Vai al contenuto

Audi A6 Facelift (Spy a Pag.2)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Quello non è svalutarsi parecchio. :D

E' non svalutarsi per nulla. ;)

Svalutarsi parecchio vuol dire perdere il 35% in un solo anno.

L'ultima che ho preso é di settembre 2006, costava 52k € a listino e adesso ne vale circa 34K il che fa poco meno del 35%. Dopo la prima botta iniziale la svalutazione rallenta un po'...per fortuna.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 85
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

L'ultima che ho preso é di settembre 2006, costava 52k € a listino e adesso ne vale circa 34K il che fa poco meno del 35%. Dopo la prima botta iniziale la svalutazione rallenta un po'...per fortuna.

Ok, ma non sono 2 anni. E' meno di un anno e mezzo. ;)

Ci sta.

Poi, ovvio, devi verificare quanto ti danno davvero. :lol:;)

Link al commento
Condividi su altri Social

L'ultima che ho preso é di settembre 2006, costava 52k € a listino e adesso ne vale circa 34K il che fa poco meno del 35%. Dopo la prima botta iniziale la svalutazione rallenta un po'...per fortuna.

Bisogna considerare sia il valore teorico di un'auto, sia il valore effettivo.

Ci sono auto che valgono X su Quattroruote ma poi in caso di permuta il concessionario ti dà la metà.

Ammesso che il concessionario la ritiri... :(

A causa della rottamazione l'usato si è svalutato parecchio

Link al commento
Condividi su altri Social

Bisogna considerare sia il valore teorico di un'auto, sia il valore effettivo.

Ci sono auto che valgono X su Quattroruote ma poi in caso di permuta il concessionario ti dà la metà.

Ammesso che il concessionario la ritiri... :(

A causa della rottamazione l'usato si è svalutato parecchio

Il concessionario la ritira e a buone condizioni...su un'auto equivalente.

Le quotazioni dell'usato di Quattroruote sono ridicole ed inflazionano il mercato. Vi faccio un esempio...secondo il loro listino una BMW coupé a benzina da 50k € di 4 anni e magari con pochi km dovrebbe valere come una Golf oppure una Megane da 20k € dello stesso anno? Io stesso ho un Audi A4 cabrio pagata 42k € nel 2003 che ha 40000 km. Secondo Quattroruote la mia A4 adesso non vale più di 10000 €. Dai non esageriamo...

Per rimanere in topic trovo confortante il fatto che all'Audi abbia optato per un restyling leggero (che non invecchia eccessivamente la versione precedente), ma efficace. E continuo a trovare l'A6 più bella e più piacevole da guidare dell'A4 che con tutti gli optional elettronici é troppo artificiale.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok, ma non sono 2 anni. E' meno di un anno e mezzo. ;)

Ci sta.

Poi, ovvio, devi verificare quanto ti danno davvero. :lol:;)

Diciamo che a settembre prossimo, su'un A6 restyling da 50/52k € me la caverò con meno di 20000 € di differenza. Se dovessi cambiarla per un'A4 da 45/47k € ci vorrebbe all'incirca la stessa cifra.

20000 € in due anni non sono pochi lo stesso...ma é un lusso giustificato dal confort, dalla sicurezza e dall'economia d'uso (consuma davvero poco) che offre.

Ovviamente c'é chi perde molto più del 35 %...ovvero chi spende 25000 € di optional. Ma non é il mio caso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Altro dettaglio che non hai citato: il single frame ora è davvero single, dato che non c'è più il fascione nero a metà, ma la griglia è integrale.

Come già detto nel topic della TT-S e come si vede dalla Allroad concept, trovo la cosa molto azzeccata. :)

sta veramente bene il single frame senza quella barra.... dovrebbero adottare questa soluzione sull'intera gamma imho.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.