Vai al contenuto

[4° Contest] Nuova Lancia Ypsilon - votazioni


Messaggi Raccomandati:

a beh se mi avete scambiato per toni allora ho fatto un bel passo in avanti ^_^

Be' fino ad adesso i tuoi lavori erano un po' Gotham batmobile...

L'ultimo hai raffinato i dettagli di un lavoro gia' bello di suo...

Aspettiamo il prox contest...

deflr5.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 223
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Be' fino ad adesso i tuoi lavori erano un po' Gotham batmobile...

L'ultimo hai raffinato i dettagli di un lavoro gia' bello di suo...

Aspettiamo il prox contest...

Mah, giusto la penultima, in effetti la renault era un po' bat mobile dietro, non m'era venuta come l'avevo pensata la fiancata, va beh, cmq tra poco presento anche un altro photoshop, la nuova x-type che ho fatto per jaguarmania :)

124sportspiderj.jpgbetai.jpgxtypebysortakoi0.jpglanciaysortakcl0.jpgsaab93bcopiamini2.jpglanciasyntesisortakzj0.jpgfiatsuvsortakyd5.jpgreaultammiragliasortakdr1.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Devo fare i miei complimenti:

y405smalles2.jpg

y406smallyv4.jpg

lancialb6.jpg

lancia3xi9.jpg

ystratosfu8sv7.jpg

Propongo di vietare l'uso di Photoshop per i prossimi contest, e presentare i lavori "Bic Made". È solo così che si possono valorare tecnica e creatività. Questo dovrebbe essere un Design Contest, non un Sfumino Contest.

PS x Regazzoni: bellissima forma di industrializzare il posteriore della Nea ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
...

Propongo di vietare l'uso di Photoshop per i prossimi contest, e presentare i lavori "Bic Made". È solo così che si possono valorare tecnica e creatività. Questo dovrebbe essere un Design Contest, non un Sfumino Contest.

Concordo: in questo modo si evita il rischio che venga preso un modello già in produzione e, con l'ausilio di San Copia/incolla, se ne ricavi la proposta da inviare al contest.

PS x Regazzoni: bellissima forma di industrializzare il posteriore della Nea ;)
Concordo anche in questo.
Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo: in questo modo si evita il rischio che venga preso un modello già in produzione e, con l'ausilio di San Copia/incolla, se ne ricavi la proposta da inviare al contest.

Concordo anche in questo.

Non penso che sia meglio presentare disegni fatti solo a matita per evitare scopiazzature, basta guardare le proposte fatte a matita o penna che sono ispirate direttamente da altre(salvo il posteriore di quella di Ale-mi che oltre ad essere originale mi piace molto :) )

Photoshop non è il demonio, serve, a chi lo sa usare, per dare un aspetto reale ai disegni, farli a matita è infinitamente più semplice :) imho

124sportspiderj.jpgbetai.jpgxtypebysortakoi0.jpglanciaysortakcl0.jpgsaab93bcopiamini2.jpglanciasyntesisortakzj0.jpgfiatsuvsortakyd5.jpgreaultammiragliasortakdr1.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Faccio un rispostone unico che faccio prima... ;)

x Regazzoni: e' un peccato che tu non abbia messo in gara lo schizzo anteriore che ti avrebbe sicuramente garantito una posizione di classifica piu' onorevole. ...
....rega potevi mettere come dice toni gli schizzi che davvero rendono meglio il tuo lavoro:wink:

Propongo di vietare l'uso di Photoshop per i prossimi contest, e presentare i lavori "Bic Made". È solo così che si possono valorare tecnica e creatività. Questo dovrebbe essere un Design Contest, non un Sfumino Contest.

PS x Regazzoni: bellissima forma di industrializzare il posteriore della Nea ;)

Grazie a tutti per i complimenti. Mi rendo conto (più di quando stavo preparando i PS) che i disegni a mano libera sarebbero stati più espesivi.

Ma in questo contest più che negli altri volevo mettermi alla prova.

Sia per ampliare la mia dimestichezza con strumenti "diversi".

Sia per essere, volutamente, "non riconoscibile" (vedi citazione riportata sotto ;)), in modo da cercare di essere valutato in modo distaccato.

E un po' anche perchè so benissimo che i lavori vengono spesso valutati in base ai loro "lustrini" ed alla resa fotografica, più che per le ideee e le linee.

Io mi spremo per presentare lavori che siano definiti a 360° e non solo delle immagini piatte in cui quello che si vede viene ritoccato, ma poi magari il davanti non prevede un dietro, il lato destro è diverso dal sinistro e i riflessi delle superfici non corrispondono a volumi reali o realizzabili.

Io ci provo e anche altri lo fanno.

Fa piacere che, anche se solo dopo la gara, questi sforzi vengano notati. :)

mannaggia al rega :):):)...é logico che non ti abbia beccato....hai usato photoshop!!!secondo me con gli schizzi avresti ricevuto + punti comunque ;)...

Tempo permettendo spero che anche il mio prossimo lavoro non sia riconoscibile, ma che comunque piaccia. :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Photoshop non è il demonio, serve, a chi lo sa usare, per dare un aspetto reale ai disegni, farli a matita è infinitamente più semplice :) imho

Come già detto in un altra occasione, secondo me non è affatto così.

Disegnare bene non è più facile di usare bene photoshop.

E di sicuro disegnare bene è più difficile che fare fotoritocco.

Non penso sia pratico ne corretto fare dei contest vincolati al disegno a mano libera (tranne forse con un singolo mini-contest con tema più limitato, come la proposta di un cerchio in lega ecc.).

Però credo che ora tutti ci rendiamo conto meglio di quanto il lavoro che sta dietro al photoshop conti quanto e più della finitura.

Ne è un esempio il tuo (sortak) lavoro sul'ammiraglia Renault: poco inquadrabile il PS, ma molto più chiaro e completo se visto insieme agli schizzi preparatori, che ne mostrano meglio le linee guida e i richiami.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non penso che sia meglio presentare disegni fatti solo a matita per evitare scopiazzature,

Bè un conto è craere linee nuove (In ogni caso ispirate ad altre auto) un altra è ricalcare...e photoshop in alcuni case è l'arte moderna del ricalco senza offesa palese proprio nel tuo disegno (invece nei tuoi degli altri contest non lo era affatto), che una giuria competente non avrebbe di sicuro fatto vincere per 2 motivi completamente fuori tema essendo una C lunga 4.30 mt ed essendo alla fine un restyling della stilnovo....senza quasi cambio di lamierati nè tantomeno di proporzioni, ossia restyling di mezza vita cambio fari-mascherina-paraurti e parafanghi annessi.

Detto questo hai fatto un frontale così ben riuscito che la lancia stilnovo di manzoni se lo sogna....e per questo meriteresti sicuramente un premio diciamo speciale fuori concorso.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.