Vai al contenuto

FPT - 1.9 MultiJet TST (Biturbo)


Messaggi Raccomandati:

Giusto per dire, io conosco 3 persone che hanno 330 o 335d soltanto perche l'Alfa non propone un Diesel da 250cv, ma a loro la 159 piace molto di piu ripetto alla 3er che hanno comunque comprato...

Se Alfa avessero un 2.4/2.5 di 250cv, oggi loro non sarebbero al volante di BMW 3er 3.0, ma al volante di fiammante Alfa 159 Mjet...

A loro non interessa che sia un 3.0 o un 2.0, loro vogliono prestazioni e consumi contenuti, punto.

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, allora il 5cil non è la soluzione. Mai...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, allora il 5cil non è la soluzione. Mai...

E perche, mi ca puoi arrivare a 250cv con un 2.0 OGGI...

Loro vogliono sui 250, non 180/200cv, e questo lo puoi fare OGGI solo con un 2.5 o un 3.0...

Ma OGGI, la FIAT ha sto benedetto 2.5; allora perche non farlo uscire...

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

ACS mica ha detto che devi raggiungerli con un 2.0: ha detto che la soluzione è un 6 cilindri.

Ma anche no...

La soluzione e semplicemente avere sui 250cv, che sia 3cyl o 6cyl non importa (anche se e esaggerato ma e per dire)...

Ed oggi, la FIAT non ha un 3.0 ma un 2.4/2.5 che potrebbe avere questi 250cv e anche 270/275 in versione TST...

Comunque questo e il topic del 1.9 TST non del 2.4/2.5 TST.

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...

...il 1.9 doppio turbo 190 cv per alfa 159? io ho letto una breve prova su una rivista specializzata più di un anno fa e i pareri erano ottimi, prevedendo quindi la sostituzione del 2.4 con questa unità. ad oggi invece si ritrova solo su lancia delta. qualcuno l'ha provato su quest'ultima (anche se ovviamente nn è la stessa cosa)?

Link al commento
Condividi su altri Social

Non credo ci siano (e nemmeno ci saranno nel prossimo futuro) i numeri per sviluppare un buon V6 di potenza adeguata. E' un motore necessario ma oggi come oggi quanto venderebbe e su che modelli? Su 159 non farebbe minimamente la differenza, soprattutto se alla fine riescono a montare il biturbo. Poi? Nulla...

Probabilmente saerbbe un motore adatto alla nuova Thesis, nuova 159, Suv Alfa e Grand Cherokee al posto del Mercia. Quanti motori all'anno? Non credo andremmo oltre i 20.000 nella migliore delle ipotesi che non credo sia un cifra da Break even.

Pochi giorni fa nel più penoso Motor Show di tutti i tempi ho rivisto il solito 3000 Vm. Provare con quello come si sta dicendo da tre quattro anni? Alla fine se non ha successo il modello si interrompono le commesse. NOn bello nè pregevole ma forse utile

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.