Vai al contenuto

Renault Clio III (Topic Ufficiale)


Teknos

Messaggi Raccomandati:

Il Nero Le Iene neanche lo conoscevo prima che andassi nel concessionario a fare un preventivo...è bellissimo e ho deciso subito per quella...te come mai poi hai preso il nero normale? Comunque provo a vedere per i fari laterali ma non credo se mi allungano la data della consegna...sono impaziente...

io (se ti riferisci a me) ho preso il nero normale perchè ai miei genitori quel violetto non piaceva molto...e anche perchè il vero colore della iena è il nero normale. infatti in francia lo stesso nero si chiama blu nocturne e c'è solo sulla Exception (che è allestita come la Iena italiana)

ps: se riesci metti i fari laterali,sta molto meglio....io li ho fatti mettere.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 896
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma li potrei far mettere ank in un secondo i fari laterali momento visto che credo la macchina sia già in arriv? Non so come funziona ossia se devono cambiare solo il faro oppure devono cambiare anche qualche meccanismo interno...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma li potrei far mettere ank in un secondo i fari laterali momento visto che credo la macchina sia già in arriv? Non so come funziona ossia se devono cambiare solo il faro oppure devono cambiare anche qualche meccanismo interno...

chiama il concessionario e chiedi.

di sicuroi devono mettere anche un sensore a livello dello sterzo x consentire l'illuminazione laterale quando si curva.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma secondo voi è un processo molto lungo cioè ci mettono molto tempo per montare questi fari più il sensore?

non lo so proprio, solo la concessionaria può dirti se è fattibile o meno.

quella del sensore è una mia ipotesi supportata dal fatto che il faro laterale si aziona sterzando, ma magari il meccanismo richiede altro.

se sei realmente interessato ti consiglio di chiamare subito, altrimenti dopo potrebbe essere troppo tardi, ammesso che già ora non lo sia.

dammi retta chiama subito e senti che ti dicono.

Link al commento
Condividi su altri Social

Troppo tardi...il bolide è già in arrivo...a pensarci prima...Questa è la voglia matta di avere il prima possibile la mia macchina...per i fari quindi mi sa proprio che non si fa niente...

pazienza dai, è bella comunque, certo avrebbe avuto un frontale più aggressivo, ma va bene anche così.

non appena arriva, se vuoi, scrivi le tue impressioni sul motore e sulla vettura in se

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma per quanto riguarda il rotaggio come mi devo comportare? Sai è la prima volta che acquisto una macchina nuova anzi è la prima volta che acquisto una macchina...Grazie.

il libretto di uso e manutenzione dice x i diesel di non superare i 2.500 giri x i primi 1.500 km.

io mi sono attenuto scrupolosamente a questo suggerimento, tra l'altro bisogna anche evitare di accelerare bruscamente, quindi raggiungi al max i 2.500 giri con poco gas.

passati i 1.500 km a motore BEN CALDO (ovvero diversi minuti dopo che la lancetta del termometro dell'acqua si è stabilizzata in modo che anche l'olio motore sia giunto in temperatura) si può tirare il motore, tenendo conto che non renderà subito al massimo poichè dovrà slegarsi con i km.

un consiglio: soprattutto quando si pigia parecchio sul gas mai spengere immediatamente il motore poichè è utile consentire il raffreddamento dell'olio che bagna la turbina.

per esempio se viaggi in autostrada ed entri in autogrill x fare rifornimento non arrestare immediatamente il motore, attendi alcuni secondi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie...quindi se non ho capito male siccome io percorro 120 km al giorno per recarmi al lavoro ed è una strada misto urbano/extraurbano con belle salite non ci sono problemi l'importante è che non supero per i primi 1500 km i 2000/2500 giri e poi dopo i 1500 giri posso cominciare a spingere un pò di più...giusto?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.