link al commento
Condividi su altri Social

con questo post hai dimostrato che segui la motogp alla domenica seduto davanti alla tv e leggendo la Gazzetta

inutile discutere con te , la prima volta che sono andato al Mugello era il 1991

seguo questa disciplina da 25 anni circa in modo TOTALE comprando anche riviste straniere e libri...

perdita di tempo......

certo che seguo la motogp alla tv...le trasferte extraeuropee costano care...tu le vedi tutte dal vivo?che fortuna...la gazzetta non so nemmeno com'è fatta...vai al mugello?compri riviste?e per questo il tuo parere deve essere migliore del mio?

il mio post non l'avrai nemmeno letto e ti sei limitato a rispondermi dandomi dell'incompetente(indirettamente)

ribatti sui punti che reputi non giusti...invece che liquidare la discussione con questa frase:

"con questo post hai dimostrato che segui la motogp alla domenica seduto davanti alla tv e leggendo la Gazzetta"...appurato dalle date cui fai riferimento devo dedurre che non 6 un ragazzino....quindi non comportarti in modo tale e cerca di fare una discussione costruttiva..

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

certo che seguo la motogp alla tv...le trasferte extraeuropee costano care...tu le vedi tutte dal vivo?che fortuna...la gazzetta non so nemmeno com'è fatta...vai al mugello?compri riviste?e per questo il tuo parere deve essere migliore del mio?

il mio post non l'avrai nemmeno letto e ti sei limitato a rispondermi dandomi dell'incompetente(indirettamente)

ribatti sui punti che reputi non giusti...invece che liquidare la discussione con questa frase:

"con questo post hai dimostrato che segui la motogp alla domenica seduto davanti alla tv e leggendo la Gazzetta"...appurato dalle date cui fai riferimento devo dedurre che non 6 un ragazzino....quindi non comportarti in modo tale e cerca di fare una discussione costruttiva..

Perchè hai sparato così tante cazzate in un post che è oltremodo inutile e faticoso risponderti..

non hai capito NULLA di corse in moto.....NULLA

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.