Vai al contenuto

Alberi OGM quando li faranno?


Guest frallog

Messaggi Raccomandati:

...

2) In una regione come la Campania che ha il 20% della popolazione disoccupata pare ovvio che la rabbia si manifesti in questi atteggiamenti insensati

....

Per favore non diciamo stronzate. Stai insultando i tuoi e miei conterranei dando un interpretazione così sciocca degli incendi dolosi.

Tieniti i tuoi alberi che crescono da soli ovunque, ma lo fanno solo dove e quando vuoi tu, che si spostano se glielo chiedi, che non crescono più di quello che gli hai chiesto e ti chiedono scusa se lo fanno.

E lascia perdere la realtà degli incendi, degli ecosistemi, dell'ecologia e della disoccupazione. E' meglio.

Magari mi prenderò una ramanzina per uno sfogo del genere, ma un conto sono i voli di fantasia, un altro è prendersi gioco della realtà e del buon senso.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Con tutto il rispetto Autodelta85:

1) In una regione che ha le risorse del Trentino (la Campania non ha gli occhi per piangere) pare ovvio che si possa pensare di piantare gli alberi per rimboschire zone verdi

2) In una regione come la Campania che ha il 20% della popolazione disoccupata pare ovvio che la rabbia si manifesti in questi atteggiamenti insensati

3) In una zona come il Nord dove quest'estate ha piovuto un giorno si s due no pare ovvio che i piromani (che ci sono) lascino perdere.

Per quanto riguarda la maleducazione e l'insulsagine della gente del sud vorrei ricordarti Autodelta che il sud ha esportato per un cinquantennio gente di cultura sia nel centro italia sia nel nord, tutta gente che ha fatto la fortuna degli imprenditori che hanno creduto in loro, producendo ricchezza e benessere in quelle zone del Paese. Io dico che se se la Campania fosse riuscita a tenersi almeno il 30% delle persone che ha preparato e che poi ha esportato, oggi sarebbe un'altra regione.

Cosi' prima di parlare della maleducazione e della incivilta' della gente del sud io ci starei un pochettino piu' attento.

Regards,

Francesco 8)))

1)Eccolo il tipico piagnisteo napolentano presente in tutte le canzoni di Merola.... E noi non abbiamo, e noi nn possiamo..... ma cosa credi, che abitare in mezzo alle montagne con inverni a -10 sia il paradiso??

guarda la Val Trompia... è piccola, nn servita e male organizzata... ma sai quanti laminatoi e acciaierie c'erano negli anni 60??? 40 e facevano 500000 ton di acciaio all'anno, sempre negli anni 60.... ed è la sede della Beretta da 500 anni....

Basta solo tirarsi su le maniche e giù di sudore dalla fronte... come tuoi tanti conterranei fanno....Nulla è impossibile...

2)ah beh, ovvio, adesso abbiamo capito perchè amate dare fuoco alla spazzatura che accumulate in estate... a proposito, grazie mille, per i vostri container di cessume mi hanno abbassato la bolletta dell'energia e del teleriscaldamento e sai perchè, perchè a bs c'è il + moderno termoutilizzatore d'italia.....a forse ci sono i fumi..ma aspe... no sbaglio, rientra nelle normative di un buon 90%...

e il vostro quando lo costruite???

3)questa estate qui ha piovuto un giorno si e uno no....è per quello nn ci sono roghi...aspetta che ho dunbo alla finestra che mi porta un messaggio per questa affermazione.....MA FAMMI IL PIACERE!!!!

è vero che nn bisogna fare di tutta un'erba un fascio, ma adesso è colpa nostra se voi siete in queste condizioni???

ma allora è un vizio...

pensavo che Merola fosse un caso eccezionale, ma mi sbagliavo...

cit: "Dio inventò l'acciaio; a tutto il resto ci pensarono gli ingegneri meccanici!":lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

1)Eccolo il tipico piagnisteo napolentano presente in tutte le canzoni di Merola.... E noi non abbiamo, e noi nn possiamo..... ma cosa credi, che abitare in mezzo alle montagne con inverni a -10 sia il paradiso??

guarda la Val Trompia... è piccola, nn servita e male organizzata... ma sai quanti laminatoi e acciaierie c'erano negli anni 60??? 40 e facevano 500000 ton di acciaio all'anno, sempre negli anni 60.... ed è la sede della Beretta da 500 anni....

