Vai al contenuto

Lancia Y - finestrini e cintura


Luca L1

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti, scrivo per chiedere alcune informazioni: ho appena comprato una New Y 1.4 8v, Oro Bianco, ed ho notato due mancanze che mi hanno reso perplesso. Vorrei sapere se su tale modello ci sono il segnalatore del mancato allacciamento cinture e il sollevamento automatico del finestrino (quando si agisce sul tasto di apertura/chiusura per alcune frazioni di secondo); lo chiedo per sapere se nella mia auto sono difettosi o non sono previsti. Il manuale d'istruzioni ne parla riportando la dicitura "ove previsto", ma non specifica i modelli in cui tali ausilii ci sono.

A presto

Luca

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao io non ti posso aiutare perchè ho una Gp 1.4 8v. Per questo voglio chiederti come ti sembra il 1,4 8v sulla Ypsilon? Perchè secondo me me hai fatto proprio un'ottima scelta, fammi sapere.

Fiat Bravo 1.4 TJet 120 CV Emotion (2009)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mia madre ha una Ypsilon 1.200 60 cv Oro Giallo da febbraio 2007.

Dunque, i due accessori da te richiesti non sono presenti sugli allestimento Oro... e qui fanno veramente imbestialire. La spia delle cinture non allacciate (almeno solo la spia accesa) non avrebbe fatto assolutamente male a nessuno (che metafora, eh?), pure i finestrini azionabili automaticamente tenedno premuto il pulsante solo per qualche secondo in più sarebbero stati molto pratici.

Una cosa che mi fa imbestialire, però, è la mancanza della lancetta della temperatura dell'acqua. Come fanno a metterci la spia (come le ultime Opel)?

Roba da matti!!!

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti, scrivo per chiedere alcune informazioni: ho appena comprato una New Y 1.4 8v, Oro Bianco, ed ho notato due mancanze che mi hanno reso perplesso. Vorrei sapere se su tale modello ci sono il segnalatore del mancato allacciamento cinture e il sollevamento automatico del finestrino (quando si agisce sul tasto di apertura/chiusura per alcune frazioni di secondo); lo chiedo per sapere se nella mia auto sono difettosi o non sono previsti. Il manuale d'istruzioni ne parla riportando la dicitura "ove previsto", ma non specifica i modelli in cui tali ausilii ci sono.

il sollevamento automatico mi pare sia slo per le platino..il perchè della mancanza del cicalino me lo sonos smpre chiesto anch'io.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per il cicalino delle cinture non c'è in Italia ma in altri paesi sì. Una persona ha cambiato le sedi delle cinture con quelle con il sensore (le stesse della 147), si collega l'apposito cavetto e si ha il cicalino!

Per l'alzavetro automatico confermo che lo ha solo la Platino e solo a lato guidatore. Discutibili economie.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
Ciao io non ti posso aiutare perchè ho una Gp 1.4 8v. Per questo voglio chiederti come ti sembra il 1,4 8v sulla Ypsilon? Perchè secondo me me hai fatto proprio un'ottima scelta, fammi sapere.

Il 1.4 8v va bene sulla New Y che pesa poco più di 9 quintali; non so sulla grande punto, ma credo che se non cerchi prestazioni esagerate sia una buona scelta. I miei consumi medi, sul misto, si attestano sui 16.9 Km/l, che per un benzina è molto buono. A me non piacciono molto i diesel e poi alcuni miei amici hanno avuto problemi col multijet da 75 Cv (trafilaggi dalla guarnizione della testata e problemi con l'alimentazione ai cambi di stagione). Tenendo conto, poi, che io faccio in media meno di 1500 Km al mese e che la manutenzione del diesel costa più di quella del benzina, non ne valeva davvero la pena. All'inizio volevo comprare il benzina 95 Cv, ma lì non mi davano incentivi vari e bollo gratis e quindi mi veniva a costare 1700 Euro in più: mi sembrava esagerato pagare 100 Euro in più per ogni cavallo di differenza. Il 1.4 8v è la scelta più razionale tra i benzina.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.