Vai al contenuto
  • 0

Olio HPX: vale la pena usarlo?


SuperUCCU

Domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

1 litro ogni 2000km per un motore di 30 anni fa è assolutamente normale.

Non cercare di fare pasticci, perchè molte volte con l'intenzione di limitare il consumo si bloccano alcuni condotti e friggi tutto.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La puzza fa parte del fascino delle auto d'antan............

Ripeto, che bruci un pò d'olio è normale, il GTV ne fa fuori 1L ogni 1500km, e la revisione la passa lo stesso se ben carburata.

L'importante è che non fumi blu, nè in rilascio, nè in accelerazione.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La puzza fa parte del fascino delle auto d'antan............

Ripeto, che bruci un pò d'olio è normale, il GTV ne fa fuori 1L ogni 1500km, e la revisione la passa lo stesso se ben carburata.

L'importante è che non fumi blu, nè in rilascio, nè in accelerazione.

Fumo azzurro a volte ne fa...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tra il serio ed il faceto, ma ti parlo con la cognizione di chi l'ha provato sulla propria pelle (cilindri, camicie e pistoni :D:D:D) prova uno di quei trattamenti motore che tanto vanno negli USA.

Non sto dicendo i vari Ceramic POwer Liquid o Slick50, quanto altri prodotti + di consumo di massa che laggiù utilizzano per i loro motori con milioni di miglia sulle bronzine e che sono asmatici.

Ci sono quelli specifici per il consumo di olio, e ti assicurano che senza gridare al miracolo del sangue di sangennaro, funzionano.

Chiaro non sono eterni - uno dichiarato pressochè eterno (500K km) l'avevo provato, ma poi chi può dire che lo sia veramente??

Insomma, con quel sistema poi puoi usare un normalissimo olio successivamente, con risultati estremamente migliori di qualsiasi pastone catramoso ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La mia Uno 60 SL del 1986, con 123000 km, consuma molto olio, circa 1 litro ogni 2000 km. Il motore è un 1116. Posso usare l'HPX come olio per ridurne i consumi? Una volta caldo, lubrifica a dovere?

Mitico, anche io ho la Uno 60 SL dell'86!!! Vedi firma.:drink

La mia ha sempre cosumato olio, è fisiologico di quel motore e considera che è lo stesso motore della 128, quindi è "anziano" come progettazione ed è normale che beva olio.:0=

La mia è a quota 296.000km :shock: e consuma circa 1 litro d'olio ogni: 2500/3000km se la uso esclusivamente in paese, quindi velocità ridotte e frequenti accensioni;

5000km se la uso prevalentemente in extraurbano.

Negli anni in cui ho lavorato a Lampedusa la macchina faceva più fumo e consumava molto olio, sembrava essere arrivata al capolinea ma da oltre un anno lavoro in puglia e faccio 105km al giorno e la macchina va bene.

quindi se tu la usi molto in città e non gli fai fare mai "una gita" :0-0 è normale che consumi molto olio e che "peggiori".

Per qunto riguarda l'olio mi era stato detto che migliora le cose per un pò ma poi alla lunga rovina ancora di più le fascie e quindi la tenuta, era un parere non una cosa certa...

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mitico, anche io ho la Uno 60 SL dell'86!!! Vedi firma.:drink

La mia ha sempre cosumato olio, è fisiologico di quel motore e considera che è lo stesso motore della 128, quindi è "anziano" come progettazione ed è normale che beva olio.:0=

La mia è a quota 296.000km :shock: e consuma circa 1 litro d'olio ogni: 2500/3000km se la uso esclusivamente in paese, quindi velocità ridotte e frequenti accensioni;

5000km se la uso prevalentemente in extraurbano.

Negli anni in cui ho lavorato a Lampedusa la macchina faceva più fumo e consumava molto olio, sembrava essere arrivata al capolinea ma da oltre un anno lavoro in puglia e faccio 105km al giorno e la macchina va bene.

quindi se tu la usi molto in città e non gli fai fare mai "una gita" :0-0 è normale che consumi molto olio e che "peggiori".

Per qunto riguarda l'olio mi era stato detto che migliora le cose per un pò ma poi alla lunga rovina ancora di più le fascie e quindi la tenuta, era un parere non una cosa certa...

Grandissimo, finalmente trovo qualcuno con la mia stessa auto! La cosa che mi preoccupa è che ogni tanto la fumata azzurra si vede e viaggiare con i finestrini aperti mi causerà un tumore ai polmoni a breve, visto l'odore di olio che si sente (non sempre, però). La tua dà mai questi sintomi?

Per curiosità, tu che olio usi? Marca... gradazione...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.