Basta solo tirarsi su le maniche e giù di sudore dalla fronte... come tuoi tanti conterranei fanno....Nulla è impossibile...

2)ah beh, ovvio, adesso abbiamo capito perchè amate dare fuoco alla spazzatura che accumulate in estate... a proposito, grazie mille, per i vostri container di cessume mi hanno abbassato la bolletta dell'energia e del teleriscaldamento e sai perchè, perchè a bs c'è il + moderno termoutilizzatore d'italia.....a forse ci sono i fumi..ma aspe... no sbaglio, rientra nelle normative di un buon 90%...

e il vostro quando lo costruite???

3)questa estate qui a piovuto un giorno si e uno no....e per quello nn ci sono roghi...aspetta che ho dunbo alla finestra che mi porta un messaggio per questa affermazione.....MA FAMMI IL PIACERE!!!!

e vero che nn bisogna fare di tutta un'erba un fascio, ma adesso è colpa nostra se voi siete in queste condizioni???

ma allora è un vizio...

pensavo che Merola fosse un caso eccezionale, ma mi sbagliavo...

quoto tutto

l'inciviltà di questo paese e la avversione alle regole è figlia anche della totale ANARCHIA e diffuso spregio per le elementari regole di convivenza in regioni come la Campania ormai in uso da decenni molto prima che si diffondesse in tutta la penisola come una malattia degenerante progressiva

esempi

-abusivismo edilizio

-rifiuti

-codice della strada (cinture, legge cul casco)

-tasse (anche elementari, canone rai, bollo auto)

-scuola

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog
Mi pare che quà si stà scivolando un pò troppo OT. Vi prego di tornare in carreggiata.

E menomale. Faccio notare che comunque e' un moderatore che ha cominciato.

Regards,

Francesco 8)))

Link al commento
Condividi su altri Social

Lasciate perdere gli aberi OGM: sono un inferno, come tutte le manipolazioni della natura.

Gli alberi OGM esistono e li producono le solite multinazionali e stanno devastando vaste aree.

Qualcuno ha tirato in ballo l'Amazzonia e la carta igienica... allora dovete sapere che in Brasile ci sono sterminate foreste di centinaia di km quadrati di eucalypto OGM (che serve proprio per produrre la carta) dove se ci entrate sentirete un silenzio spettrale... non si sente nemmeno il canto di un uccellino perchè questi alberi sono sterili e non producono niente: ne fiori, ne frutti... zero polline, quindi zero insetti e zero uccelli (se entrassero morirebbero di fame)...

Meglio che il bosco bruciato ricresca naturalmente, anche se ci vogliono 30 anni...

Link al commento
Condividi su altri Social

Lasciate perdere gli aberi OGM: sono un inferno, come tutte le manipolazioni della natura.

Gli alberi OGM esistono e li producono le solite multinazionali e stanno devastando vaste aree.

Qualcuno ha tirato in ballo l'Amazzonia e la carta igienica... allora dovete sapere che in Brasile ci sono sterminate foreste di centinaia di km quadrati di eucalypto OGM (che serve proprio per produrre la carta) dove se ci entrate sentirete un silenzio spettrale... non si sente nemmeno il canto di un uccellino perchè questi alberi sono sterili e non producono niente: ne fiori, ne frutti... zero polline, quindi zero insetti e zero uccelli (se entrassero morirebbero di fame)...

Meglio che il bosco bruciato ricresca naturalmente, anche se ci vogliono 30 anni...

ma questo è un problema causato dalle multinazionali non dagli OGM ;)

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Fra io non ho iniziato nulla.

Ho solo proposto un metodo alternativo all' OGM che funziona ed è un realtà in una certa zona...se poi dà fastidio perchè per certe persone l'alto adige "non è Italia " e la si vede sempre come nord contro sud beh non è un problema mio.

Per quanto mi riguarda sugli OGM la penso come brasileiro

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.