Vai al contenuto

Portatili a confronto.


nucarote

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 341
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest DESMO16
2500 euro buttati nel cesso, praticamente.

Ancora ancora il MacBook da 13.3 ha un costo più o meno adatto al prodotto che è, ma il Pro è una ladrata allucinante, ed il 17" più di tutti, ha dei costi veramente probitivi ed insensati

Porco cane, ci compro una Fulvia 2° serie con quasi li stessi soldi....

PS: comunque a Desmo consiglio ovviamente Dell, che ha a listino numerose scelte a 17", sia del ramo consumer che professionale, fino ad arrivare ai costosi Precision, che però sono delle vere workstation professionali mobili, con cui non devi poter temere di fare Cad, modellazione 3d o musica professionale.

..oppure uno scooter.. prezzi esagerati che vanno bene solo per Marchionne.. :D

..mi pare ci sia anche qualche mod. Asus interessante, almeno mi era parso di vedere, altrimenti l'alternativa sarebbe la solita HP

...grazie per le INFO

Link al commento
Condividi su altri Social

non so se sia mai successo a qualcuno ma al mio Sony si sono staccati alcuni tasti e l'ho dovuto mandare in assistenza. Cmq il display è molto brillante e x ora non ha dato altri particolari prioblemi, non costava neppure troppo ma tenete presente che non lo usiamo per la grafica

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Il MBP non è "trendy"... Il rapporto qualità prezzo c'è tutto, il prezzo a ben vedere non è nemmeno così alto (confrontato con la concorrenza). Lavorateci e vedrete... cambia la vita. Il 17" è esagerato, ok, ma per me lo sono tutti i 17". Poi se non vi interessa/piace/altro ok.

per il cad: lo compro apposta, perché ci posso installare winzoz per quei 4 programmi che mi servono

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi va di buttare via il mio tempo a difendere i MacBook poiché non ne vedo né il bisogno, né l'utilità.

Semmai volevo fare una domanda a Desmo: ti serve veramente un 17"?

Mio fratello studia Ingegneria Edile/Architettura e lavora con un MacBook da 15.4" senza nessun problema.

Io faccio Ingegneria Meccanica e non ho problemi con il mio MacBook da 15.4".

Insomma se entrambi, pur facendo un utilizzo piuttosto pesante di programmi grafici, non sentiamo la necessità di uno schermo da 17 pollici, come è possibile che, per un uso amatoriale come quello che credo tu voglia farne, devi necessariamente acquistare un calcolatore da 17"?

Link al commento
Condividi su altri Social

Il MBP non è "trendy"... Il rapporto qualità prezzo c'è tutto, il prezzo a ben vedere non è nemmeno così alto (confrontato con la concorrenza). Lavorateci e vedrete... cambia la vita. Il 17" è esagerato, ok, ma per me lo sono tutti i 17". Poi se non vi interessa/piace/altro ok.

per il cad: lo compro apposta, perché ci posso installare winzoz per quei 4 programmi che mi servono

:shock::shock::shock:... ma se ci aggiriamo sui 2400 euro!!!! Considerando che a Desmo serve un 17" (lo devo prendere anche io a breve un 17"... è da tanto che lo dico, ma per una cosa o per un'altra ancora non l'ho preso :((() per utilizzare programmi cad, secondo me non vale la pena spendere tanto... tra l'altro sul mac 17" manca inspiegabilmente il tastierino numerico :roll:.

Link al commento
Condividi su altri Social

Cosa vuol dire, anche una Mercedes classe C costa più di una Mazda 6... ma parliamo di due cose ben diverse!! Se mi dici che costa tanto IN ASSOLUTO, allora ok, altrimenti non sono d'accordo. La mancanza del tastierino numerico è una delle cose che me lo fa preferire ad altri computer (oltre al fatto che c'è OS X, la FW 800, i sensori di luminosità, il magsafe, il sudden motion sensor, la possibilità di sceglierlo opaco, spessore e peso ridotto, mausepad con scroll e click a due dita, che senza non posso vivere), poiché lo trovo inutile (non lo uso nemmeno sulla "tastiera espansa" che ho a casa) e tra l'altro causa il fastidiosissimo "scentramento" del mousepad. Ovviamente non lo prendo "per usare CAD" (sarebbe stupido), lo prendo perché mi serve un computer più "prestante" anche per cose che vanno al di là del professionale (montaggio video, musica, ecc...)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

Semmai volevo fare una domanda a Desmo: ti serve veramente un 17"?

Mio fratello studia Ingegneria Edile/Architettura e lavora con un MacBook da 15.4" senza nessun problema.

Io faccio Ingegneria Meccanica e non ho problemi con il mio MacBook da 15.4".

Insomma se entrambi, pur facendo un utilizzo piuttosto pesante di programmi grafici, non sentiamo la necessità di uno schermo da 17 pollici, come è possibile che, per un uso amatoriale come quello che credo tu voglia farne, devi necessariamente acquistare un calcolatore da 17"?

bella domanda..

..da quando ho incominciato ad utilizzarlo sul desktop dicasa, ho sempre avuto un monitor da 17" (attualmente ho un 19"); sarà una questione di abitudine, ma mi trovo meglio con questo che col 15,4"

Link al commento
Condividi su altri Social

Capisco il tuo problema perché passare dal 15" al 12" per me è stato inizialmente traumatico... comunque io a casa uso un monitor da 19" con annessa tastiera e mouse:

DSC01675.JPG

DSC01680.JPG

(ok, ora l'iBook non è più in quella posizione e la tastiera e mouse ora sono Apple)

Alla fine con un 15(,4)" potresti muoverti bene fuori casa, risparmiare un po' di peso, spazio e danaro, per poi lavorare a casa con un 19" o quel che è. Io il mio 19" l'ho pagato 190 euro, è un 16:10 della Philips, ma ora lo trovi anche a meno. In più c'è il vantaggio di avere il doppio monitor in estensione di scrivania (se la scheda la supporta), così coi programmi pieni di palette hai una superficie molto più ampia su cui distribuirle.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.