Vai al contenuto

Orologi


il FUSI

Messaggi Raccomandati:

...sob... :(((:(((

..ho scoperto che la Tissot è della Swatch... :(((

Non voglio comprare uno Swatch... :(((

E' un pò come se comprassi un'Audi e scoprissi che sotto c'è una VW... :lol::lol::lol:

Ps: tra i vari marchi che ho scoperto essere della Swatchgroup ci sono anche, tra gli altri, Longines, Rado, Hamilton, Omega......e addirittura..........Flik Flak... :(((

Orologi e gioielli - Swatch Group

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

...sob... :(((:(((

..ho scoperto che la Tissot è della Swatch... :(((

Non voglio comprare uno Swatch... :(((

E' un pò come se comprassi un'Audi e scoprissi che sotto c'è una VW... :lol::lol::lol:

Ps: tra i vari marchi che ho scoperto essere della Swatchgroup ci sono anche, tra gli altri, Longines, Rado, Hamilton, Omega......e addirittura..........Flik Flak... :(((

Orologi e gioielli - Swatch Group

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

...sob... :(((:(((

..ho scoperto che la Tissot è della Swatch... :(((

Non voglio comprare uno Swatch... :(((

E' un pò come se comprassi un'Audi e scoprissi che sotto c'è una VW... :lol::lol::lol:

Ps: tra i vari marchi che ho scoperto essere della Swatchgroup ci sono anche, tra gli altri, Longines, Rado, Hamilton, Omega......e addirittura..........Flik Flak... :(((

Orologi e gioielli - Swatch Group

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

questo è sacrosanto, piaccia o meno, Rolex è l'unico orologio al Mondo che ha una diffusione molto alta una tenuta del valore direttamente proporzionale ad essa.

Non tutti i modelli, però. Gli sportivi sicuramente, i Cellini per niente.

Oggi come oggi, prendendo un Milgauss è come mettere i soldi sul conto arancio, così come, ahimè, ancora con Daytona.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

come ti avevo anticipato, quello che napoleone vuole fare con l'auto questi lo fanno già da anni.

Gli altri gruppi sono fondamentalmente 3, poi c'è qualche manifattura che vive ancora indipendente, e poi c'è Rolex che è una fondazione senza scopo di lucro.

Swatch group è anche proprietaria di Breguet, e soprattutto di ETA, che progetta, produce e commercializza meccanismi di ogni tipo per tutti i fabbricanti di orologi del mondo.

Soprattutto una manifattura in particolare che si vanta di produrre meccanismi d'eccellenza, non fa altro che adattare o modificare meccanismi ETA. Si sapesse in giro... ;)

C'è da dire che tra un Breguet o Omega, e uno Swatch o Flik Flak, marchi agli estremi della gamma del gruppo, non c'è una vite in comune.

Mentre probabilmente tra Tissot e Hamilton può essere che ci sia qualche comunanza in più di quello che si crede.

Se vai sui jappanesi non credere di esere messo molto meglio. Casio, Seiko e compagnia alla fine hanno componentistica comune su tutta la linea.

Salvo qualche brevettino particolare.

Negli anni 60 facevano anche dei gran pezzi di meccanica automatica, roba da far invidia agli svizzeri per davvero. Solo che poi è arrivata l'era del quarzo, e loro ci si sono buttati a capofitto dato che sono tech-freaks :lol::lol: e non ne sono venuti + fuori...8-)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

vero, ma anche lui risente delle mode.

Con l'acciaio oro delle foto ad esempio per riprendersi i soldi ci vogliono molti anni e poca fretta. In america e nord europa l'orologio sportivo d'oro va ancora molto, da noi e' piu' difficile da rivendere.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho un semplicissimo Hamilton Khaki Field (al quartzo):

115706_25974_p.jpg

Mi piacciono gli orologi semplici e "puliti": stavo pensando di comprare qualcosina di un po' più "importante"; vedremo! :-)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

ROLEX7-459.jpg

ROLEX19-459.jpg

in pratica dici questi o roba anche pi\ vecchia... troppo james bond! Questi mi piacciono molto, anche senza bicchierini.

Lo zenith col primero, non ricordo piu' quale, ce l'aveva mio padre, ma se l'e' beccato in eredita' mio fratello.. a me son toccati gli aeroplanini e le macchine fotografiche! Pari e patta icon10.gif

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Il secondo è il Submariner James Bond. Il primo è il GMT I non sono sicuro se ref. 1675 o precedente.

Molto belli entrambi, se in ottime condizioni e completi di scatola+garanzia possono avere valutazioni anche superiori al nuovo.

Io ho un 16750, quadrante uguale a quello, rosso-blu, ma il primo con i bicchierini, ghiera bidirezionale ma lancetta GMT non indipendente.

Il GMTII ha la lancetta indipendente.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.